vai alla gazzetta

THE NEWS CORNER

Sabato 26/06/2004

E così anche quest'anno è andato! Sembrava ieri quando si incominciava a limare le scarpe per poter colpire meglio gli avversari con i tacchetti eppure oggi sono tutti logori a causa delle lunghe battaglie disputate. Suvvia prodi guerrieri: ritempratevi nel vostro giusto riposo dei vincitori per ritornare a cavalcare nuovamente il prato, spero finalmente e clamorosamente rifatto, ove si gioca. A presto. Ps: nel giornalino di commiato c'è anche una sezione dedicata alla seconda serata di gala in casa Baresi.

Sabato 19/06/2004

Dopo due settimane di astensione alle pubblicazioni dovute a partite invalidate o non disputate, viene editata un'edizione straordinaria del gazzettino firmata da un'indipendente esterno; il tutto corredata di foto. Correte a leggere! Ho detto subito!

Sabato 29/05/2004

Ronf.......Zzzzzzzzzzz......Ronf.......zzzzzzzzz

Domenica 23/05/2004

Sono veramente distrutto dalla stanchezza! Ho utilizzato le mie ultime risorse di energia per poter pubblicare il giornalino. Ogni altro commento la lascio a voialtri e mi rimetto a dormire!

Domenica 16/05/2004

Vorrei approfittare di questi bytes per chiedere umilmente scusa prostrandomi fino al suolo e cospargendomi il capo di cenere per aver mancato alla mia parola data il venerdì riguardo ad un mio passaggio al campo per salutare. Purtroppo, ma non deve essere una scusante continua, mi sono addormentato tanto che è dovuta intervenire la protezione civile per smuovermi dal letto e per andare a lavorare. Chiedo ancora umilmente scusa a chi, senza intenzione, ho mancato di rispetto cercando di riscuotermi dallo stato di apatia, stanchezza ed ignavia che sembra attenagliarmi da due settimane a questa parte; difatti si può notare come il giornalino sia stato pubblicato con ventiquattrore di ritardo.

Sabato 08/05/2004

La pausa festiva del 1° maggio, festa del/dal lavoro, ha obbligato il presidente a non redigere il gazzettino ed al sottoscritto quindi di non pubblicarlo. Di conseguenza si ritorna dopo quattordici giorni a sviscerare le imprese dei nostri eroi con sempre più malinconia da parte del webmaster costretto all'inattività forzata. Però sto recuperando a tempi quasi da record e cercherò di essere presente per il gran gala finale dato che, se avrò una ricaduta, potrò utilizzare la pausa estiva per riprendermi. Ma tornando a bomba alle vicende più recenti, voglio unirmi agli altri per fare i complimenti e gli auguri al "vecchio" Baresi per il suo genetliaco rimpiangendo il fatto di non essere stato presente alla sera in pizzeria alle sue reminescenze del passato quando andava in giro a fare comunella con Adamo ed Eva e Matusalemme. AUGURONI VIVISSIMI e cento di queste "tronate" in faccia.

Sabato 24/04/2004

Dopo la partita agguerrita di venerdì sera ci si è ritrovati in pizzeria come di consueto ed il sottoscritto ha incominciato ad accusare dei leggeri dolori alla coscia sinistra senza manifestare alcun tipo di dolore. Con il proseguo della serata il dolore aumentava esponenzialmente così come lo sguardo di sofferenza sul mio volto tanto che gli altri commensali, vedendomi sofferente erano preoccupati per l'arrivo di cataclismi naturali che potrebbero distruggere l'ecosistema dell'intero pianeta dato che è assai difficile che il sottoscritto esterni il proprio dolore. Così dopo cena, e con l'aiuto generoso degli altri, sono riuscito a mettermi in sella alla moto (pazzia su pazzia) e tornarmene a casa lemme lemme. Durante il tragitto mi sono fermato al pronto soccorso perché il dolore era lancinante; all'arrivo anche gli addetti alla ricezione hanno manifestato preoccupazioni di eventi biblici e si sono rintanati a pregare Dio in un angolino. Per fortuna c'era una dottoressa straniera che ha preso in mano la situazione ed ha verificato quello che più temevo: venerdì prossimo non giocherò, né quello dopo ancora, né quello dopo ancora, né quello dopo ancora, ecc ecc: strappo muscolare! Stagione finita! Ma non preoccupatevi (oppure si!) io continuerò a pubblicare il giornalino indefessamente per sentirmi almeno in parte vicino ai ragazzi che tanta stima ed affetto hanno dimostrato nei miei confronti.Grazie e spero a presto sui campi di gioco. :(   

Sabato 17/04/2004

Ho saltato una pubblicazione per due buoni motivi: il primo è che nel week-end pasquale sono dovuto stare a letto colpito da una rapida ma virulenta forma influenzale rendendomi incapace di intendere e di volere, la seconda è che intanto non c'era niente da pubblicare dato che la partita, nonostante fosse stata organizzata su di un altro campo per indisponibilità del solito, non è stata disputata a causa delle forti piogge. Per quanto riguarda il corrente giornalino, correte a vedere e sbalorditevi su ciò che è accaduto.

Sabato 03/04/2004

Piuttosto che commentare la felicità e la goliardia con la quale hanno giocato i miei compagni di gioco, preferisco starmene in un cantuccio ad imprecare contro la sorte avversa che mi impedisce di esibire le mie rinomate virtù pedatorie. Ergo: mi sto rodendo il fegato per la mia forzata inattività e ci patisco a non poter giocare!

Sabato 27/03/2004

Non ce l'ho fatta! Ho lottato ed ho stretto i denti perché volevo a tutti i costi giocare ma no ce l'ho fatta! Forse ho peccato di presunzione ma il cuore mi diceva che tutto era a posto, però la gamba dissentiva su ciò. Ora non mi resta altro che mettere la testa a posto e riprendermi dall'infortunio con calma. Sob! Sigh! Mi toccherà andare in biblioteca a comprare un vocabolario perché non ho parole per descrivere il mio stato d'animo!

Sabato 20/03/2004

Rabbia mi pervade in tutto il corpo se penso che non ho potuto partecipare alla partita! Del resto ho seguito il consiglio del saggio presidente che mi ha suggerito di  prendermi lo stop di una giornata per poter guarire meglio piuttosto che rischiare di dover saltare un mese in seguito ad eventuali ricadute. Che uomo! Ma sono già pronto e scalpitante per il mio ritorno a costo di dover usare una protesi bionica. Ritorneròòòòò!!!

Sabato 13/03/2004

Caspita! Acciderbolina! Perdincibacco! Tutti questi infamanti improperi per descrivere le emozioni avvenute nella partita di ieri. Difatti il match disputato dal "trio comunella", con l'aggiunta dello Zar, contro il resto del mondo si è concluso con uno spiacevole risultato. Cioè dopo quaranta minuti di gara tirata, atletica, spettacolare ed a tratti anche maschia, si è dovuto procedere all'invalidazione della stessa a causa dell'infortunio di un giocatore. Costui è nientemeno che Tarzan, che con un tentativo infelice di rinvio del pallone mentre giocava in porta, si è stirato un muscolo della coscia. Quindi dopo la comprovata ed inattesa scoperta dell'umanità, fino ad adesso ritenuto indistruttibile, del giocatore, si è pensato bene di mollare tutto e di correre a casa per mettere al riparo masserizie e beni personali in vista di una imminente apocalisse. Morale, quindi, partita nulla e via alla prossima settimana sperando nella pronta guarigione degli ammalati. Nota personale del Webmaster(Tarzan): grazie a tutti voi per la manifesta stima nei miei confronti a partire dai conoscenti fino ai compagni di gioco, passando anche per gli amici. Pensierino:"L'ottimista pensa che stiamo vivendo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che, purtroppo, è vero"

Sabato 06/03/2004

Un saluto festoso a tutti quanti commettano l'errore di sintonizzarsi sulle nostre pagine. Anche oggi potrete assistere alle mirabolanti e miracolose imprese pedatorie dei nostri eroi che nonostante il tempo, inteso nel senso meteorologico che anagrafico, si adoperano per dare vita ad una delle più belle pagine del calcio giocato in tutto il mondo. In altre parole: beccatevi n'altra volta 'sta pagina di disgraziati. Pensierino:"Se oggi è una giornata con un sole splendente e senza nuvole dopo due giorni uggiosi e di pioggia, sicuramente è un lunedì"

Sabato 28/02/2004

Dopo lo stop di una settimana, dovuto a questioni di sicurezza internazionale, sono riprese le gesta pedatorie dei nostri prodi con clamorosi ritorni ed eccezionali prestazioni. Seguiteci ancora e sempre appassionatamente. Pensierino:"Il pessimista è colui che vede il bicchiere mezzo vuoto o mezzo rotto"

Sabato 14/02/2004

Oggi sono di fretta quindi pubblico solo il giornalino redatto dal presidente e scappo via. Solo una piccola considerazione: avete notato come quest' anno S. Valentino sia particolarmente, e cinicamente, veritiero perché ieri era venerdì 13, quindi portava rogna, ed inoltre siamo nel bel mezzo del carnevale, quindi lo si può abbinare ad un grosso scherzo! See ya soon!

Domenica 08/01/2004

Venerdì per recarmi al campo ho usato lo scooter e così facendo ho evitato parecchie pattuglie della finanza pronte a fermarmi. Arrivato all'impianto sportivo Zico mi chiede, dopo i soliti convenevoli, se qualcuno avesse abusato dei miei bagagli. Ricevendo risposta negativa si allontana meditando tiri mancini, infatti si mette a confabulare con Baresi affinché durante la partita faccia finta di dargli un calcio per poter uscire cinque minuti e chiamare così le forze dell'ordine indisturbato. Il problema è che il Vecchio, forse perché ha capito male o forse perché si è fatto prendere la mano, gli ha affibbiato un calcio che lo ha azzoppato veramente. Morale della storia: Zico distrutto, partita fottuta, giornalino non pubblicabile, borsa salva ed intatta.......Scusate suonano alla porta...è la polizia....ho già capito...addio borsa! Pensierino:"quando i sogni diventano realtà si trasformano in incubi"

Sabato 31/01/2004

Solo poche righe perché, sebbene mi debba riposare in vista del Superbowl d'oltreoceano, faccio il mio dovere fino in fondo, altrimenti il Presidente mi radia a vita da ogni singola superficie adibibile al gioco del calcetto! Pensierino:"se qualcosa ha una piccola possibilità di andar storto, sicuramente ci andrà!"

Sabato 24/01/2004

Finalmente sono uscito dalla porta e sono entrato in campo anch'io a far valere le mie doti, cioè il nulla. Ma la cosa più confortante, e sconcertante, è l'assist su richiesta di Baresi ad un avversario, anche se si trattava del Presidentissimo e lo si può considerare un normale atto di vassallaggio. Coraggio!!! Secondo aforisma personale:"a chi si ripete che il cambiamento della propria esistenza è dietro l'angolo bisogna ricordargli che la vita è un cerchio"

Sabato 17/01/2004

No comment! Che delusione! Prestazione pessima personale! Pillola di saggezza personale: "una volta che tocca il fondo, fatti coraggio e fai l'unica cosa utile che ti possa aiutare: incomincia a scavare!"

Domenica 11/01/2004

Come spero abbiate notato le vacanze di Natale sono  state utili per me perché ho avuto finalmente il tempo di mettere l'animazione nella pagina di apertura. Spero che la cosa sia di vostro gradimento. Del resto l'inattività ludico-fisica non ha giovato solo al sito, ma anche al presidente che è ritornato al gioco mostrando numeri inauditi del suo potenziale. Tutto il resto è semplice leggenda. N.B. per vedere entrambi i cadeau natalizi bisogna fare clic su entrambe le parole.

Domenica 21/12/2003

Sta arrivando a spron battuto il Natale e con esso anche il riposo dei nostri guerrieri che si alleneranno, causa il fermo degli incontri, si altri tipi di campi: nella fattispecie non saranno più verdi ma colorati e/o a quadri impegnati a dribblare un tacchino ed un fiasco di vino. Inoltre indosseranno con orgoglio la felpa ed il cappellino generosamente oblato dal nostro presidente. Se anche voi volete vedere il magnifico capo d'alta moda abbigliamento cliccate qui. PS:

Buon natale e felice anno nuovo a tutti

Domenica 14/12/2003

Incredibile, siamo riusciti a disputare una partita per intiero!! Un evento simile dovrebbe meritare un festeggiamento, ma dato l'approssimarsi delle festività natalizie, è meglio non eccedere in alcoolismi vari. Comunque posso dire che quest'anno non avrò difficoltà a scartare i miei regali perché ho già messo fuori dalla porta di casa l'eliminacode, come dal panettiere, per permettere ai miei "amici" ufficiali della dogana di rispettare il loro turno per farlo.

Domenica 07/12/2003

Approfitto di questo piccolo spazio per scusare il fatto di non avere scritto, sebbene lo avessi promesso, due righe sulla partita, sebbene amichevole, disputata la settimana scorsa ma, mentre stavo redigendola hanno suonato alla porta di casa rivelandosi come ospite il mio "amico" finanziere aeroportuale assieme ad un bambino piccolo. Stava aprendo bocca per dire qualcosa quando l'ho interrotto dicendogli "lo so, lo so, venghi pure dentro". Entrano e si dirigono subito in camera mia dove il pargolo inizia ad aprire tutto sfasciando ogni cosa, pure il mio pc. Dopo un attimo faccio mente locale e mi accorgo che il militare non era in divisa così gli domando il perché di quella visita. Lui seraficamente mi risponde, con orgoglio, che suo figlio voleva seguire le orme paterne così se lo portava dietro nel tempo libero presso i "clienti abituali", per fargli imparare il mestiere. Così ho dovuto rimettere insieme tutti i cocci appena in tempo per pubblicare il gazzettone di questa settimana. See y a soon.

Domenica 23/11/2003

Finalmente è ricomparso il giornalino!! Sono così commosso che non ho parole per commentare l'avvenimento!! Pensateci voi al posto mio, grazie (Scusate ma sono stato colpito da una forma acutissima di ignavia!)

Domenica 16/11/2003

Sta diventando preoccupante, e purtroppo anche sovente, il fatto della non pubblicazione del giornalino ma questi non viene redatto se la partita viene iscritta nell'albo delle amichevoli. Così  successo a causa della defezione non prevista di due elementi ma neanche una colpa può essere ascritta a loro responsabilità. Infatti i nostri due prodi (Zico e Baresi) abitando vicino hanno deciso di giungere assieme al campo con una macchina presa a noleggio, nella fattispecie una Punto color nocciola (non oro come quella di Tarzan); fatto sta che nel tragitto sono stati fermati dalla polizia aeroportuale per esaminare i loro bagagli e, per farlo, glieli hanno completamente distrutti dato che erano in pieno diritto di esercitare il loro potere. Agli sguardi attoniti e perplessi dei nostri eroi davanti alla strage delle borse, gli agenti hanno detto "Ma voi non siete Tarzan!! Scusateci abbiamo sbagliato!" e sono partiti via sgommando lasciandoli in brache di tela. Ora, non essendo loro abituati a questi imprevisti, non vi hanno potuto porvi rimedio e sono stati costretti a dare forfait. Comunque hanno assicurato di essere presenti la settimana prossima quindi "stay tuned".

Sabato 08/11/2003

Si è ripreso a giocare ed a dare spettacolo, però lascio il compito al presidente, tramite la pubblicazione del giornalino, di narrare le gesta dei nostri eroi. Io invece ci terrei a ringraziare tutti quanti i membri della dirigenza per avermi preso tra i "fissi". Mi ero addirittura preparato un discorso strappalacrime e applausi di ringraziamento, solo che l'avevo lasciato nella borsa quando un addetto alla dogana, dato che era in suo potere, me l'ha aperta senza avvisarmi squarciando tutto in modo irrimediabile. Vuol dire vi dovrete accontentare in un umile, semplice ma spontaneo GRAZIE.

Domenica 02/11/2003

Se si fosse editato il giornalino il titolo sarebbe stato: "Per colpa di tanta acqua si è finiti a vino!"; infatti le copiose ed incessanti piogge avvenute nella giornata di venerdì non hanno permesso al superbo manto da gioco di poterle assorbire al punto che le uniche opzioni possibili erano una partita di pallanuoto o la serata in pizzeria ad ubriacarsi per dimenticare lo scoramento dovuto al fatto di non giocare. Putacaso, e dopo una lunga ed rimuginante discussione durata circa 0.147 secondi, si è deciso per la seconda ipotesi con conseguenti fiumi di birra e/o alcool di media a persona. Comunque, giove pluvio permettendo, ritorneremo venerdì più agguerriti e sobri che mai.

Sabato 25/10/2003

Abbiamo appreso da fonti vicine alla Santa Sede che alla notizia della mancata pubblicazione di un numero del giornalino, alcune persone si sono legate al cancello della Fiat a Torino, solo che questi è un modello a scorrimento e sono stati costretti ad andare avanti ed indietro perché con la nebbia nessuno li vedeva. Il nostro beneamato presidente, commosso da tanta stima ed affetto nei nostri confronti, ha redatto il gazzettino con un breve accenno su quanto avvenuto sette giorni fa e non far così rimanere in ansia i nostri più stimati ed accaniti detrattori. Con questo, per non fare accadere più questi fatti, ci impegniamo pubblicamente alla redazione del suddetto giornale in qualsiasi caso: dal terremoto alle unghie incarnite; solo dateci tempo per scrivere le cose.

Sabato 11/10/2003

Tirate fuori tutti quanti i cotillon e le stelle filanti assieme ai fazzoletti per asciugarsi le lacrime di gioia: lo "Zar" è tornato tra i comuni mortali e ha fatto dono della sua presenza ai suoi umili servitori. in esclusiva su www.quellidelvenerdi.it la cronaca del suo taumaturgico passaggio!!!

Sabato 04/10/2003

Altra settimana e altro giornalino. Questa volta leggerete il resoconto di una partita abbastanza strana che però ribadisce ancora una volta l'impegno e la professionalità che ognuno dei partecipanti mette nella gara.

Sabato 27/09/2003

Secondo appuntamento col mitttico giornalino. Vorrei inoltre ringraziare chi mi ha rivolto i suoi più calorosi saluti di bentornato adeguati al suo tenore di vita. Comunque, per la cronaca, potrebbe andare meglio!

Domenica 21/09/2003

Sono Tornaaaato!!! Ebbene sì. nonostante tutti gli auguri ricevuti ho fatto ritorno alla terra natia pronto per rimettere on line le nostre vicende. Per la cronaca le prime due edizioni del giornalino non verranno editate perché il presidente ha ritenuto che una pubblicazione postuma, cioè ritardata di due settimane, non avrebbe avuto lo stesso effetto. IPSE DIXIT! Ps: come spero che qualcuno avrà notato, ho apportato alcune modifiche tra le quali il tanto agognato forum: scrivete grazie (così non faccio la figura del megalomane patiscibile).

Domenica 31/08/2003

Ormai mancano pochi giorni al ritorno in campo dei nostri prodi pedatori. Purtroppo, e con grande rammarico personale (semi bugia), il resoconto delle prime due giornate non verrà pubblicato all'incirca prima del 17/09. Ciò è causato dalle vacanze tanto agognate del vostro webmaster di (s)fiducia che volerà oltreoceano per 15 gg. e che quindi non sarà nemmeno disponibile per i primi due match. Abbiate pazienza che poi metterò tutto a posto (se riesco a ritornare, vero Osama?)