La gazzetta del venerdi

venerdì 28 gennaio 2022

LA GANG DI PSYCO FA SFRACELLI

La settimana scorsa, dopo la partita, Attila ha consegnato i premi. Pietro, che ormai si è inserito nel gruppo come un capo della ‘ndragheta, portando dentro anche suoi uomini, come fosse Mino Raiola, e prima dell’inizio della partita aveva assunto atteggiamenti mafiosi, con neanche troppo velate minacce a compagni e ad avversari, vedendo che non aveva ancora vinto un premio ha detto “scusa Attila ma il primo palo non l’avevo preso io?” “eh no Psyco! l’ha preso Dan quando ha tirato quel termosifone basale che Gruvi si è spostato per non farsi sfondare lo sterno” “ah, e le troffie non le ho vinte io?” “le troffie le hai vinte la settimana scorsa e quindi, questa settimana, non potevi vincerle” “ah, e il primo fallo non l’ho fatto io?” “no, hai provato a farlo quando sul corner, facendo finta di uscire in presa alta, hai sbracciato per prendere in faccia lo Zar e spaccargli il setto nasale, ma purtroppo non l’hai preso perché se lo aspettava e si è spostato e quindi non hai fatto il primo fallo” “ah, e se faccio l’ultimo? Che premio vinco?” “mah...premio per l’ultimo fallo non l’abbiamo mai messo, ma se ci tieni così tanto a vincere qualcosa posso mettere il premio “Don Vito Corleone” e quello lo vinci “ad honorem”. Cazzo, sei entrato in punta di piedi per intercessione dello zio “Soprano”, col passare degli anni ti sei messo a tuo agio e hai cominciato a stroncare carriere con entrate alla “Lucky Luciano”, a minacciare repressioni se avessi perso due partite consecutive, a mettere “taglie” sulla testa dei tuoi compagni di squadra se ti lasciavano due contro uno in difesa, stai un po’ calmo che ti mettiamo al 41 bis, premi non ne hai vinti questa settimana” “ah, va bene ok”. Sparisce per qualche minuto quando torna va negli spogliatoi a prendere la borsa e si sente un boato e, dal parcheggio si vedono fiamme alte decine di metri. Zico va a vedere cosa è successo, si gira, allarga le braccia e fa “e niente, mi ha fatto saltare in aria la macchina. Scusa Pietro ma non lo sai che Attila non ha la patente e quella macchina non poteva essere la sua?” “si, lo so. Ma pensavo che venisse in macchina con te” “eh no. Stasera lo portava Gruvi. Cazzo, hai anche calcolato male i tempi dell’esplosione se no mi avresti anche ammazzato”. Intanto Attila continua a dare i premi come se non fosse successo niente. Zapa, oltre alle troffie vince il premio per il primo fallo. Attila glielo consegna e Zapa fa “che forza le cannuccie colorate, non le vedevo da quando avevo vent’anni”. Apre il sacchetto ne prende una la butta nel Gatorade che ha preso dalla macchinetta e comincia a bere. Dopo cinque minuti fa “ma qui non viene su un cazzo, che cannucce sono?!”. In quel momento sbuca fuori Poli che fa “ma quali cannuccie, dammi qua” ne prende una la mette nel bong che si porta sempre dietro, la scalda e ne fa due bei tiri che gli cambiano il colore ai capelli e fa “questa è colla vinilica a caldo. Quando andavo a scuola, prima dei compiti in classe di Economia Aziendale, andavo in bagno ne scioglievo due bacchette, e siccome non avevo i soldi per comprarmi il bong, la sniffavo direttamente dal davanzale della finestra del cesso, mai preso un’insufficienza! Grande Attila, che ricordo che mi hai sbloccato! Purtroppo questi ragaaaazziiii, hanno tutto e quindi non sanno neanche cosa sono queste cose”. Infatti Zapa la prende e fa “dammela qua che la butto nello Stura mentre torno a casa” e Attila “no, la colla a caldo nel fiume non buttarla che si scioglie, anche se l’acqua del fiume è fredda e lo inquini” “e chi cazzo sei Greta Thunberg? Non rompere le palle con sta cose dell’ambiente” e se ne va.    >>> CONTINUA <<<

PAGELLE IGNORANTI

FINISCE 9-7 PER LA GIAKOMOTI

ATLEZICO MADRID

GRUVI SANTORO:              6,5

Può far poco sui 9 gol subiti. Non conosce le caratteristiche dei due nuovi e ci deve prendere le misure. Ma ne prende cinque dallo Zar, uno addirittura di destro!

PESTE NERA TARZAN: 6,5

Si ribalta la situazione: stasera è Attila che deve marcare lui perché avanza spesso per “allargare le maglie” della difesa avversaria. Sfiora due volte il gol.

ZICO ZANASI:                     7

Si arrangia col mestiere e l’esperienza  adattandosi bene ai ritmi piu elevati della partita. Tre gol, uno dei quali, anche lui come lo Zar, di destro.

JOKER ZAPA:                    7,5

Esce prima dal lavoro salvando la partita, insieme a Jack e Matteo. Diventa così Joker e in campo gioca alla grande, poi si butta giù, per riprendersi ancora e fa 2 gol.

FABRI TACCHI:                7

Sta prendendo il ritmo e, adesso che entra tra i fissi, tornerà il Tacchi degli anni 2000. Qualcosa fa già vedere stasera: due gol con scatto e tiro potente.

GIAKOMOTIV MOSCOW

PIETRO PSYCO:             6,5

Trova il decimo alle 15 di venerdi salvando la partita. Gli vale mezzo voto in più. In campo fa degli errori non da lui. Anche se “comanda” la difesa.

MATTEO TGV                    8

Dopo che Zapa aveva superato lo Zar in velocità, si pensava di aver visto tutto. Invece Matteo supera Zapa come un treno e mette dentro anche quattro gol.

JACK CASSANO:            7,5

Stessi movimenti e modo di giocare di Cassano. Preferisce l’assist al gol personale e la fase di attacco a quella difensiva. Non segna, ma è determinante.

LO ZAR GAGGERO:      7,5

Si emoziona e, all’inizio,ha paura di sbagliare con i nuovi compagni. Poi si rilassa e rompe il culo ai passeri. Segna cinque gol, prova una rovesciata, devastante!

BONGIO ATTILA:          6,5

Gioca in difesa ma non ce la fa a marcare il Tacchi. Poi il ribaltone del venerdi. E’ lui che va a marcare Tarzan, alla fine cerca il gol, ma trova due pali.

 

CLASSIFICA MARCATORI
38 Gol Lo Zar
27 Gol Zico
23 Gol Zapatone
21 Gol Kracjieek, Attila
15 Gol Miche
11 Gol Dan
5 Gol Ferra
4 Gol Pietro, Tacchi, Matteo
3 Gol Tarzan
1 Gol Rocco
     
     
     
     
     
Autoreti: 0 Gol tot: 179
CLASSIFICA PARTITE SENZA GOAL
(N.B. Portieri esclusi)
12 Peste Nera
11 Baresi 
5 Attila 
4 Zico 
3 Lo Zar 
2 Gatto, Ferra, Dan 
1 Emanuela, Rocco, Jack
CLASS. PARTITE ALMENO 1 GOAL SEGNATO
6 Krajiceek
5 Ferra
4 Miche, Zapa, Attila
3 Peste Nera
2 Zico, Tacchi, Dan, Zar, Pietro
1 Rocco
CLASS. PARTITE CON 2 O PIU' GOAL FATTI
10 Lo Zar
9 Zico
7 Attila
6 Krajiceek, Zapatone
4 Miche, Dan 
1 Matteo, Tacchi 
CLASS. PARTITE PORTIERI CON 5 O MENO GOAL PRESI
10 Pietro
6 Gruvi
1 Tarzan, Ezio
LO BUTTO NELL'ORBA

Per la rubrica, inventata involontariamente, da Krajiceek “Lo butto nell’Orba” dove, ogni venerdì verrà buttato “simbolicamente” qualcuno o qualcosa della serata calcistica nell’omonimo fiume…



 

 

Nell’Orba, stasera, ci buttiamo  gli atteggiamenti mafiosi di Zico che si imbosca i premi nella borsa come un trafficante colombiano.

RIEPILOGO ATTRIBUZIONE PREMI
Giornata Bottiglia Prates Piatek Ravioli 1° Palo 1° Fallo Coppa Luogo Trofie
1 Zar Miche Piatek ----------- Zico Baresi Zapatone ------------
2 Zico Zar Gruvi Poli Krajiceek Baresi Zar Krajiceek
3 Zapatone Gruvi Lo Zar Tarzan Zapatone Zico Lo Zar Miche
4 Zar Zar Miche Dan Krajiceek Dan Zico Zar
5 Pietro Zar Tarzan Zar Zico Miche Zico Pietro
6 Krajiceek Zapatone Krajiceek Krajceek Kracjieek Baresi Miche Zico
7 Zapatone Miche Miche Lo Zar Miche Tarzan Miche Zapatone
8 Miche Gatto Miche Zico Gatto Zar Peste Nera Zar
9 Psyco Zapatone Zar Gruvi Zico Tarzan Zar Psyco
10 Dan Zapatone Dan Pietro Zar Krajiceek Zapatone Zar
11 Zapatone Zico Pietro Zapatone Tacchino Zico Ferra Dan
12 Dan Krajiceek Zico Zar Dan ietro Ferra Zico
13 Ezio Tarzan Zapatone Baresi Zapatone Gatto Zar Zapatone
14 Rocco Gruvi Zico Dan Dan Zico Ferra Pietro
15 Zar Zico Psyco Rocco Dan Zapatone Gruvi Zico
16 Zico Gruvi  Psyco  Gruvi  Tacchi  Zapatone Zico  Tacchi 
17                
18                
19                
20                
21                
22                
23                
24                
25                
26                
27                
28                
29                
30                
31                
32                
33                
34                
35                
36                
I Premi “Bottiglia”, ”Ravioli” e “Coppa del luogo” vengono assegnati a chi li vince come da regolamento. I premi Prates, Piatek, 1° Palo e 1° fallo, che potrebbero anche non avere vincitore perché non è detto che qualcuno prenda il palo, butti fuori il pallone, faccia 2 gol consecutivi o faccia un fallo, l’anno scorso venivano assegnati “d’ufficio”. Quest’anno il vincitore eventuale, in assenza dell’evento, verrà estratto prima della partita mediante ruota della fortuna. Se il nome è scritto in verde, vuol dire che il premio è stato vinto "sul campo"; se il nome e’ scritto in rosso, vuol dire che è stato vinto tramite estrazione in quanto nessuno lo ha conquistato "sul campo".

IL GOAL DELLA SERATA

(cliccare su immagine per ingrandire)

Matteo parte e, in velocità, si salta due avversari per arrivare davanti a Gruvi che lo fulmina con un tiro a mezza altezza.

 

L'ANGOLO DELLE STATISTICHE
PRIMO GOAL ULTIMO GOAL PREMIO "PALLA FUORI" "BOTTIGLIA" MANCATA DI UN GOAL FALLI FATTI PALI COLPITI ASSIST FATTI
4 Krajiceek 4  Attila 4 Zar, Gruvi Zico 7 Baresi, Zico 9 Zapatone 23 Attila
3  Dan 3 Zico, Krajiceek, Lo Zar 2 Miche
6 Krajiceek 6 Lo Zar 8 Miche, Krajiceek, Attila 14 Zico
2 Attila, Lo Zar Miche, Dan, Tacchi, Ferra 1 Attila, Gatto, Krajiceek, Pietro 4 Lo Zar, Attila 3 Attila, Tarzan 7 Lo Zar 11 Zar
1 Zico, Miche, Zapatone, Ferra, Tacchi     3 Zapatone 2 Dan, Krajiceek, Ferra 6 Zico Zapatone 
        2 Tacchi 1 Miche, Psyco, Gatto, Zapatone 4 Dan Miche
        1 Miche, Dan, Ferra, Tarzan, Matteo       2 Tarzan, Tacchi 6 Krajiceeek, Ferra, Dan
            1 Gatto, Pietro 3 Pietro, Tacchi
                                    2 Baresi, Gruvi, Tarzan
                                    1 Emanuela, Rocco, Matteo

 

L’indomani mattina Attila va per aprire il negozio e trova, attaccata alla serratura della porta, mezza barretta di colla sciolta, con un biglietto “avevi ragione, è meglio non inquinare i fiumi”. Per poter aprire, Attila deve chiamare un fabbro e cambiare la serratura, spendendo oltre ai soldi per la serratura, 450 euro per la “chiamata” in giorno prefestivo del fabbro. Al venerdì mancano il Miche, Krajiceek, Baresi e Zapa. Attila si attiva subito chiamando il Ferra, mentre la partita di venerdì scorso, oltre all’infortunio di Dan, ha visto anche quello di Rocco, che sarebbe stato chiamato per la terza partita consecutiva ma deve dare forfait per la scarpata che gli ha rifilato lo stesso Dan e gli ha fatto gonfiare il piede. Allora Attila prova con i soliti. Il “pacco” più bello lo tira, e non poteva essere altrimenti visto che è un professionista in questo campo, il Gatto che dice “mi son fatto un tatuaggio al polpaccio non posso venire a giocare”; Attila gli risponde “bellissimooooo, è una scusa senz’altro originale invece della solita cena con gli amici” ”ma non è una scusa quando vengo te lo faccio vedere il tatuaggio” ”ma che l’hai fatto il tatuaggio ci credo, ma la scusa è che non puoi venire a giocare per quello” “ma il tatuatore mi ha detto di non prenderci di colpi” “Gatto, io tatuaggi ne ho due e quando li ho fatti mi ha detto di non prendere il sole e di non bagnarli. Non di non prenderci dei colpi” ”va beh, non vengo lo stesso” ”va beh, la prossima volta che vieni ti metto contro Psyco e gli dico di pensarci lui a farti un altro bel tatuaggio permanente sulle gambe”. Alla fine si trova il Tacchi, ma ne mancano ancora due. Così Attila chiede a Pietro se, oltre a Rocco, ha qualcun altro da far venire e dal “cilindro” Pietro tira fuori Giacomo. A questo punto Attila riesce a convincere Zapa a uscire prima dal lavoro, sacrificandosi un’ora di permesso e ci si è tutti. Ma al venerdì alle 15, a sei ore dall’inizio della partita, chiama il Ferra e dice che non può venire. Attila gli dice “è un casino, non hai qualcun altro da far venire al tuo posto?” e al Ferra parte l’embolo “cazzo, sono in mezzo alla strada, devo portare le patate nella casa in campagna, in questo momento, per me ci sono delle cose più importanti” “e va beh, Ferra! non ti agitare che ti viene un ictus. Ho chiesto perché siamo in nove e uno ha preso un’ora di permesso per venire a giocare, e se ora gli dico che non giochiamo ci sono buone possibilità che mi alzi le mani!” ”spero che non ti faccia troppo male” e riattacca. Allora Attila chiama ancora Pietro, che essendo a capo di una cosca mafiosa di stampo calcistico radicata nel territorio, potrebbe conoscere ancora qualcuno. Infatti, incredibilmente, visto anche il poco preavviso, Matteo dà la sua disponibilità. Con questi due nuovi “acquisti” si impreziosisce ancora di più il già pirotecnico mercato di gennaio di “Quelli del venerdì” che non solo ha allargato la rosa che era un po’ ridotta all’osso, visto i numerosi impegni e i positivi e la gente che doveva stare a casa per le varie assurde quarantene, ma ha anche ringiovanito la squadra con Matteo e Giacomo e l’ha puntellata con l’acquisto a titolo definitivo del Tacchi che entra così a far parte dei “fissi”. Le squadre rimangono invariate con Matteo che prende il posto del Ferra con Attila, lo Zar e Giacomo, con in porta il capo della gang, Psyco. Contro Gruvi, Tarzan, Zico, Zapa e il Tacchi. Attila fa una riunione tecnica a centrocampo e dice “ragazzi, io ho 50 anni e sono anche scarso, non prendetevela, al massimo incazzatevi con lo Zar, che ha i mezzi, ma gioca con il paraocchi da cavallo e non passa un pallone!”. Invece, praticamente alla prima azione della partita, proprio lo Zar va a pescare Attila con un passaggio perfetto ma Attila, bello scoordinato, tira una scarpata di destro a un metro dalla porta, rischiando anche di cadere. Jack capisce che se Attila starà davanti non faranno neanche un gol, così avanza lui e Attila passa in difesa insieme a Matteo, che però corre più dello Zar e Zapa messi assieme, e si fa il campo avanti e indietro dieci volte, nel tempo in cui gli altri lo fanno una. Attila ultimo uomo, a marcare Tacchi però, è un missmatch assoluto, anche perché il Tacchi sta tornando sui suoi livelli, e infatti apre le marcatura saltando come un birillo Attila e incrociando sul secondo palo con Pietro che resta sorpreso dalla velocità d’esecuzione 0-1. Ma se il Tacchi gli va via in velocità, a Attila non va molto meglio con Zico che lo punta e gli va via con un gioco di suola e tira, ma stavolta Pietro poteva pararla, invece la palla gli passa sotto il braccio 0-2 e Pietro che fa “stasera non ci sono. Sto giocando male”. Un altro che sta giocando male è lo Zar che sembra quasi intimorito dalla presenza in squadra dei due nuovi acquisti e giochi con la paura di sbagliare, e infatti sbaglia allungandosi il pallone davanti a Gruvi dando una saraccata per terra nel tentativo di allungarsi per arrivare a prendere il pallone e poi, poco dopo, mangiandosi un gol fatto su un passaggio alla “Cassano” di Jack, che l’aveva messo davanti alla porta. Ma a differenza delle altre volte che, quando sbaglia lo Zar si prende una riga di insulti sia dai compagni che dagli avversari, stavolta Matteo gli fa “dai, forza che va bene. La prossima entra”. Così lo Zar, che è molto emotivo, si rinfranca e ripaga la fiducia poco dopo quando, su un gran tiro di Matteo respinto da Gruvi, scaraventa in rete la palla dell’1-2. Il gol sblocca mentalmente lo Zar che comincia a correre come un puma degli altipiani e con Matteo e Jack mettono sotto pressione la difesa avversaria. Però Tarzan in difesa e Zapa e Zico in ripartenza, fanno partire due contropiedi velocissimi che il Tacchi e Zico vanno a concludere con due gol che portano il risultato sull’1-4. I Viola giocano meglio ma i Fluo sono molto più concreti. Col passare dei minuti, la stanchezza si fa sentire e Zico, Tarzan e il Tacchi vanno un po’ in difficoltà. Così rimane Zapa a dover fronteggiare le folate avversarie, ma quando Matteo lo punta e lo supera in velocità, non può far nulla, e Matteo ha gioco facile a infilare Gruvi per il 2-4. Vedere superato Zapa in velocità è qualcosa di sorprendente, dopo che proprio Zapa, quando era arrivato qualche anno fa, aveva impressionato tutti, andando via in velocità allo Zar. Nel calcio si trova sempre qualcuno che può far meglio, Lo Zar ha capito il “trucco”. Si mette a centro area, e aspetta che Matteo e Jack facciano la loro mossa, stavolta è Cassano che va al tiro, ancora una respinta e ancora lo Zar che, come un rapace arriva primo sul pallone per il tap-in 3-4. Poi in cinque minuti si ribalta il mondo del venerdì. Tarzan comincia a venire avanti per “allargare le maglie” della difesa avversaria ed è Attila che, dopo che è stato marcato ossessivamente da Peste Nera, si trova a dover marcare l’ex giocatore di football e poi, nel giro di un minuto, prima da una parte lo Zar, e dall’altra Zico vanno a segnare un gol di destro!! E’ veramente la fine del calcio se poi, sul lancio del Tacchi, Tarzan, che va a colpire al volo in mezza spaccata, l’avesse messa dentro, si sarebbe andati tutti a casa. Invece si riprende sul risultato di 4-5 per i Fluo. Quando lo Zar pareggia e, neanche il tempo di metterla a centrocampo, su una grande invenzione di Jack, arriva in corsa il TGV Matteo e porta i suoi in vantaggio 6-5, arriva il blackout per Zico e compagni. Con Zapa, anche lui molto emotivo calcisticamente come lo Zar, che va in depre agonistica e sparisce dal campo per cinque minuti e che fosse lui a tenere in piedi la sua squadra si evince dal fatto che in questi cinque minuti arrivano due gol di Matteo, che portano il risultato sull’8-5 e una grandissima occasione per Attila che va a colpire il palo. Zico allarga le braccia e fa “e niente...niente. Zapa ma che cazzo ti succede?”. E’ la “scossa”. Pancrazio si sveglia e si trasforma in Theo, trova il gol, che se non riesce a segnarlo nei primi minuti di partita comincia a innervosirsi, poi salta due avversari, va sul fondo e mette in mezzo una palla per Tarzan che a centro area, si incarta sul pallone e manca un gol fatto. Allora Zapa fa tutto da solo, riceve palla da Tacchino si allarga e tira, Pietro blocca ma Zapa fiuta il gol e resta lì, palla a Jack, che prova il lancio ma sbaglia e la passa proprio a Zapa che non si fa pregare e segna il gol dell’8-7. Matteo dice a Jack “ma perché l’hai passata lì?” e Giacomo, anche in questo come Cassano, dà la colpa ai compagni “ma se quei due davanti non si muovono!!!”. I Viola sembrano in difficoltà, così Zico e compagni provano subito a metterli sotto pressione per andare a pareggiare. Ma dal pressing esce Matteo, come “cervo che esce da foresta”, palla per lo Zar che incrocia sul secondo palo 9-7 e mazzata definitiva sulle speranze di rimonta dei Fluo. Si gioca ancora per qualche minuto ma ormai non hanno più né la testa né le gambe per riaprire la partita. Arriva il custode e sancisce la fine delle ostilità: 9-7 finale. 16 gol non si vedevano da molte partite, come non si vedevano ritmi così elevati da molto tempo. L’iniezione di tecnica di Jack e velocità di Matteo hanno cambiato tutta la partita con Zico, Tarzan, Attila, ma anche lo stesso Zar, che hanno rischiato infarti, arresti cardiaci e angina pectoris e di svegliarsi tutti con la cravatta. Ma la partita è stata sicuramente divertente e i “nuovi acquisti” hanno aperto nuovi orizzonti...

MIGLIOR GIOCATORE DELL'ANNO

Per poter vincere il premio di "miglior giocatore dell'anno" bisogna aver disputato almeno 10 partite. Chi non le ha disputate, è in classifica ma scritto in rosso perché non può vincerla. Chi ha superato le 10 presenze, e quindi può vincere, è scritto in verde

Pres. V N P % Vitt. Tot. Voti Gol Media Gol Media Voti
Matteo 1 1 0 0 100,00 8,00 4 4,00 8,00
Gatto 2 1 0 1 50,00 15,25 0 0,00 7,63
Zapatone 11 4 2 5 36,36 82,50 23 2,09 7,50
Giacomo 1 1 0 0 100,00 7,50 0 0,00 7,50
Rocco 2 1 1 0 50,00 14,75 1 0,50 7,38
Lo Zar 15 8 3 4 53,33 107,75 38 2,53 7,18
Ferra 7 3 2 2 42,86 49,75 5 0,71 7,11
Krajiceek 12 5 2 5 41,67 84,00 22 1,83 7,00
Emanuela 1 0 0 1 0,00 7,00 0 0,00 7,00
Pietro 15 7 3 5 46,67 104,75 4 0,27 6,98
Zico 15 6 3 6 40,00 103,75 27 1,80 6,92
Tarzan 16 5 3 8 31,25 110,25 3 0,19 6,89
Dan 7 3 2 2 42,86 47,75 11 1,57 6,82
Gruvi 14 3 3 8 21,43 94,75 0 0,00 6,77
Attila 16 9 3 4 56,25 108,00 22 1,38 6,75
Ezio 1 1 0 0 100,00 6,75 0 0,00 6,75
Miche 9 3 1 5 33,33 58,25 15 1,67 6,47
Baresi 11 1 1 9 9,09 71,00 0 0,00 6,45
Tacchi 3 1 0 2 33,33 19,00 4 1,33 6,33
 

GIOCATORE DELL'ANNO SKY
  PUNTI
LO ZAR 86
ZAPATONE 67
TARZAN 62
ZICO 55
ATTILA 45
KRAJICEEK 44
PSYCO 44
GRUVI  38
FERRA  37
DAN  24
MICHE  26
BARESI  17
GATTO  16
ROCCO  16
MATTEO  10
GIACOMO  6
TACCHI  6
EZIO  2
EMANUELA  2
   
REGOLAMENTO:
A fine partita il migliore in campo prende 10 punti, il secondo 6, il terzo 5, il quarto 4, il quinto 3, il sesto 2, il settimo 1. L’ottavo, il nono e il decimo zero. I punti si sommano ogni settimana; alla fine dell’anno chi avrà più punti sarà l’uomo dell’anno SKY. Lo Zar, Zico ed Ezio, che sono troppo forti e vincerebbero sicuro, per equilibrare, in qualsiasi posizione arriveranno i loro punti saranno dimezzati. Es. Lo Zar è il migliore in campo: invece di 10 punti ne prende 5. Se due giocatori prendono lo stesso voto nella partita sarà Attila, che dà i voti, a decidere chi ha giocato un po’ meglio e arriva davanti all’altro.
CLASSIFICA
COPPA DEL MONDO
GIOCATORI SINGOLI
  PUNTI
ATTILA 34
LO ZAR 31
PSYCO  28 
TARZAN  26 
ZICO  24 
KRAJICEEEK  20 
ZAPATONE  19 
DAN  16 
GRUVI  16 
MICHE  13 
FERRA  12 
BARESI 
ROCCO 
TACCHI 
EZIO 
GATTO  4
JACK  3
MATTEO  3
EMANUELA  1
   
   
   
PRESENZE E GOALS
GLOBALI DEI GIOCATORI FISSI
PRESENZE GOALS
Attila 754 1.269
Miche 705 1.911
Baresi 672 347
Zico 645 1.112
Tarzan 582 82
Lo Zar 547 1.338
Gruvi 543 50
Poli 537 819
Zuccaro 411 384
Jbl 370 924
Ezio 132 7
Pietro 113 20
Gatto 100 74
Zapatone 59 152

LA CAMERA OBSCURA

(spazio per video, interviste, curiosità, ecc.)