La gazzetta del venerdi

venerdì 25 giugno 2021

CACCIA APERTA A ZICO


Visto che ormai si gioca sempre alle nove e mezza, sono sempre di più quelli del gruppo che, finendo di lavorare alle sette e non sapendo cosa fare fino alle nove e mezza, decidono di passare prima in sede. Così oltre a Zico e allo Zar, che la settimana scorsa avevano partecipato alla diretta Facebook, questa settimana Gruvi, che di solito si sfonda di cibo prima della partita, decide di fare un pasto frugale, composto da mezzo chilo di rigatoni con le cotiche e una padellata di cozze alla marinara con ‘nduja di Spilinga e di venire in sede anche lui. Prima di Gruvi era arrivato Zico che, essendosi presentato con la mascherina e con un cavo internet in mano, Attila lo aveva scambiato per un tecnico della Fastweb. Appena entrato gli ha detto “e lei cosa vuole? Sto ancora aspettando il rimborso da 116 euro da Fastweb, ma quello che ha in mano non mi sembra un assegno!!” e Zico “infatti, babbo di minchia, non è un assegno ma un cavo internet che ho portato perché devo mettere a posto il portatile allo Zar, ma che adesso sto pensando di usare come sonda anale per farti un ispezione rettale, se non la pianti di dire cazzate” ”senta, lei con quel cavo, l’unica cosa che ci potrà fare è impiccarcisi perché non lo ficcherà ne nel mio modem né, tantomeno, nel mio orifizio anale. Anzi se non mi ha portato l’assegno, la invito calorosamente a lasciare la sede prima che gli dia una testata in faccia come ha fatto Ermes Ferrari a quel rompicoglioni che diceva alla guardia giurata di fargli la multa perché non aveva la mascherina”. A sto punto, la mascherina Zico se la tira giù e fa “ma sono io, babbo di minchia!!” “ma che cazzo ne so che sei te, hai la mascherina che ti copre anche gli occhi. Sembri come l’altro babbo di minchia dello Zar che una volta era entrato con il casco integrale della Momo e prima che se lo togliesse io avevo già chiamato la polizia che lo aveva ammanettato prima che potesse togliersi il casco, e scambiandolo per un terrorista lo aveva sbattuto in cella per un mese in attesa di processo” e Zico “beh, allora a me è andata anche bene!! Comunque attacca un po’ il cavo internet al modem che quando arriva lo Zar gli collego il portatile e gli riconfiguro la posta elettronica, così divento ancora di più il dio e re e mi paga la pizza”. Attila prende il cavo, fa per attaccarlo al modem ma sbaglia buco e cerca di infilarlo nello spazio dedicato alle periferiche.

PAGELLE IGNORANTI

FINISCE 8-4 PER L’AUSTRIA

ITALIA

FRANCO GRUVI:                 6/7

Ottimi interventi e un solo errore. Riesce a mantenere la calma ed a non alzare le mani a Ricky...e già questo è un gran risultato. Si incazza anche con gli avversari.

TARZAN BERNARDI:    6,5

In collaborazione con JBL, prova ad ammazzare Zico, non ci riesce ma riesce a fargli male. Gioca più avanti del solito, sfiorando un gol di pancia.

ZUCCARO KRAJICEK:      5

Se ne sbatte totalmente i coglioni o meglio, non ce la fa proprio a tornare, così sta davanti fisso, ma non ne butta dentro nemmeno una. Prende qualche calcio.

LO ZAR GAGGERO:             8

Era da tempo immemorabile che non si vedeva lo Zar giocare così. I primi 10 minuti sembra un invasato: corre come Ben Johnson alle Olimpiadi del 1988.

JBL LO MONACO:        5,5

Lo Svizzero torna in campo con due ginocchiere perché non riesce più a camminare. Segna il primo gol della partita, poi non fa più un cazzo, almeno sta dietro.

AUSTRIA

PIETRO PSYCO:              7+

Si leva subito il “pensiero” del “clean sheet” prendendo gol dopo 5 minuti, anche se ci vorrebbe la goal line tachnology. Poi fa tre parate davvero importanti e nessun errore.

FERRA:                               6

I primi due gol ce li ha “sul groppone” facendo girare prima JBL e poi lo Zar. Poi prova spesso a tirare ma sono scarpate senza successo, in difesa comunque c’è.

SIMO ZAPATONE:            7

Nei primi dieci munuti si mangia dei gol che non si spiega come faccia. Poi si riprende, ne segna due, fa un grande assist a Attila e gioca a tutto campo.

ZICO ZANASI:                   9

Provano ad ammazzarlo in svariati modi ma, alla fine, ne esce vincente, segnando 4 gol e facendo numeri con la suola che neanche al circo. Anche dietro fa la sua parte.

ATTILA BONGIO:             7

Grande intesa con Zapa con il quale si scambia assist a nastro. Segna due gol e gli manca solo il consueto rancamento sullo Zar, perché non lo prende.

CLASSIFICA MARCATORI
18 Gol Zico
13 Gol Lo Zar
9 Gol Attila
6 Gol Poli, Krajiceek, Dan, Zapa
5 Gol Fabio, Jbl
4 Gol Ferra
3 Gol Gatto
2 Gol Baresi, Gruvi
1 Gol Tarzan
     
     
     
     
     
     
     
Autoreti: 1 Gol tot: 87
CLASSIFICA SCARPA D'ORO
  GARE
ZICO 6 46.80
ATTILA 7 45.40
PIETRO 6 44.95
GRUVI 6 42.30
TARZAN 6 38.00
POLI 5 35.15
BARESI 5 31.45
KRAJICEEK 5 31.40
LO ZAR 5 29.80
FERRA 3 21.75
DAN 3 21.20
ZAPATONE 3 21.10
MICHE 3 20.50
GATTO 2 14.30
ZAPA 2 13.90
FABIO 1 8.00
EZIO 1 7.30
DANI 1 7.00
     
     
     
     
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
2006 - 2007 BARESI
2007 - 2008 ATTILA
2008 - 2009 JBL
2009 - 2010 TARZAN
2010 - 2011 POLI
2011 - 2012 KRAJICEEK
2012 - 2013 KRAJICEEK
2013 - 2014 POLI
2014 - 2015 POLI
2015 - 2016 TARZAN
2016 - 2017 TARZAN
2017 - 2018 BARESI
2018 - 2019 TARZAN
IL MEME DELLA SETTIMANA
(clicca sulle immagini per ingrandire)



QUESTA SETTIMANA
NESSUN MEME


 
RIEPILOGO ATTRIBUZIONE PREMI
Giornata Bottiglia Prates Piatek Ravioli 1° Palo 1° Fallo Coppa Luogo Trofie
1 Krajiceek Tarzan Gatto Zar Baresi Poli Zico Gruvi
2 Zico Tarzan Zico Zico Gatto Poli Pietro Ezio
3 Dan Tarzan Zar Pietro Zar Dan Jbl Pietro
4 Lo Zar Baresi Fabio Dani Zar Baresi Zico Baresi
5 Ferra Zico Pietro Baresi Krajiceek Poli Lo Zar Zico
6 Lo Zar Poli Pietro Tarzan Lo Zar Tarzan Zapatone Zico
7 Pietro Zar Zico Zar Jbl Krajiceek Jbl Gruvi
8                
9                
10                
11                
12                
13                
14                
15                
16                
17                
18                
19                
20                
21                
22                
23                
24                
25                
26                
27                
28                
29                
30                
31                
32                
33                
34                
35                
36                
I Premi “Bottiglia”, ”Ravioli” e “Coppa del luogo” vengono assegnati a chi li vince come da regolamento. I premi Prates, Piatek, 1° Palo e 1° fallo, che potrebbero anche non avere vincitore perché non è detto che qualcuno prenda il palo, butti fuori il pallone, faccia 2 gol consecutivi o faccia un fallo, l’anno scorso venivano assegnati “d’ufficio”. Quest’anno il vincitore eventuale, in assenza dell’evento, verrà estratto prima della partita mediante ruota della fortuna. Se il nome è scritto in verde, vuol dire che il premio è stato vinto "sul campo"; se il nome e’ scritto in rosso, vuol dire che è stato vinto tramite estrazione in quanto nessuno lo ha conquistato "sul campo".

IL GOAL DELLA SERATA

(cliccare su immagine per ingrandire)

Lo Zar, spalle alla porta, riceve pala marcato dal Ferra. Stoppa, si gira, salta il Ferra e spara un missile "terra-aria" nel sette.

L'ANGOLO DELLE STATISTICHE
PRIMO GOAL ULTIMO GOAL PREMIO "PALLA FUORI" "BOTTIGLIA" MANCATA DI UN GOAL FALLI FATTI PALI COLPITI ASSIST FATTI
Dan 2 Lo Zar 2 Tarzan 1 Zico 4 Poli 4 Lo Zar 6 Zico 8
Lo Zar 2 Tarzan 1 Baresi 1 Attila 3 Dan 3 Attila 5 Attila 8
Attila 1 Jbl 1 Poli 2 Tarzan 3 Zico 4 Dan 5
Zico 1 Attila 1 Krajiceek 1 Zico 3 Krajiceek 3 Gatto 4
JBL 1 Zico 1 Gatto 1   Krajiceek 3 Baresi 1 Poli 4
Zapatone 1 Jbl 1 Gatto 2 Gatto 1 Lo Zar 4
Zapatone 1   Zapatone 2 Gruvi 1 Gruvi 3
Zar 1 Jbl 2 Ferra 1 Krajiceek 3
Lo zar 2 Poli 1 Ferra 3
Attila 2 Jbl 1 Jbl 2
Pietro 1 Baresi 2
Gruvi 1 Ezio 1
Baresi 1 Pietro 1
Ferra 1 Fabio 1
Dani 1
                                    Zapatone 1

 

 

Vedendo che non entra, non è che prova a cambiare buco! No, insiste perché è convinto che ci deve entrare, del resto se si chiama Attila un motivo ci sarà. Così alla fine fa tanta forza che slabbra il buco e rischia di rovinare anche il cavo. Allora Zico va lì e gli dice “ma vedi, lo vuoi ficcare nei buchi verdi, mentre invece, va in quelli gialli. Lascia fare a me” e Attila “lascio fare a te…..l’ultima volta che ti ho lasciato fare mi hai bruciato 128 mega di Ram e mi hai fulminato il processore, non è che mi fido tanto” “ma dai qua, figurati. Io sono il guru della tecnologia”. Prende il cavo, lo collega e dopo uno schiocco strano prende fuoco il quadro elettrico. Zico alza le mani, come fanno i giocatori quando dopo aver falciato un avversario alzano le mani per convincere l’arbitro a non ammonirli, e fa “io non ho fatto un cazzo, non è colpa mia”. Attila prende l’estintore e facendo finta di provare ad “accenderlo” come fosse un motore a scoppio di una barca, dà una gomitata in faccia a Zico e gli butta giù tutti i denti davanti. Dopo poco arriva lo Zar con un portatile da 12500 euro. Appena lo vede Attila gli fa “cazzo, bello spreco un portatile del genere per uno come te che di tecnologia non ci capisce un cazzo” e lo Zar “bello spreco gli occhiali della Lacoste per uno come te che è un analfabeta funzionale e quindi non sai neanche leggere”. Dopo questo scambio di convenevoli, Zico si mette a lavorare sul portatile e, nel frattempo, arriva Gruvi. Attila gli fa “cazzo fai qua Franco? Hai fatto presto a mangiare. Cosa hai mangiato di buono” e Gruvi “aspetta…..” si ficca due dita in gol e vomita sul banco e gli fa “ecco, guarda se riconosci qualcosa”. A questo punto, dopo che Zico ha messo a posto il pc dello Zar, si fa la diretta prepartita. E’ più tardi del solito, infatti quando arriva la notifica della diretta sul telefonino di Tarzan, l’ex giocatore di football sta già andando al campo in macchina. Sente la notifica e, sapendo che è quella della diretta pre partita, prova ad accedere a Facebook, ma gli scivola il telefono di mano e, per prenderlo, perde il controllo dell’auto. Si trova all’altezza de “Il Gufo”, quando si accorge che sta andando addosso al basamento; per evitare di danneggiarlo, va a sbattere contro un auto in sosta e poi, non riuscendo a fermarsi, si fa in una sola volta tutte le macchine parcheggiate a fianco. Scende dall’auto guarda i danni che ha fatto e fa “va bene, va! L’importante è che il basamento non abbia subito neanche un graffio”. La diretta vede il record di partecipanti: Attila, Zico, lo Zar e Gruvi che viene anche sorteggiato come “parassita” della sfida delle troffie, e gli va anche di culo che i quattro sorteggiati prima di lui, dovranno fare sei, sette, otto o quattro gol per vincere le troffie. Quello che deve farne 4, ovvero Krajiceek, ci prova subito ma butta la palla a bagasce. Ma poco dopo JBL riesce a girarsi e a liberarsi della marcatura del Ferra, tira in diagonale, la palla sbatte sul palo, arriva Psyco con una smanacciata la butta fuori dalla porta ma JBL dice che era già dentro, Pietro dice che era sulla linea, ma Krajiceek dice che ha visto benissimo lui e che era entrata. Alla fine gli si dà il gol. Poco dopo, dall’altra parte JBL prova ad andar via a Zapa, che però gli ruba il pallone e va a segnare Gruvi dice che Zapa l’ha presa con la mano, JBL, anche, ma senza troppa convinzione. Per pareggiare il gol dubbio di prima si potrebbe dare questo gol dubbio a Zapa, invece si annulla facendo una bella Gomorrata. Lo Zar fa 2-0. Ma Zico che sta fermo dieci minuti in difesa, e poi avanza e sta fermo 10 minuti in attacco, riceve un pallone e con giochi di suola a nastro va a segnare il 2-1 e prende per il culo gli avversari con gesti delle mani a mimare i numeri con la suola che ha appena fatto. Gli avversari non la prendono bene e così cominciano a dargli la caccia. Zico non si spaventa e prova ancora ad andare via a Tarzan e JBL. Ma viene abbattuto da un intervento in collaborazione tra i due con JBL che addirittura dice di essere lui ad aver preso il calcio. Dopo il 3-1 dello Zar, Zapa, che fino a quel momento si era mangiato gol incredibile, entra in partita e la partita cambia. Inizia a sfornare assist a nastro che però non vengono trasformati in gol dai compagni. Poi Zico ne sfrutta 1 e poi, con un'altra azione personale, porta i suoi sul 3-3. Lo Svizzero non ne ha più, ma almeno gioca in difesa, anche se gli vanno via tutti. Attila va via bene a Tarzan, ma il tiro è una merda, ancora peggio è l’intervento di Gruvi, che non riesce a fermarla col piede ed è gol 4-3. Zico fa 5-3. Zapa riesce a segnare e ad andare anche a salvare un pallone che sembrava fuori, metterlo in mezzo per Attila che segna il 7-3. Grande cosa di Zapa. Lo Zar fa 7-4 e Krajiceek fa “mancano dieci minuti”. Zapa, dopo neanche un minuto fa 8-4 e Krajiceek “E’ finita!”.

MIGLIOR GIOCATORE DELL'ANNO

Per poter vincere il premio di "miglior giocatore dell'anno" bisogna aver disputato almeno 10 partite. Chi non le ha disputate, è in classifica ma scritto in rosso perché non può vincerla. Chi ha superato le 10 presenze, e quindi può vincere, è scritto in verde
Pres. V N P % Vitt. Tot. Voti Gol Media Gol Media Voti
Miche 2 0 0 2 0,00 16,25 0 0,00 8,13
Zico 6 5 0 1 83,33 46,00 18 3,00 7,67
Fabio 1 1 0 0 100,00 7,50 5 5,00 7,50
Pietro 6 4 0 2 66,67 42,75 0 0,00 7,13
Gatto 2 1 0 1 50,00 14,00 3 1,50 7,00
Ezio 1 1 0 0 100,00 7,00 0 0,00 7,00
Dani 1 0 0 1 0,00 7,00 0 0,00 7,00
Ferra 3 3 0 0 100,00 20,75 4 1,33 6,92
Poli 5 3 0 2 60,00 34,25 6 1,20 6,85
Gruvi 6 3 0 3 50,00 41,00 2 0,33 6,83
Dan 3 2 0 1 66,67 20,50 6 2,00 6,83
Zapatone 3 1 0 2 33,33 20,50 6 2,00 6,83
Jbl 3 2 0 1 66,67 20,00 5 1,67 6,67
Attila 7 4 0 3 57,14 44,50 9 1,29 6,36
Baresi 5 0 0 5 0,00 31,25 2 0,40 6,25
Tarzan 6 1 0 5 16,67 37,00 1 0,17 6,17
Krajiceek 5 2 0 3 40,00 30,50 6 1,20 6,10
Lo Zar 5 2 0 3 40,00 28,50 13 2,60 5,70

 

GIOCATORE DELL'ANNO SKY
  PUNTI
Zico 37
Pietro 25
Gruvi 19
Poli 17
Lo Zar 16
Ferra 15
Attila 14
Dan 14
Miche 12
Jbl 9
Krajiceek 9
Tarzan 8
Fabio 5
Gatto 5
Ezio 4
Baresi 4
Zapatone 3
   
   
   
REGOLAMENTO:
A fine partita il migliore in campo prende 10 punti, il secondo 6, il terzo 5, il quarto 4, il quinto 3, il sesto 2, il settimo 1. L’ottavo, il nono e il decimo zero. I punti si sommano ogni settimana; alla fine dell’anno chi avrà più punti sarà l’uomo dell’anno SKY. Lo Zar, Zico ed Ezio, che sono troppo forti e vincerebbero sicuro, per equilibrare, in qualsiasi posizione arriveranno i loro punti saranno dimezzati. Es. Lo Zar è il migliore in campo: invece di 10 punti ne prende 5. Se due giocatori prendono lo stesso voto nella partita sarà Attila, che dà i voti, a decidere chi ha giocato un po’ meglio e arriva davanti all’altro.
CLASSIFICA
COPPA DEL MONDO
GIOCATORI SINGOLI
  PUNTI
ZICO 15
PIETRO 13
ATTILA 13
GRUVI 10
POLI 9
ZAR 7
JBL 7
KRAJICEEK 7
FERRA 7
DAN 6
TARZAN 5
GATTP 4
EZIO 3
FABIO 3
BARESI 1
   
   
   
   
   
   
   
PRESENZE E GOALS
GLOBALI DEI GIOCATORI FISSI
PRESENZE GOALS
Attila 738 1.247
Miche 696 1.896
Baresi 661 347
Zico 630 1.085
Tarzan 566 79
Poli 537 819
Lo Zar 531 1.300
Gruvi 529 50
Zuccaro 399 362
Jbl 370 924
Ezio 131 7
Gatto 98 74
Pietro 98 13
Zapatone 48 129

LA CAMERA OBSCURA

(spazio per video, interviste, curiosità, ecc.)