vai alle gazzetta

THE NEWS CORNER

 

Sabato 02 luglio 2005

Siccome non mi voglio smarrire in un mare di fazzolettini madidi di lacrime vi lascio per questa stagione al giornalino finale del presidente. Inoltre cliccando qui e qui potrete vedere il gadget a noi regalatoci sempre dal presidente (un po' Gene Kelly) ed ancora qui per poter vedere un attimo di commozione tra il sottoscritto (eccezionalmente ritratto in foto) mentre riceve un inaspettato riconoscimento sempre dall'onnipresente presidente. See ya soon (sigh & sob)

Sabato 25 giugno 2005

Pausa di riflessione calcistica dovuta alla festività patronale del 24 giugno (S. Giovanni Battista) ma nessuna pausa nel batti e ribatti di opinioni. Correte subito alla pagina della posta!!!!! Ps: scusate il ritardo nella pubblicazione ma ormai lo sanno anche i sassi le mie condizioni di lavoro....

Domenica 19 giugno 2005

E così si è giunti alla fine del nostro lungo, periglioso, incostante, improbo (si vede che mi è arrivata l'aggiornamento della Treccani???) cammino verso la gloria. Sebbene le nostre avventure siano state narrate a partire dal mese di febbraio, non sono mancate le polemiche a volte scaturite da una fiammella che si sono trasformate alternativamente in un grosso incendio oppure in un fuoco di paglia. Personalmente devo dire alle persone che hanno sollevato tutte le polemiche, volutamente o non e specialmente nell'ultimo periodo, che se si sentono a posto con se stessi perché ciò che hanno fatto e/o detto rispecchiano in pieno il proprio carattere senza vendersi la propria anima, non possono fare altro che andare in giro a testa alta senza rodersi il fegato per gli altri, tanto la propria vita  è, per l'appunto, la propria.(si vede che in allegato all'aggiornamento c'era anche un piccolo corso telefonico di psicologia filosofica spicciola???). Anche quest'anno penso di aver svolto il mio compito di webmaster in maniera egregia cercando nuove soluzioni per far fronte a tutte le richieste ed i suggerimenti ricevuti pur avendo sempre, e cronicamente, poco tempo libero sia per svago personale che per svago professionale. Spero inoltre, ma non metteci il cuore sopra, di riuscire ad editare brevi spezzoni di filmato dell'all star game del 1° luglio quindi incrociate le dita perché rischiate di vedere i nostri eroi anche in movimento (se così si può dire....). Alla prossima e grazie di tutto!!!!!   

Domenica 12 giugno 2005

Ritornano le nostre avventure dopo una settimana di pausa dovuta a fattori fuori dal comune, (ad esempio Rapallo giusto Andre?) e subito si sono riaccese le polemiche stavolta accese dal sottoscritto. Accadde che, contrariamente al mio stile e pensiero di vita, una frase detta nella circostanza del gioco mi abbia urtato ed indispettito più del dovuto, forse anche a causa di problemi metapsichici personali. Continuo pubblicamente a scusarmi con i miei colleghi ringraziando ugualmente il Sig. Zico, che nonostante sia stato anche lui una vittima del mio stato umorale anomalo, dato che era nella mia stessa squadra, mi ha invitato nella solita comunella della domenica mattina. Grazie ancora per la stima e chissà che in futuro questa non possa trasformarsi in un accenno di amicizia. Per i più curiosi, ed impiccioni, il ritardo della pubblicazione dal sabato alla domenica è causato da svaghi famigliari commerciali e, ovviamente, svaghi personali.

Sabato 28 maggio 2005

Continua imperterrita la missione terra bruciata del nostro amatissimo presidente. Non contento della situazione in cui è finito continua ad allontanare da sé, calcisticamente parlando, anche gli ultimi che non gli vogliono male. Oh presidente! Quando è che finirai la sindrome da Calimero? Con affetto e rispetto da tutti noi tuoi amici non solo dal casello di Assago.

Sabato 21 maggio 2005

Lunga e diritta correva la strada, l'auto veloce correva. La dolce estate era già cominciata, vicino lui sorrideva, vicino lui sorrideva. Forte la mano stringeva il volante, forte il motore cantava..... Ovvero canta che ti passa. (chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri in roulotte)

Sabato 14 maggio 2005

Volendo esprimere un gesto di solidarietà verso il nostro presidente, nonché amico (dal casello di Assago), per sensibilizzare le masse alla sua causa, avevo pensato di portare tutte le pagine del sito a passo 1; poi ho pensato al povero vecchio Baresi che ormai, causa cataratta, riesce a vedere solamente la porta (sarà per questo che sta segnando tantissimo?) ho deciso che mi accontenterò di non rilasciare eventuali commenti in merito alla giornata di ieri (a dire la verità non sapevo cosa scrivere...)

Sabato 07 maggio 2005

Ben ritrovati, cari visitatori, al nostro rinnovato appuntamento settimanale. Anche oggi lo spazio predominante sarà occupato dal dibattito. La discussione verterà, come al solito ultimamente, sul magico mondo della borsa e,  nella fattispecie, all'influenza, sia negativa che positiva, che i titoli tecnologici della "new economy" stanno avendo nei mercati mondiali analizzando una per una tutte le piazze della terra. Dopo tutti questi preamboli, a voi, nostri sagaci lettori attenti ed arguti, la domanda che sgorgherà spontanea sarà la seguente: "Che ca**o ci azzecca con Quellidelvenerdì?". Ebbene è la stessa domanda che mi ha assalito ieri sera mentre il sottoscritto giocava perché non ha visto, in nessuno dei partecipanti, il solito spirito goliardico che aleggia soave sul campo. Mi sembrava di essere il capitano Kirk che indagava su e giù per le strade di San Francisco per scoprire chi aveva sparato a J.R. Ewing oppure come uno che vorrebbe giocare a dama su di una scacchiera da backgammon: completamente spaesato!!! Speriamo che la prossima settimana si ritorni tutto allo stato normale. Ps: che non si montino la testa gli assenti Zico e lo Zar perché sicuramente, con l'aria che si respirava ieri sera, avrebbero avuto anche loro le stesse sensazioni. Inoltre continua a fermentare la polemica nella pagina della posta...

Sabato 30 aprile 2005

Le parole non riescono a venire fuori perché due prestazioni consecutive superlative da parte del vecchio, zico e del siciliano hanno lasciato tutti attoniti e perplessi con molte domande in sospeso a partire dalla composizione submolecolare dell'universo. Cosa mai ci sarà sotto tutte queste trasformazioni? La politica? Il controllo antidoping non sufficiente? I sofficini Findus andati a male? mah! Ai posteri, ed alla A.S.L., l'ardua sentenza. L'unica  cosa che posso dire è questa:"ONE MORE MATCH!!!" Ps: continua la buridda nella pagina della posta: dite anche voi la vostra!!!!!

Sabato 23 aprile 2005

Questa settimana, anche se avevo in programma degli "svaghi personali", ho fatto di tutto per rimandarli in modo che, non andando a riposare dalle fatiche del mio lavoro (frase fatta che non tutti sanno per esperienza cosa significhi), tutta la carne messa sul fuoco venerdì sera sia pronta per essere mangiata. Continuano inoltre le discussioni nella pagina della posta con aggiunta di nuove illazioni alla luce dei fatti più recenti. Inoltre ribadisco una comunicazione di servizio: il vostro webmaster di (s)fiducia non riesce, per motivi temporali, a collegarsi tutti i giorni per scaricare, e pubblicare,  la posta; quindi chiunque mandi una mail al nostro sito abbia la pazienza di aspettare la sua pubblicazione prima di inveire contro chi l'aveva indirizzata. Grazie e scusate per i disagi e pregasi aspettare diligentemente in coda....(noooo!!!! basta!!! non ne posso più di code!!!)

Domenica 17 aprile 2005

Secondo aggiornamento domenicale consecutivo dovuto al fatto che il sottoscritto il sabato non ha potuto editare il giornalino per motivi di "svago personale". Continua anche la polemica nella pagina della posta, più il bonus di un messaggio personale di Attila per Baresi. Correte subito a leggerla!!!

Domenica 10 aprile 2005

Incontro invalidato causa inconveniente incorso a Tarzan. Infilandosi in autostrada, incappò in incidente impedendone l'inizio regolare, invana fu l'intenzione di incombere in campo in tempo. Inutile insistere sugli improperi inanellati dall'incauto eroe. N.B: ovviamente il giornalino non è stato redatto, ma, contrariamente al solito, la buca delle lettere era invece piena complici le solite polemiche di voti e pagelle. Finalmente.

Sabato 02 aprile 2005

Onore al merito al grande vecchio che ieri ha vinto in maniera pulita e senza colpi bassi. Onore anche al presidente che finalmente ha trovato la quadratura del cerchio nel fare le squadre in modo da avere ogni volta delle partite equilibrate. Beati coloro che sono ranzati perché prima o poi ranzeranno anche loro; beati coloro che avranno sete perché saranno dissetati, beati coloro che avranno fame perché saranno sfamati e beati coloro che vorranno giustizia perché saranno giustiziati.

Sabato 26 marzo 2005

Potrei dire che finalmente il vecchio si è preso la sua bella rivincita. Potrei dire che ciò è avvenuta grazie ad una sua marcatura. Potrei dire che ora è giunta la sua ora di vendicarsi di tutti gli sberleffi ed ignominie subite ultimamente. Invece posso solo dire che grazie all'intercessione del nostro presidente il risultato della partita verrà omologato anche se la sua durata non era regolamentare (forse una combine degna del calcioscommesse da parte del Barre?)  anche perché  non è mai bello, né edificante, vedere una persona anziana piangere e sbattere per terra i piedi come i bambini. D'accordo Barre: te la diamo vinta con il beneficio d'inventario.

Sabato 19 marzo 2005

Ehi Barre!!! Ancora una volta hai preso una bella ranzata, non è vero??? Comunque hai tutta la nostra stima per la classe, di lunga data anche grazie all'età, con  la quale ti sei prodigato durante la partita nonostante i tuoi commilitoni fossero particolarmente ignavi. Orgogliosamente ranzato!!!!

Sabato 12 marzo 2005

Passate le bufere di neve che hanno colpito la nostra città, siamo tornati a giocare con la novità della videoripresa da parte della favolosa video-fotocamera digitale del nostro sempre più tecnologico presidentissimo.Particolare secondario: il suddetto attrezzo moderno multimediale era in suo possesso da circa due anni e solo adesso è riuscito a farlo funzionare scatenando ondate di panico da parte di tutti noi perché ora ci sta assillando con le riprese anche nei momenti più delicati come soffiarsi il naso, andare in bagno et similari. Inoltre corro anche il rischio di dover pubblicare sul web i filmati pena la mia videofustigazione. PS per Zico: era buono il tiramisù? sai, perché io non l'ho assaggiato!

Sabato 05 marzo 2005

A causa della copiosa e furiosa nevicata, ieri non si è giocato. Ne approfitto per pubblicare, nella pagina della posta, due mail giunte da due dei nostri eroi pedatori concernenti le pagelle assegnate dal presidente in merito alla gara di venerdì scorso. Vorrei solo ricordare che il sottoscritto non accede ogni giorno ad internet quindi ogni replica e/o opinione espressa rischia di fare anticamera per più giorni prima della pubblicazione. Scusate i disagi ma sono di carne ed ossa anch'io.

Sabato 26 febbraio 2005

Il presidente, e non solo, mi ha fatto i complimenti per l'aggiornamento grafico del sito e come al solito, preso dalla sua abituale onnipotenza, mi ha prontamente inviato nuove pagine da aggiungere facendomi fare gli straordinari: ergo sono qua che sto crollando dal sonno perché il presidente non deve essere mai scontentato. Dura la vita del Webmasters! Tra le novità sono state inserite delle pagine dedicate all'altra metà del cielo (...in tempesta) ed ai consigli per gli acquisti. Scrivete così finalmente potrò aggiornare anche la pagina della posta. Adesso basta che si a nanna!!!!

Domenica 20 febbraio 2005

Aggiornamento speciale perché finalmente qualcuno dei miei colleghi di pallone ha deciso di inviare le proprie foto scattate in giro per il mondo !!! Forza voialtri!!! Non fate i timidoni ed inviate anche le vostre!!! Verrete pubblicate anche voi, non importa se sia Parigi, Miami o Pescasseroli. L'importante è che il verbo di Quellidelvenerdì venga diffuso ovunque!!!

Sabato 19 febbraio 2005

Un'altra settimana è andata e con essa anche i suoi strascichi polemici, come quello di Zico, che forse offeso da quanto detto/fatto/scritto la settimana scorsa, ha regolato la sua posizione debitoria pagando il campo al sottoscritto ed al presidente, pretendendo la pubblicazione dell'evento a caratteri cubitali. Dato che mi ritengo una persona corretta, ho ritenuto giusto scrivere quanto sopra, sebbene non a caratteri cubitali; ci terrei però a sottolineare il fatto che, successivamente, o forse conseguentemente, a questo, si è verificata una eccezionale e non prevista ingente nevicata alle spalle della nostra città. Coincidenze oppure....? Per finire chiedo di unirvi a me nel fare al presidente un vigoroso

 "STAI SU!!!"

 per aiutarlo a superare questo difficile momento di crisi psicomistica.

Sabato 12 febbraio 2005

Sembra che finalmente abbiamo trovato la costanza di aggiornarvi con cronache e notizie sempre inedite. Tutto ciò sempre, comunque e quantunque, per l'intercessione del nostro beneamato presidente. Per quanto riguarda il sottoscritto, riconosco di essere stato spiazzato dall'aggiornamento della veste grafica imposto dal presidente, ed il risultato si è visto nella prima edizione di quest'anno, che, complici l'aggiunta di nuove foto, ha visto un netto scombussolamento dell'insieme. Però, intrepido come non mai grazie alle minacce fisiche impartitemi, ho escogitato un nuovo sistema che spero dia frutti migliori. Due parole vorrei spenderle sulla serata di ieri sera: è stata una partita bella giocata a ritmi serrati con continui capovolgimenti di fronte e conseguenti sgroppate a velocità, per noi, inaudite pur non avendo niente di valore in palio. Ma il clou della serata si è avuto nel "terzo tempo", quando all'atto di pagare il conto della pizzeria il vicepresidente Zico, degno epigono dei maestri delle tre carte, è riuscito a non scucire un euro pretendendo, ed ottenendo, pure il resto lasciando all'asciutto il sottoscritto ed il presidente. Un plauso ed un avvertimento di carattere salutare all'artista del raggiro.

Sabato 05 febbraio 2005

Come passa il tempo quando ci si diverte!!! Infatti sembrava ieri che avevo aggiornato il sito e mi stavo accingendo al natale ed ecco...puff... siamo già a carnevale. Nel frattempo tutti quelli del gruppo sono stati invitati ai vari talk-show, ricevuto proposte di reality tipo l'isola dei famosi (anche se siamo più a nostro agio ne "Il ristorante") ma siamo stati costretti a declinare gli inviti a causa della nostra smisurata modestia e, soprattutto, per concentrarci al 100% nei nostri incontri pedatori del venerdì. Ciononostante eravamo ancora incompleti fino a quando al presidente è venuta in mente la soluzione ai nostri problemi: "più spazio web per tutti", ovvero restauro parziale della nostra presenza in internet ed aggiunta di nuove funzionalità. Dopo questa asserzione, mi sono venute le lacrime agli occhi, oltre per la forte emozione, anche per le fustigazioni inflittemi con lo scopo di farmi accelerare tutti i vari aggiornamenti. Per fortuna, grazie una lettera di raccomandazioni redatta personalmente dal presidente Attila, ho avuto la concessione dal Padreterno di allungare le giornate di altre 12 ore in modo da poter soddisfare le esigenze del gruppo. Abbiate pazienza e Fede (Emilio) che tutto si risolverà.

Sabato 20 novembre 2004

Dopo aver passato una intera settimana con le orecchie fischianti a causa delle maledizioni dei miei compagni di gioco a causa della mancata pubblicazione delle nuove pagine, utilizzo questo mio spazio per affermare che l'aggiornamento è stato eseguito sette giorni fa, solo che il server che utilizzo si è rifiutato, forse anche schifato, di divulgarle. Quindi faccio un altro tentativo e riprovo l'impresa. Per la cronaca, dopo una mail del sottoscritto al centro assistenza inviata la mattina di domenica 14/11/04, ho ricevuto una risposta al mio problema solamente ieri mattina con il consiglio di cancellare tutto quanto senza dirmi altro. Ormai tutti hanno paura di noi e vogliono farci tacere, ma non demorderemo e continueremo imperterriti fino alla morte, ... o quasi

Sabato 13 novembre 2004

Finalmente, e soprattutto dopo pressioni e minacce di tipo fisico, ritorno ad aggiornare il sito ufficiale. Tutto questo silenzio è dovuto dal fatto che, oltre ad essere andato in ferie ad inizio ottobre, il presidente non vuole fare gazzettini fino a quando non si ritornerà a giocare nel campo ufficiale. Quindi, dovendo pur fare qualcosa, mi è stato suggerito di inserire una nuova rubrica che intitolerò "Quellidelvenerdì in the world" nella quale verranno inserite le foto delle avventure dei nostri eroi quando smettono di tirare calci al pallone o qualcos'altro di simile più biologico. Ovviamente inaugura la galleria il sottoscritto, più che altro per praticità, ed invito tutti i prodi pedatori ad inviarmi le proprie immagini, sia tramite e-mail (info@quellidelvenerdi.it) che tramite stampa tradizionale che verrà prontamente scansionata e resa. Inoltre, e con sommo piacere, pubblico le foto fatte presso il nostro punto di ristoro post-partita ufficiale con il nostro benemerito presidente, dopo la terza media chiara, assieme ai gestori del locale (che per motivi di pubblicità non posso dire che si tratta della trattoria "Da Silvio" in via Merano 14/16r a Genova-Sestri Ponente o che il telefono è lo 010/6500089 oppure che è chiuso il lunedì).Mi raccomando fatemi sapere le vostre opinioni, ci conto soprattutto così potrò avere del materiale da pubblicare!!!!!

Domenica 26 settembre 2004

La stagione è iniziata, magari con un po' di ritardo, ma è iniziata. Tutti i problemi sono nati dal fatto che il nostro usuale campo di gioco è letteralmente all'aria e abbiamo dovuto emigrare per la "prima" su di un altro campo. Adesso non si sa se quest'ultimo rimarrà tale per tutto l'anno, tutto dipende anche dai vari tentativi di golpe subiti dal presidente...chi vivrà vedrà. Comunque, a parte questo brevissimo update, il sito non verrà aggiornato perchè il vostro Webmaster di (s)fiducia partirà per le tanto agognate ferie, quindi a risentirci tra due settimane, spero.....