La gazzetta del venerdi

venerdì 04 giugno 2021

ZICO DA “LIBRO CUORE“ . . . . . TRADISCE “GOMORRA“


Dopo la prima partita della settimana scorsa dove qualcuno non era venuto a giocare ci si aspettava una partecipazione in massa, visto che di quelli che hanno giocato la settimana scorsa nessuno è stato colpito da infarto è stato costretto su una sedia a rotelle e, quelli che non hanno giocato, si pensava si fossero organizzati e venissero a giocare anche perché è tanto tempo che si aspettava questo momento. Invece il Gatto martedì dice che non lo sa ancora se viene, allora Attila gli dice che se non viene deve dirlo a un altro e non può dirglielo venerdì, così il Gatto gli dice “hai ragione, allora cerca un altro e mettimi in coda”. In realtà al Gatto di tornare a giocare non gliene frega un cazzo e aspettava almeno giovedì per vedere se gli capitasse qualcosa da fare, so non giocare a padel, che venisse invitato a un Barmtzvah o a un torneo di lancio di ferri di cavalli, poi, nel caso proprio non ci fosse stato niente, allora sarebbe venuto a giocare. Tarzan e Psyco, invece, avevano già prenotato una vacanza prima che sapessero che si sarebbe ripreso, Krajiceek aveva detto che sarebbe venuto quando avrebbero tolto il coprifuoco per andare a casa senza problemi ma quello che sorprende di più, è il forfait di Poli. Zlatan è sempre stato uno che avrebbe giocato in qualunque situazione e che la settimana scorsa era felicissimo che si fosse ripreso a giocare e quindi non ci si aspettava che non sarebbe venuto. Ma il fisico non è più quello di una volta e così, dopo gli sforzi della prima partita è dovuto andare a fare una seduta di massoterapia, un massaggio per rimettere a posto muscoli, cervicale e postura e ha detto che dopo il massaggio è sempre distrutto e non ce la fa a giocare, ma nel caso mancasse uno sarebbe venuto a fare numero. Allora Attila, dopo aver chiamato Dan e aver ricevuto una risposta positiva, va sul sicuro e chiama il Ferra che la settimana scorsa si era dimostrato entusiasta e aveva detto che quando serviva sarebbe venuto, ma va a Roma e partendo sabato mattina alle 4, preferisce non rischiare che qualcuno gli spezzi le gambe e poi debba andare a Roma con la macchina dell’assistenza ospedaliera, quella con l’acceleratore, la frizione e il freno sul volante. Allora Attila chiama addirittura il Pizza. L’occhi storti, come al solito, prima non gli risponde al telefono, poi quando Attila gli scrive un whatsup “Franco, sono Roby, rispondimi cazzo!” gli telefona e gli dice “Robbbbbyyyyy, sei te? Non avevo memorizzato il tuo numero”         >>> CONTINUA >>>

PAGELLE IGNORANTI

FINISCE 13-7 PER PORTOFINO

PORTOFINO

GRUVI SANTORO:               7+

Il ritorno di Zico riaccende la sua voglia di sfida. Ma è su Baresi che fa interventi prodigiosi, levandogli le troffie dal piatto. Alla fine, però, non può evitarlo.

DAN PANDEV:                 7,5

Va in “apnea” dopo 10 minuti, ma si riprende e regge bene fino alla fine. Non gli levi il pallone in nessun modo, ma non ne passa mai una. Fa un gol e la differenza.

FABIO:                              7,5

Non si deve neanche impegnare più di tanto per essere, insieme allo Zar, il migliore in campo. Segna 5 gol, fa un assist e vince il duello con Zapatone.

LO ZAR GAGGERO:             8

Si rifà, con gli interessi, della partita indecorosa della settimana scorsa. Fa 4 gol, uno a suo modo, girandosi e tonfando. E’ tornato il vecchio Zar.

BONGIO ATTILA:          6,5

In una squadra di marziani resta un po’ isolato dal gioco. Dopo l’errore a porta vuota che colpisce il palo, si sveglia e mette tre gol e due assist per lo Zar.

GROGNARDO

MICHE PADRINO:          7+

Dopo un anno e mezzo riecco il Miche in versione Sforzini, ovvero in porta. Para bene e nel finale prova a fare l’eroe, andando a segnare...invece fa una cazzata.

GIORGIO BARESI:            7

Va nel panico quando vede che deve correre dietro a Fabio e seguire le azioni di Dani e Zapa. Ma ci riesce benissimo. Gruvi gli leva un gol bellissimo ma segna 1 gol.

DANI:                                    7

Tanta corsa e movimento in attacco dove crea sempre lo spunto per un’azione pericolosa. Alza il livello agonistico e tecnico della partita e lo tiene solo lo Zar.

ZICO ZANASI:                    8

Prima partita per lui ma non fatica più di tanto. Segna 3 gol e vincerebbe le troffie, ma rinuncia alla “Gomorrata” e passa il pallone a Baresi per il gol che gli fa perdere trofie.

SIMO ZAPA:                    6,5

Nei primi 20 minuti vediamo la versione “Pancrazio” del Zapa. Si mangia un gol incredibile e altri tre. Poi si sblocca e diventa Theo. Ne mette tre e si salva dal 4,5.

CLASSIFICA MARCATORI
11 Gol Zico
6 Gol Dan
5 Gol Lo Zar, Fabio
4 Gol Krajiceek, Jbl, Attila
3 Gol Gatto, Poli, Zapatone
2 Gol Baresi, Gruvi
1 Gol Tarzan, Ferra
     
     
     
     
     
     
     
     
     
Autoreti: 1 Gol tot: 55
CLASSIFICA SCARPA D'ORO
  GARE
GRUVI 4 28.25
ZICO 3 24.10
ATTILA 4 23.15
PIETRO 3 21.70
DAN 3 21.20
POLI 3 20.60
TARZAN 3 19.10
BARESI 3 19.10
JBL 2 14.90
GATTO 2 14.30
KRAJICEEK 2 13.70
LO ZAR 2 12.50
FABIO 1 8.00
EZIO 1 7.30
FERRA 1 7.25
MICHE 1 7.25
DANI 1 7.00
ZAPATONE 1 6.80
     
     
     
     
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
2006 - 2007 BARESI
2007 - 2008 ATTILA
2008 - 2009 JBL
2009 - 2010 TARZAN
2010 - 2011 POLI
2011 - 2012 KRAJICEEK
2012 - 2013 KRAJICEEK
2013 - 2014 POLI
2014 - 2015 POLI
2015 - 2016 TARZAN
2016 - 2017 TARZAN
2017 - 2018 BARESI
2018 - 2019 TARZAN
IL MEME DELLA SETTIMANA
(clicca sulle immagini per ingrandire)

...



 
RIEPILOGO ATTRIBUZIONE PREMI
Giornata Bottiglia Prates Piatek Ravioli 1° Palo 1° Fallo Coppa Luogo Trofie
1 Krajiceek Tarzan Gatto Zar Baresi Poli Zico Gruvi
2 Zico Tarzan Zico Zico Gatto Poli Pietro Ezio
3 Dan Tarzan Zar Pietro Zar Dan Jbl Pietro
4 Lo Zar Baresi Fabio Dani Zar Baresi Zico Baresi
5                
6                
7                
8                
9                
10                
11                
12                
13                
14                
15                
16                
17                
18                
19                
20                
21                
22                
23                
24                
25                
26                
27                
28                
29                
30                
31                
32                
33                
34                
35                
36                
I Premi “Bottiglia”, ”Ravioli” e “Coppa del luogo” vengono assegnati a chi li vince come da regolamento. I premi Prates, Piatek, 1° Palo e 1° fallo, che potrebbero anche non avere vincitore perché non è detto che qualcuno prenda il palo, butti fuori il pallone, faccia 2 gol consecutivi o faccia un fallo, l’anno scorso venivano assegnati “d’ufficio”. Quest’anno il vincitore eventuale, in assenza dell’evento, verrà estratto prima della partita mediante ruota della fortuna. Se il nome è scritto in verde, vuol dire che il premio è stato vinto "sul campo"; se il nome e’ scritto in rosso, vuol dire che è stato vinto tramite estrazione in quanto nessuno lo ha conquistato "sul campo".

IL GOAL DELLA SERATA

(cliccare su immagine per ingrandire)

Lo Zar riceve palla da Dan; marcato alle spalle, si gira in un "fazzoletto" e con un tiro potente la mette sotto il sette.

L'ANGOLO DELLE STATISTICHE
PRIMO GOAL ULTIMO GOAL PREMIO "PALLA FUORI" "BOTTIGLIA" MANCATA DI UN GOAL FALLI FATTI PALI COLPITI ASSIST FATTI
Dan 2 Jbl 1 Tarzan 1 Zico 2 Poli 3 Lo Zar 3 Zico 7
Attila 1 Tarzan 1 Baresi 1 Attila 1 Dan 3 Attila 3 Attila 6
Lo Zar 1 Lo Zar 1 Gatto 1 Tarzan 2 Baresi 1 Dan 5
Attila 1 Krajiceek 1 Gatto 2 Gatto 1 Gatto 4
Poli 1   Pietro 1 Gruvi 1 Gruvi 3
Jbl 1 Zico 1 Jbl, Lo Zar 2
Gruvi 1 Baresi 1
Lo Zar 1 Poli
Zapatone 1 Krajiceek
Ezio
Pietro
Fabio
Dani
Ferra

 

 

“e allora perché a Natale mi scrivi sempre gli auguri su Whatsup?” ”perché ho questo numero ma non sapevo che fosse il tuo”. Il Pizza sarebbe tornato volentieri a giocare, si sarebbe anche presentato con un cabaret di paste. E rivederlo correre dietro a Zico e entrare a forbice per sdraiarlo lungo, sarebbe stato un momento bellissimo, ma finiva di lavorare tardi e non ce l’avrebbe fatta. Alla fine Attila trova Fabio e Dani che quando Baresi viene a sapere che vengono a giocare, essendo due dei più forti e che corrono di più, va nel panico e fa “io sto dietro!”.  Ma Baresi viene sorteggiato come primo potenziale vincitore delle troffie ma per vincerle deve fare un gol, quindi non potrà stare solo dietro, nel caso Baresi non segni, le troffie potrebbe vincerle Zico nel caso facesse tre gol. Zico che si porta avanti mettendone due nei primi dieci minuti. La partita è comunque molto equilibrata, con lo Zar che è tutto un altro giocatore rispetto alla merda che è stato la settimana scorsa. Infatti apre le danze per l’1-0 e poi segna il gol della serata girandosi e segnando tonfando per il 2-1. Ma i primi venti minuti sono caratterizzati dagli errori di Zapatone, che torna dopo più di un anno a giocare e ha una voglia matta di far gol alla Theo Hernandez. Ma nei primi venti minuti, in campo si vede la versione “Pancrazio” di Zapa, infatti prima sbaglia un’occasione colossale a porta vuota, e poi se ne mangia altri tre, anche se con il portiere in porta. Attila fa “ecco, ora si incaponisce e fa una partitaccia”. Ma invece, nei restanti 40 minuti Zapa si riprende alla grande tanto da fare 3 gol e a farsi il campo avanti e indietro senza fatica. Il Miche, che è tornato a giocare, anche lui dopo un anno e mezzo, gioca in porta sia perché mancava un portiere, ma anche perché ha male al ginocchio e para anche alla grande ma sul 12-7 per i Fluo Attila gli dice “Miche vai avanti, che tanto la partita è finita e se segni entri nella storia”. Il Miche parte e quando sta per dire a Baresi di andare in porta al suo posto, Fabio ruba il pallone all’avversario, il Miche è fuori porta e prende un gol da babbo di minchia facendo una figura di merda. Quando manca poco alla fine della partita, con Zico che ha fatto i suoi 3 gol che gli garantirebbero le troffie, e deve solo aspettare che Baresi non faccia un gol, se no le vince lui che è stato estratto per primo. Con Baresi che si è visto togliere un gol fatto da Gruvi, e che ormai non ci spera quasi più, Zico fa un numero e salta un avversario e si presenta solo davanti a Gruvi, con Baresi spostato sulla destra davanti alla porta vuota. Conoscendo Zico, re delle buridde e famoso per le sue infamate come quando difende a gomiti alti, o quando dice “occhio” per fermare il gioco mentre gli avversari stanno andando in porta, tutti pensano che tirerà in porta così da vincere le troffie lui, ma l’istinto del calcio è più forte: palla a Baresi e gol del Vecchio che vince lui le troffie e Zico, che ce le aveva già sul tavolo, gliele consegna. Se ci fosse stato JBL non solo avrebbe tirato ma glielo avrebbe anche menato a Baresi che non le ha vinte. Ma Zico ha tradito la famiglia di Gomorra e delle Gomorrate e ha fatto un gesto di fair play inaspettato. La partita è finita 13-7 per lo Zar e compagni. Venerdì inizia l’Europeo vedremo se si gioca.

MIGLIOR GIOCATORE DELL'ANNO

Per poter vincere il premio di "miglior giocatore dell'anno" bisogna aver disputato almeno 10 partite. Chi non le ha disputate, è in classifica ma scritto in rosso perché non può vincerla. Chi ha superato le 10 presenze, e quindi può vincere, è scritto in verde

Pres. V N P % Vitt. Tot. Voti Gol Media Gol Media Voti
Zico 3 2 0 1 66,67 23,00 11 3,67 7,67
Fabio 1 1 0 0 100,00 7,50 5 5,00 7,50
Miche 1 0 0 1 0,00 7,25 0 0,00 7,25
Jbl 2 2 0 0 100,00 14,50 4 2,00 7,25
Ferra 1 1 0 0 100,00 7,25 1 1,00 7,25
Pietro 3 1 0 2 33,33 21,00 0 0,00 7,00
Gatto 2 1 0 1 50,00 14,00 3 1,50 7,00
Ezio 1 1 0 0 100,00 7,00 0 0,00 7,00
Dani 1 0 0 1 0,00 7,00 0 0,00 7,00
Dan 3 2 0 1 66,67 20,50 6 2,00 6,83
Gruvi 4 3 0 1 75,00 27,25 2 0,50 6,81
Poli 3 2 0 1 66,67 20,00 3 1,00 6,67
Krajiceek 2 1 0 1 50,00 13,00 4 2,00 6,50
Zapatone 1 0 0 1 0,00 6,50 3 3,00 6,50
Baresi 3 0 0 3 0,00 19,00 2 0,67 6,33
Tarzan 3 1 0 2 33,33 18,50 1 0,33 6,17
Lo Zar 2 1 0 1 50,00 12,00 5 2,50 6,00
Attila 4 1 0 3 25,00 22,75 4 1,00 5,69

GIOCATORE DELL'ANNO SKY
  PUNTI
Zico 22
Dan 14
Gruvi 14
Lo Zar 10
Pietro 10
Poli 10
Jbl 9
Tarzan 5
Fabio 5
Gatto 5
Krajiceek 5
Ferra 5
Ezio 4
Baresi 3
Miche 2
   
   
   
   
   
REGOLAMENTO:
A fine partita il migliore in campo prende 10 punti, il secondo 6, il terzo 5, il quarto 4, il quinto 3, il sesto 2, il settimo 1. L’ottavo, il nono e il decimo zero. I punti si sommano ogni settimana; alla fine dell’anno chi avrà più punti sarà l’uomo dell’anno SKY. Lo Zar, Zico ed Ezio, che sono troppo forti e vincerebbero sicuro, per equilibrare, in qualsiasi posizione arriveranno i loro punti saranno dimezzati. Es. Lo Zar è il migliore in campo: invece di 10 punti ne prende 5. Se due giocatori prendono lo stesso voto nella partita sarà Attila, che dà i voti, a decidere chi ha giocato un po’ meglio e arriva davanti all’altro.
CLASSIFICA
COPPA DEL MONDO
GIOCATORI SINGOLI
  PUNTI
GRUVI 9
ZICO 6
POLI 6
JBL 6
DAN 6
ATTILA 4
PIETRO 4
GATTO 4
TARZAN 4
ZAR 3
KRAJICEEK 3
EZIO 3
FERRA 3
FABIO 3
BARESI 1
   
   
   
   
   
   
   
PRESENZE E GOALS
GLOBALI DEI GIOCATORI FISSI
PRESENZE GOALS
Attila 735 1.242
Miche 695 1.896
Baresi 659 347
Zico 627 1.078
Tarzan 563 79
Poli 535 816
Lo Zar 528 1.292
Gruvi 527 50
Zuccaro 396 360
Jbl 369 923
Ezio 131 7
Gatto 98 74
Pietro 95 13
Zapatone 46 126

LA CAMERA OBSCURA

(spazio per video, interviste, curiosità, ecc.)