La gazzetta del venerdi

venerdì 23 settembre 2022

“LO ZAARRR !! . . . LO ZAAARRRR !!! . . . . LO ZAAAARRRRR !!!!"

La settimana scorsa, finita la partita... come avete detto? “uhhhhhhhhh, a distanza di un anno, con la nuova stagione ancora a scrivere “la settimana scorsa finita la partita”?!!”weeee’ nanni, fly down! che è già tanto che non ti abbiamo bannato dalla pagina e il giornalino non lo leggi neanche!! Come hai detto? Che ci proviamo a bannarti? Perché che fai? Grandissima testa di cazzo?!! Ci mandi a tuo cuggino? Intanto comincia a metterci la faccia invece di star lì  a fare lo spacchio da dietro uno schermo e poi stai bello compresso che noi abbiamo gente della ’ndragheta. Poi senti una bella cosa: questo è il nostro gruppo, è la nostra partita e la nostra pagina Facebook, è il nostro sito, se stai leggendo il giornalino dal sito, e soprattutto è il nostro giornalino quindi se io voglio iniziare scrivendo “la settimana scorsa, finita la partita…” inizio scrivendo “la settimana scorsa finita la partita …”!! Quindi non rompere i coglioni e fuori dalle palle. Ciao! Bannato, uno di meno!! Allora...LA SETTIMANA SCORSA FINITA LA PARTITA il Ferra va nello spogliatoio si mette davanti alla panchina in piedi e fa “Attila, se mi dai la sufficienza stasera sei davvero in malafede. Ero pianta…” in quel momento arriva lo Zar e, con una bella carcagnata, spalanca la porta in faccia al Ferra, fa un salto girando in aria e, quando atterra, fa “siuuuuuuuu….bella ragaaaa, come la mettiamo che stasera ho fatto tre gol, due assist e ho dato altri tre o quattro palloni a quel ritardato di Attila che si è mangiato perché è la negazione del calcio, ma io comunque glieli ho dati e ho fatto un partitone. Ehhhhh Attila che hai detto che la prima partita dell’anno facevo sempre cagare!! Come la mettiamo adesso?” e Attila “come la mettiamo? Non mi sembra il caso di esternare tutto questo entusiasmo. Tanto più che spalancando la porta in quel modo hai preso in faccia, proprio con le mappe, il Ferra…”. Scusate, scusate ma devo di nuovo interrompere perché qui è la serata dei “ganassa”. Stasera finisce che blocco tanta di quella gente che dimezzo in una sola volta il numero dei follower della pagina. Tu lì dietro, cosa hai detto? Si, si tu che ti nascondi dietro al tuo amico, cosa hai detto? Hai detto Sandro?!! Weee’ in campana!! Non ti va bene che ho scritto di nuovo che il Ferra si prende la porta in faccia dalla parte delle mappe?? Perché lo scrivo sempre?! Vedi, grandissima testa di cazzo, questa è l’essenza della comicità! Si chiama “tormentone” ovvero quella frase che il comico dice sempre e che lo contraddistingue e che la gente si aspetta che la dica o, come nel mio caso, che la scriva. Un po’ come quando <<<CONTINUA>>>

PAGELLE IGNORANTI

FINISCE 10-3 PER LA DINAMO

MATTERSBURG

GIORGIO BARESI:                8

L’anno scorso nove mesi per fare il primo gol: un parto! Stasera, seconda stagionale, gioca in porta e non solo para senza paura, ma fa anche il primo gol dell’anno!

ARLINDA:                             7

Salva la serata venendo a giocare con un avviso di sole tre ore. Seconda ragazza ad esordire al venerdì. Presenza costante in fase difensiva. Umilia Zico.

MANUEL A.:                    6,5

Esordio stagionale con più “libertà” di andare all’attacco. Sfiora due volte il gol e recupera e spazza moltissimi palloni. Riesce a non mandare in culo suo fratello.

MATTE CINGHIO:             6,5

Carico a pallettoni rischia l’angina pectoris dopo mezz’ora di partita perché corre come un dannato. Segna un gol e parla sempre “lo zar, lo zar, lo zar!”.

KLAJDI CLAUDIANO:  6,5

Altro gol e fanno 2 su due partite. Deve sopportare le urla del Matte, ma riesce a mantenere calma e concentrazione facendo anche dei recuperi difensivi.

DINAMO ZAGREB

TARZAN PESTE NERA: 7+

Come tutte le volte che gioca in porta, para alla grande e “sceglie” un avversario al quale prendere tutto. Stasera è il Matte al quale leva almeno quattro gol.

FERRA CASCI:                7+

“Affila il belino” tutta la settimana perché gioca contro Zico, poi ci si trova in squadra assieme ma la punta è ormai affilata e la usa per limitare Matteo. Vicino al gol.

ZICO CANUTO:              7,5

Sta bello dietro a combattere contro Matteo e Clajdi prendendo e dando colpi come non ci fosse un domani. Ma un gol a Baresi deve e riesce a farlo.

LO ZAR VICHINGO:      7,5

Grande inizio di stagione e momento di grazia. Mette cinque un gol, uno gli vale la bottiglia e un altro i complimenti per il tonfo. Si trova ad occhi chiusi con Attila.

ATTILA PRESIDE:           7+

Sta davanti e lo fa alla grande, segnando quattro gol a Baresi, cosa che non gli era mai riuscita. E facendo due assist spettacolari allo Zar. Primi 10 minuti cazzate.

 

CLASSIFICA MARCATORI
8 Gol Lo Zar
6 Gol Attila
4 Gol Zico
2 Gol Alby, Klajidi
1 Gol Baresi, Fulvio, Matte
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
Autoreti: 2 Gol tot: 17
CLASSIFICA PARTITE SENZA GOAL
(N.B. Portieri esclusi)
   
2 Ferra
1 Baresi, Arlinda, Manuel
   
   
   
   
   
CLASS. PARTITE ALMENO 1 GOAL SEGNATO
2  Klajidi
1 Fulvio, Zico, Matte
   
   
   
   
   
CLASS. PARTITE CON 2 O PIU' GOAL FATTI
2 Lo Zar, Attila
1 Alby, Zico
   
   
   
   
   
   
   
   
CLASS. PARTITE PORTIERI CON 5 O MENO GOAL PRESI
1 Tarzan
   
   
 
LA SFIDA DELLA SETTIMANA

Sorteggiati Baresi e Arlinda per rispondere a tre domande di "Quiz Duello": chi ne indovina di più vince le trofie. Baresi ne indovina 3 su 3 sull'argomento "Economia e Politica"; Arlinda 1 su 3 su "Arte e cultura". Vince Baresi
PREMIO: Trofie
SFIDANTI: Baresi
Arlinda
TERZO: Peste
VINCITORE: Baresi

RIEPILOGO ATTRIBUZIONE PREMI    
Giornata Bottiglia Prates Piatek Ravioli 1° Palo 1° Fallo Coppa Luogo Trofie Culo Bet
1 Alby Zico Lo Zar Tarzan Alby Ferra Alby Fulvio ------ ------
2 Zar Peste Peste Ferra Clajidi Matte Matte Miche Baresi Matteo
3                    
4                    
5                    
6                    
7                    
8                    
9                    
10                    
11                    
12                    
13                    
14                    
15                    
16                    
17                    
18                    
19                    
20                    
21                    
22                    
23                    
24                    
25                    
26                    
27                    
28                    
29                    
30                    
31                    
32                    
33                    
34                    
35                    
36                    
I Premi “Bottiglia”, ”Ravioli” e “Coppa del luogo” vengono assegnati a chi li vince come da regolamento. I premi Prates, Piatek, 1° Palo e 1° fallo, che potrebbero anche non avere vincitore perché non è detto che qualcuno prenda il palo, butti fuori il pallone, faccia 2 gol consecutivi o faccia un fallo, l’anno scorso venivano assegnati “d’ufficio”. Quest’anno il vincitore eventuale, in assenza dell’evento, verrà estratto prima della partita mediante ruota della fortuna. Se il nome è scritto in verde, vuol dire che il premio è stato vinto "sul campo"; se il nome e’ scritto in rosso, vuol dire che è stato vinto tramite estrazione in quanto nessuno lo ha conquistato "sul campo".
   

IL GOAL DELLA SERATA

(cliccare su immagine per ingrandire)

Attila, spalle alla porta, di prima gira il pallone allo Zar che, con una fucilata potente e precisa, mette la palla nell'incrocio.

L'ANGOLO DELLE STATISTICHE
PRIMO GOAL
1   Alby, Matte
   
   
   
   
ULTIMO GOAL
1   Zico, Zar
   
     
   
     
   
PREMIO "CESAR PRATES"
     
   
     
   
   
"BOTTIGLIA" MANCATA DI UN GOAL
1   Lo Zar, Klajidi, Attila
     
     
     
   
   
   
     
     
   
GOL DELLA SERATA
1   Zico, Zar
   
   
   
   
FALLI FATTI
1 Ferra, Matte
   
   
   
   
   
   
PALI COLPITI
4 Lo Zar
2   Alby
1 Zico, Attila, Klajidi
   
   
     
   
   
   
ASSIST FATTI
4 Zico, Ferra
2   Attila
1 Alby, Matte, Zar
   
     
   
   
   
     
   
   
   
   

 

EDITORIALE (CONTINUA DA INIZIO PAGINA)

Shawn Michaels fa la Sweet Chin Music o Triple H fa il “pedigree” o l’Undertaker la Tombstone Pile Driver e la DX chiude dicendo “we have two words for yaaaaaaa….SUCK IT!!” quindi fottiti e levati dalle palle anche te, meno due!! Allora, riprendiamo...Lo Zar si gira e fa “ah, ho sdraiato lungo il Ferra?...siuuuuuuu!!” e si va a fare la doccia. Dopo un quarto d’ora, che il Ferra ha trascorso sdraiato lungo con la testa appoggiata sulla panchina senza che, naturalmente, nessuno lo aiutasse come da regolamento, il Casci si riprende e come se non fosse successo niente, riprende esattamente da dove era stato interrotto. “...Ero piantato per terra, non riuscivo a muovermi. Mi è anche andato via due volte addirittura Attila…”. Attila fa “perché hai detto “addirittura Attila”?” ”beh, perché avrai anche tecnica ma la velocità non è la tua caratteristica calcistica principale e mi sei andato via come fossi Hamilton” “e tu invece sembravi Schumacher” ”Schumacher?” ”si, eri lì fermo senza fare un cazzo!”. Si, questa è “cattiva”! è da veri bastardi, non si scherza su queste cose. Ma allora non si può più dire niente. E che sta diventando il calcio?? Una giungla cazo!! State calmi tutti cazo, state calmi, non ho mai visto una roba del genere. Qua si fanno le cose ironicamente cazo. Fatela finita cazo. E il pubblico e qua e là. E ringraziate il Mister Varridoyanis, ringraziatelo cazo, una brava persona. E aiutate mister Varydoyanis, cazo!! Non contestare il pubblico, cosa contesta? Con voi bisogna dire bugie e fare i ruffiani, io non lo sono cazo!! Ehm, mi son lasciato un po’ prendere la mano, questo era Malsani, va beh comunque una volta ero andato ad un concerto di Andrea Bocelli e alla fine del concerto si è fermato a firmare gli autografi e io gli ho fatto firmare una foto di Aleandro Baldi. Sipario. Attila allora dice al Ferra “ma scusa, non avevi detto che avremmo fatto la preparazione ad agosto così correvamo come delle schegge quando avremmo iniziato a giocare? Non l’hai fatta?” ”eh, faceva troppo caldo. Così l’ho fatta ieri. Sono andato a correre con uno che fa le maratone e mi ha fatto fare 4 corse da un chilometro in 6 minuti e stasera ero distrutto!” ”ma la preparazione si fa un mese prima di iniziare a giocare!!” ”eh lo so!! Ma te l’ho detto, faceva troppo caldo” ”e ho capito, ma allora non farla il giorno prima di venire a giocare” ”senti se io voglio farla il giorno prima di venire a giocare, la faccio il giorno prima di venire a giocare. Va bene?” ”va bene, ma poi non dire che ti ho saltato addirittura io che già hai detto che a tratti sono irritante e non sono cose belle” ”e non sono cose belle ma è la realtà, la realtahhhhh amico miooo”. Attila fa “si, si la realtà: ti faccio vedere venerdì prossimo che ti vado via anche se non hai fatto di preparazione! Comunque ste mute le facciamo o no?” e Zico “si, dai. Facciamole. Per me ne basta una perché gioco sempre con la stessa e chi sta con me si adatta e gioca con quella” e Gruvi “potremo fare le maglie di lanetta tipo quelle degli anni ’80” e il Ferra “si dai. Anche con le maniche lun….”. In quel momento esce dalla doccia lo Zar che salta dal gradino delle docce, fa un giro in aria, allarga le braccia e fa “siuuuuuuuuu…” e prende in faccia con l’anello della Massoneria, della quale è gran maestro, anche perché amico intimo di Rotschild, il Ferra e fa ”..ma avete visto che stasera, oltre ad aver fatto una gran partita, non sono neanche l’ultimo ad aver fatto la doccia?”. Il Ferra barcolla, ma stavolta riesce a tenersi in piedi perché lo Zar, stavolta, gli ha solo rotto il naso. Casci si tampona con le mani e fa “Ma cazzo, ma cos’è sta cosa che ogni momento fai un salto gridando “siuuuuuuuu” e mi dai una portata in faccia o mi rompi il naso con una bracciata?” “ehhhhh, è il nuovo tormentone che ha dato Attila al mio personaggio” “e pensi che lo farai ogni venerdì? Così per sapere” ”e non lo so devi chiedere ad Attila” ”Attila, pensi che ogni settimana lo Zar, così dal niente, fa un salto, si gira in aria e gridando “siuuuuuuu” mi dà una gomitata in faccia o mi spalanca la porta addosso sdraiandomi lungo?” ”mah...diciamo che ho pensato di creare un nuovo tormentone per lo Zar, che negli anni non ne ha mai avuto uno, e quindi per queste prime settimane lo farà spesso così da farlo entrare nella quotidianità del personaggio di modo che venga presto collegato a lui da chi ci legge, un po’ come le entrate del Matte, in sede e negli spogliatoi” ”ho capito, ma non puoi fare che magari fa un salto, grida “siuuuuuuuu” e prende in faccia Baresi?” ”beh. quello dipende anche un po’ dalla situazione. Baresi è già stato il bersaglio principe delle testate in faccia della “mossa Toquino” e quindi non credo che lo riproporrò di nuovo. Però certo non sarai sempre tu la vittima dello Zar” e Zico “si, si. Dai, fai anche un po’ che lo Zar fa “siuuuuu” e prende in faccia Tarzan” “beh, quello la vedo dura. Perché ci sono delle caratteristiche base del personaggio che non si possono forzare. Tarzan è grosso, non va in terra neanche quando gioca, e se va in terra è solo perché era sbilanciato, non credo che verrebbe tanto bene questa cosa dello Zar con lui” e Zico “va beh, dai. Almeno prova”. E va beh. Allora mentre Tarzan sta facendo le interviste del dopopartita, lo Zar va alla macchinetta delle bibite e Baresi gli dice “non metterci monete che non funziona”. Lo Zar non lo sente neanche, ci mette una moneta da due euro ma la macchinetta gliela mangia. Allora apre il portafoglio, prende una banconota da 500 euro perché non ha tagli più piccoli, la inserisce nella macchinetta che inizia a traballare, fischiare e fa girare le bottiglie come se fosse una slot machine. E lo Zar fa Jackpot, perché non solo la macchinetta gli dà tutto il resto, ovvero 499 euro e 40 centesimi, ma gli fa venire giù anche una decina di bottigliette d’acqua. Lo Zar ne prende una corre verso gli altri, fa un salto, un giro in aria e fa “siuuuuuu...com’è che hai detto Barre? La macchinetta non funziona?” e con una manata prende in pieno il telefonino di Tarzan che stava intervistando Klajdi e glielo butta in terra. L’ex giocatore di football rimane a fissare il telefonino per una decina di minuti, come Giovanni di “Aldo, Giovanni e Giacomo” quando fissava la riga che gli avevano fatto sulla portiera della macchina, poi guarda lo Zar, poi di nuovo il telefonino e poi di nuovo lo Zar che gli dice “ehhhhhh, ma chi sono? Siuuuuuu”. Tarzan prende per il collo lo Zar e gli fa “chi sei se lo chiederà anche tua moglie quando arriverai a casa stasera!” e gliene dà tante, ma tante che meno male che lo Zar, per sbloccare il telefonino ha messo il codice e non il riconoscimento facciale, perché se non sarebbe riuscito più a sbloccarlo. Zico fa “eh si, ma al Ferra gli rompe il naso e a Tarzan non gli fa niente?” e Attila “eh si, te l’ho detto. Non si possono “forzare” certi personaggi, sarebbe poco credibile” “va beh, comunque anche che lo Zar finisce la serata ridotto come Niki Lauda dopo l’incidente del Nurgburing non è male”. Gruvi va via e fa “venerdì non so se ci sono, Attila, ti so dire”. Al mercoledì dice che c’è, ma al venerdì alle cinque chiama Attila e gli dice che non c’è. Per qualsiasi gruppo salterebbe la partita ma per noi si mette in moto la macchina organizzativa e Attila chiede a Baresi di stare in porta, e chiama Matteo per trovarne uno. A 4 ore dall’inizio della partita non è un’impresa semplice ma il Matte è meglio di Moggi. A momenti riesce addirittura a trovare un portiere che gli dice che se glielo avesse detto alla mattina sarebbe venuto. Ma riesce comunque ad estrarre il Jolly che salva la serata. Chiede ad Arlinda, la ragazza di Manuel se viene a giocare lei. Durante il torneo estivo era venuta a vedere le partite e quando si era fatto male Zico ed era stato costretto ad uscire, Arlinda aveva detto che se avesse avuto la roba avrebbe giocato lei al suo posto perché aveva già giocato a calcio in precedenza e Attila le aveva detto che non sarebbe stato male. Che con lei e Manuela, la moglie del Ferra, che aveva già fatto una partita con loro avrebbero potuto fondare la sezione calcio femminile di “Quelli del venerdi”. Così, dopo l’esordio di Manuela ecco la seconda ragazza a giocare una partita del venerdì. Con Baresi che va in porta al posto di Gruvi giocano, Arlinda, Manuel, Matte e Klajdi, dall’altra parte Tarzan in porta, Casci, Zico, Lo Zar e Attila. Si gioca alle nove perché non ci sono i rompicoglioni che giocano prima di noi, ma per Matte è un problema perché con il lavoro nuovo ha da fare fino a tardi e non potendo rinunciare alla solita cena prepartita arriva quando mancano due minuti alle nove e ci sono già tutti. Si cambia in frettissima e si potrebbe iniziare a giocare, ma il Ferra è ancora nello spogliatoio. Attila va a vedere come mai non arriva e gli fa “Ferra, ma cosa stai facendo?” “eh, scusa ma mi sto affilando il belino perché mi devo rifare della settimana scorsa e far male a Zico come gli ho fatto al torneo” ”ma se giochi in squadra con lui!!” ”ah, son cambiate le squadre? Allora ci metto il “fodero”” “no, no. Lascialo pure affilato che devi tenere Matteo” ”belin, è tornato Matteo, quello che corre come un matto. E belin figgeu, meno male che questa settimana la preparazione l’ho fatta lunedì”. Entra in campo e Matteo, carico a pallettoni, con una bella canottiera da meridionale smanicata, che mette in mostra un fisico asciutto da balestrato fa “ragazzi bevo 3 litri d’acqua al giorno e ho perso tre chili in tre settimane, stasera vi spacco un culo così”. Poi si gira verso gli altri della sua squadra e come Giacomo di “Aldo, Giovanni e Giacomo” quando ha organizzato la partita con i Marocchini sulla spiaggia per recuperare la gamba di Garpez, fa “ragazzi siamo noi contro di loro. Noi contro questa banda di criminali. Mi raccomando giochiamo e non facciamo cazzate”. Inizia la partita  e i primi dieci minuti sembrano davvero dar retta al Cinghi, perché con Arlinda e Manuel che stanno dietro con Baresi in porta che dà sicurezza e disposizioni ad entrambi, Klajdi che è molto reattivo e Matteo che corre come una furia, mettono a ferro e fuoco l’area avversaria che diventa come una specie di Fort Alamo con Tarzan, Zico e il Ferra nella parte di James Bowie, William Barret Travis e Davy Crockett. E dopo una serie d’attacchi dei Messicani deve capitolare ed è Matteo Lopez de Santa Anna a segnare il gol dello 0-1. Il gol sveglia l’orgoglio dello Zar che, come il Generale Sam Houston a San Jacinto, ha guidato la rivolta dei Texani che al grido di “Ricordatevi di Alamo” sono tornati sotto e lo Zar che è in un periodo di forma straordinaria, con due assist, trasformati in gol da Attila ha guidato la riscossa e il vantaggio dei suoi per 2-1 per poi andare a siglare personalmente il gol del 3-1. Attila che nei primi dieci minuti era in difficoltà perché non andava sotto ad Arlinda con gli altri che gli dicevano “vagli sotto, prendigli il pallone, non fare il finocchio” si sblocca mentalmente e dopo il gol del 3-2 di Klajdi, girato spalle alla porta, dà un pallone di prima allo Zar, con i giri contati, in mezzo a due avversari. Il Vichingo, fregandosene altamente che in porta c’è Baresi, a sfregio spara una cannonata senza rispetto per il Vecchio, ma invece di centrarlo nello sterno, come aveva fatto poco prima, butta la palla nell’incrocio dei pali per il gol del 4-2 e della serata. A questo punto Matte, che già rompeva i coglioni ad ogni azione ai compagni di squadra gridandogli di tutto, comincia a gridare “marcate lo Zar, qualcuno prenda lo Zar” ma non lo prendono e il Russo prima fa 5-2 e poi, riesce a fare un altro assist per Attila che segna il suo terzo gol 6-2. E Matteo “lo Zaaaar, lo Zaaarrrrrr, lo Zaaaaarrrrrr!!”. E siamo ad un momento storico, di quei momenti che verranno ricordati a distanza di anni e si dirà “ma tu quella sera c’eri...?”. Baresi che l’anno scorso ha fatto il suo primo gol stagionale  a maggio, dopo nove mesi dall’inizio della stagione, dopo 27 partite senza segnare, stasera che è in porta decide di prendere palla e involarsi verso la porta avversaria. Arrivato a metà campo va via a Attila arriva al limite dell’area e tira secco e la palla entra in porta 6-3, ma quello conta poco, conta soprattutto che Baresi, alla seconda partita stagionale, entra trionfalmente in classifica marcatori e lo fa addirittura la sera che gioca come portiere. Zico fa a Attila “ma potevi dargli un calcio e fermarlo” ”e privarsi di un momento così bello? No, direi proprio di no”. Dopo il gol Baresi si rilassa e perde il premio per la scommessa sul minuto nel quale avrebbe fatto il suo consueto cappellone. Prima della partita ogni giocatore ha scelto un intervallo di 7 minuti durante il quale il Barre avrebbe fatto il cappellone, al minuto 41 e 49 secondi esce dai pali, va a dare una tronata contro Arlinda, perde il pallone che rimane lì e arriva Attila a spingerlo in porta. Minuto 41 e 58 secondi Matteo che gli era stata assegnata la scommessa tra il minuto 40 e il 47 vince. Baresi, che se non avesse fatto il cappellone, avrebbe vinto lui, perde ma è contento lo stesso. Sul 7-3 a cinque minuti dalla fine, non c’è più partita. Così il Ferra, che era andato vicino al gol due volte su passaggi di Attila che lo ha cercato ripetutamente in fase offensiva, va a fare la punta per fare almeno un gol. Ha l’occasione quando lo Zar gli appoggia un bel pallone appena dentro l’area, ma tira una scarpata strozzando la sfera che finisce a lato. Allora lo Zar non gliela passa più e prima va a segnare il gol dell’8-3, poi passa la palla a Zico che segna come Ronaldinho contro il Chelsea in Champions League 9-3  e poi, va a segnare tonfando come faceva una ventina d’anni un vero spettacolo per il 10-3. Matte grida ancora “ma l’avete capito o ve lo devo ridire? Lo Zaarrr, lo Zaarrrr, lo Zaaarrrrrrrr!! E che cazzo”. Arriva il custode che dice “ultima azione”, palla in rimessa laterale, Matteo che non ha sentito, va a batterla mentre tutti stanno uscendo dal campo e Matteo fa “ma dove cazzo andate?” e Attila “è finita Matteeeeeee!!” “ah è finita?” ”si, finita!”. Il Cinghio si gira verso i suoi compagni e fa “bravi ragazzi, mi sono divertito. Anche tu Arli hai giocato bene”. Arriva lo Zar di corsa fa un salto, gira su se stesso in aria e grida “siuuuuuuuuuuuuu….Ma vieni ma chi sono, ho fatto cinque gol, cinque, ehhhh piroetti ?!!!” e quello dell’ndrangheta gli da un pugno in faccia e lo sdraia lungo. Del resto devi stare attento Zar a chi fai “siuuuuuuuuuu” perché come ti ho già detto, non si possono forzare i personaggi o si perderebbe credibilità... 

MIGLIOR GIOCATORE DELL'ANNO

Per poter vincere il premio di "miglior giocatore dell'anno" bisogna aver disputato almeno 10 partite. Chi non le ha disputate, è in classifica ma scritto in nero perché non può vincerla. Chi ha superato le 10 presenze, e quindi può vincere, è scritto in verde

Pres. V N P % Vitt. Tot. Voti Gol Media Gol Media Voti
Baresi 2 2 0 0 100,00 15,00 1 0,50 7,50
Lo Zar 2 2 0 0 100,00 15,00 8 4,00 7,50
Alby 1 1 0 0 100,00 7,50 2 2,00 7,50
Attila 2 2 0 0 100,00 14,50 6 3,00 7,25
Tarzan 2 2 0 0 100,00 14,25 0 0,00 7,13
Zico 2 1 0 1 50,00 14,00 4 2,00 7,00
Arlinda 1 0 0 1 0,00 7,00 0 0,00 7,00
Gruvi 1 0 0 1 0,00 6,75 0 0,00 6,75
Matteo 1 0 0 1 0,00 6,50 1 1,00 6,50
Fulvio 1 0 0 1 0,00 6,50 1 1,00 6,50
Manuel 1 0 0 1 0,00 6,50 0 0,00 6,50
Casci 2 1 0 1 50,00 12,75 0 0,00 6,38
Klajidi 2 0 0 2 0,00 12,50 2 1,00 6,25

FANTASY FRIDAY
2^ GIORNATA
TARZAN - PSYCO 8 - 1
LO ZAR - GRUVI 8 - 1
ZAPA - ATTILA 2 - 6
MATTE - FERRA 0 - 4
BARESI - ZICO 4 - 5
   
CLASSIFICA
  PUNTI
LO ZAR 6
TARZAN 4
FERRA 4
ZICO 4
ATTILA 3
PSYCO 3
GRUVI 3
ZAPA 1
BARESI 0
MATTE 0
   
CLASS. COPPA DEL MONDO
GIOCATORI SINGOLI
  PUNTI
ATTILA 6
LO ZAR 6
TARZAN 6
CASCI 4
ZICO 4
BARESI 3
ALBY 3
KLAJIDI 1
GRUVI 1
FULVIO 1
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
PRESENZE E GOALS
GLOBALI DEI GIOCATORI FISSI
DI QUESTA STAGIONE
PRESENZE GOALS
Attila 775 1.314
Baresi 689 353
Zico 662 1.148
Tarzan 602 83
Lo Zar 564 1.389
Gruvi 559 50
Pietro 118 22
Zapatone 76 201
Ferra 24 13
Matte 17 35

LA CAMERA OBSCURA

(spazio per video, interviste, curiosità, ecc.)