La gazzetta del venerdi

venerdì  20 gennaio 2017

ZICO FA IL SAVASTANO, MA RISCHIA

“Gomorrata” di Zico che si fa la “squadretta” con il suo amico Poli-Campione del mondo e sa benissimo che vincerà facile, anche se dice che invece è equilibrata e che non ha fatto una porcata. Ma lo dice solo perché se dovesse andare male non fa figuracce. Sono tanto convinti di vincere che giocano “sottotono” mentre i Padrini sanno di essere più deboli e ce la mettono tutta. Krajiceek, in versione “Arrow” con lo scalda collo a mo’ di “cappello” da Crociato, fa un partitone tornando a giocare nel suo vecchio ruolo, ovvero in difesa, e così si riesce a tenere alla grande e a rimanere in partita. Krajiceek che fa anche un gol ma che non lascia mai la sua posizione. Attila, dopo due anni, risfoggia la mitica tuta da Supereroe, questa sera da Superman, e gli porta bene perché fa due gol e gioca molto bene. Lo Zar è in serata di grazia, distribuisce palloni passandoli come non ha mai fatto con assist illuminanti e palloni solo da spingere in rete. Tutto questo porta una partita, sulla carta squilibrata, a diventare una partita combattuta. Tanto che il punteggio rimane bassissimo per quaranta minuti buoni; e poi i Padrini passano addirittura in vantaggio 3-2 per poi essere scavalcati sul 4-3 ma riescono ancora a pareggiare grazie a un assist di Krajiceek a Attila, che gli avversari dicono che Krajiceek volesse tirare in porta, fatto sta che quando sembrava finire in pareggio, e sarebbe stata un’impresa, JBL salta Santoro e appoggia in porta ma sulla linea respinge Krajiceek, palla ancora a JBL che tira di nuovo e la respinge Lo Zar, tanto Santoro è tornato in porta, la palla va ancora, e che culo, a JBL che tira ancora e Santoro respinge, ma al quarto tentativo va dentro per sancire una vittoria di Gomorra non meritata almeno per il cuore che ci hanno messo i ragazzi di Don Vito Corleone avrebbero meritato il pari. Negli spogliatoi foto con Arrow e Superman e premi per tutti con cd di Vasco per JBL e dei Persiana Jones per Poli, pansotti per Santoro e, come si vede nel video, un quadro con la foto di Auschwitz per il Miche, così per menargliela, ma in fondo gli piace e ognuno ha le sue idee  ma si fa per scherzare, tanto che il Miche si è fatto una risata, qualcuno invece se l’è presa e non si sa perché. JBL porta due vassoi porta candele per Attila e Tarzan che hanno vinto la classifica delle martingale a dicembre. Mitica la foto.

LE PAGELLE

FINISCE 5-4 PER GOMORRA

IL PADRINO

PETER CLEMENZA:       7,5

Santoro fa delle grandi parate e “registra” la difesa richiamando i compagni a marcare e a tenere le posizioni. Non fa errori e salva molte situazioni.  LA TELA DEL RAGNO

MICHAEL CORLEONE:  7+

Attila, in versione “supereroe”, fa una bella partita stando dietro e ripartendo al momento opporuno riuscendo a segnare anche due gol. SUPERMAN RETURNS

SANTINO CORLEONE:     7,5

Krajiceek torna a giocare nel suo ruolo naturale, ovvero il difensore, e lo fa alla grade: tiene sempre la posizione e si prendono pochi gol; ne fa anche 1.  ARROW

VIRGIL SOLLOZZO:           7,5

Un “solo” gol ma stasera ha “visto la luce”. Distribuisce palloni e regala assist a manciate, illumina il gioco con passaggi incredibili.  OGNI COSA E’ ILLUMINATA

DON VITO CORLEONE: 6,5

Per la prima volta in stagione non segna ma, a differenza della settimana scorsa,  gioca molto di più per la squadra e aiuta anche lui in difesa.  IL PADRINO

GOMORRA

SALVATORE CONTE:     7+

Non commette sbagli e fa delle belle parate, pronto e reattivo. Prende anche una pallonata dal Miche e, con  calma, gli dà del cretino. STAR TREK BEYOND

CIRO DI MARZIO:          6/7

Tiene bene il Miche non lo fa girare e non lo fa segnare. A momenti segna lui con un cannonata fermata con lo sterno da Attila. Lotta su ogni palla e molla niente. I GUERRIERI DELLA NOTTE

PIETRO SAVASTANO:    7+

Con una bella “Gomorrata” si fa la squadretta, così gioca in “scioltezza” ma poi si deve impegnare per evitare la figuraccia. Così sale in cattedra.  AL CAPONE

GENNY SAVASTANO:    7,5

Gran bella partita di Poli che va avanti  e segna due gol ma riesce anche a tornare. Fa da “diga” a centrocampo e si propone in attacco. STOFFA DA CAMPIONI

O’ PRINCIPE:                      7

Parte un po’ in “sordina” ma quando la partita si fa difficile, non si estranea dalla lotta, anzi, ci mette più grinta e segna il gol decisivo. IL RE LEONE

CLASSIFICA MARCATORI
34 Gol Miche
23 Gol Jbl, Attila
22 Gol Poli
20 Gol Lo Zar, Zico
14 Gol Marco, Krajiceek
5 Gol Gatto
4 Gol Simone
1 Gol Santoro, Baresi, Dani
Fabione, Tarzan
     
     
     
     
     
     
     
Autoreti: 5 Gol tot: 189
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
1996-97   Meridio
1997-98   Toquinho
1998-99   Toquinho
1999-00   Attila
2000-01   Attila
2001-02   Meridio
2002-03   Meridio
2003-04   Meridio
2004-05   Lo Zar
2005-06   Meridio
2006-07   Lo Zar
2007-08   Meridio
2008-09   Padrino
2009-10   Jbl
2010-11   Padrino
2011-12   Padrino
2012-13   Padrino
2013-14   Lo Zar
2014-15   Lo Zar
2015-16   Miche
2016-17   ???
CLASSIFICA SCARPA D'ORO
  GARE
ATTILA 12 89.35
MICHE 12 85.70
ZICO 11 83.65
TARZAN 12 82.50
POLI 11 82.15
SANTORO 11 81.30
BARESI 11 77.85
LO ZAR 10 71.65
JBL 10 69.30
KRAJICEEK 10 68.15
PIETRO 7 51.35
GATTO 5 36.80
MARCO 3 26.05
SIMONE 2 14.65
LUCA 1

8.60

DANIELE 1

7.60

FABIONE 1

7.35

   

   

 

 

 

 

VINCITORI PASSATE EDIZIONI
2006 - 2007 BARESI
2007 - 2008 ATTILA
2008 - 2009 JBL
2009 - 2010 TARZAN
2010 - 2011 POLI
2011 - 2012 KRAJICEEK
2012 - 2013 KRAJICEEK
2013 - 2014 POLI
2014 - 2015 POLI
2015 - 2016 TARZAN
2016 - 2017 ????
CLASSIFICA COPPA DEL MONDO
GIOCATORI SINGOLI
Attila 24 Gatto 10
Zico 23 Santoro 8
Jbl 21 Marco 6
Poli 20 Simone 4
Miche 17 Luca 3
Lo Zar 17 Fabione 1
Baresi 16 Dani 1
Tarzan 15  
Pietro 15  
Krajiceek 13  
PREMIO BASTARD INSIDE
Punti
Miche 24 5 punti  al Miche che, dopo che Attila aveva segnato, con la palla che ha rimbalzato contro il muretto, tira una cannonata senza motivo, e colpisce Tarzan, beccandosi la giusta "dose" di cretino.
Jbl 22
Baresi 20 3 punti a Tarzan che in pizzeria dice a Krajiceek di prendere un'altra porzione di lasagne e dividersela. Poi Jbl dice che la vuole anche lui,e discutono se prenderne una o due; alla fine Krajiceek dice che non ne prende e Jbl dice a Tarzan "la prendiamo io e te" beccandosi un perentorio "NO!" che non ammette repliche
Zico 20
Lo Zar 19 2 punti a Jbl che quando il Miche, con un "tiraccio", butta la palla fuori dal campo, esulta sia perché l'aveva messo nella martingala ed anche perché il Miche ha fatto un figura di merda.
Attila 18
Krajiceek 17 1 punto a Zico che sull'ultima azione della partita spinge in maniera plateale, con due mani, Attila e non gli dà il giusto rigore / a Baresi ceh non fa la martingala / al Gatto che non fa la martingala / a Poli che su ogni  corner tiene con le mani l'avversario /  ad Attila che decide i premi prima dellla partita per vincere la martingala / allo Zar che fa fallo su Zico che chiede il rigore e lo Zar, con arroganza, risponde "Andersen!!!"
Tarzan 15
Gatto 7 REGOLAMENTO:
Ogni partita vengono assegnati  5 punti al giocatore che si è comportato in maniera più “scorretta” rubando una rimessa laterale, non dando un fallo netto, che cerca di fregare, che batte l’angolo alla piazzetta; 3 punti al secondo; 2 punti al terzo e un punto al quarto. Alla fine dell’anno chi avrà fatto più “bastardate” vincerà il premio. E’ un premio scherzoso quindi sarebbe bello che uno non se la prendesse se si vede primo in questa classifica, anzi potrebbe anche andarne fiero visto che vengono riconosciuti le sue doti di “bastardo dentro”.
Poli 6
Santoro 4
Custode 2
Pietro 2
Marco 1

IL GOAL DELLA SERATA

(cliccare su immaginer per ingrandire)

Zico riceve palla, avanza e, in mezzo a due, tira di DESTRO, che non è il suo piede, e la mette nell’angolino.

LA CAMERA OBSCURA (spazio per video, interviste, curiosità, ecc.)

 

 

MIGLIOR GIOCATORE DELL'ANNO
Presenze V N P % Vitt. Tot. Voti Gol Media Gol Media Voti
Luca 1 1 0 0 100,00 8,50 -8 -8,00 8,50
Marco 3 2 0 1 66,67 24,75 14 4,67 8,25
Daniele 1 0 1 0 0,00 7,50 1 1,00 7,50
Zico 11 6 3 2 54,55 81,55 20 1,82 7,41
Santoro 11 0 3 8 0,00 80,65 -94 -8,55 7,33
Fabione 1 0 1 0 0,00 7,25 1 1,00 7,25
Poli 11 5 3 3 45,45 79,75 22 2,00 7,25
Attila 12 6 2 4 50,00 86,75 23 1,92 7,23
Gatto 5 3 1 1 60,00 36,00 5 1,00 7,20
Simone 2 1 0 1 50,00 14,25 4 2,00 7,13
Pietro 7 5 2 0 71,43 49,75 -40 -5,71 7,11
Lo Zar 10 4 1 5 40,00 69,75 20 2,00 6,98
Baresi 11 3 3 5 27,27 76,25 1 0,09 6,93
Miche 12 3 3 6 25,00 82,30 34 2,83 6,86
Tarzan 12 3 3 6 25,00 81,00 1 0,08 6,75
Jbl 10 6 2 2 60,00 67,00 23 2,30 6,70
Krajiceek 10 2 2 6 20,00 66,75 14 1,40 6,68
Per poter vincere il premio di "Miglior giocatore dell'anno" bisogna aver disputato almeno 10 partite. Chi non le ha disputate, è in classifica ma scritto in rosso perché non può vincerla. Chi ha superato le 10 presenze, e quindi può vincerla, è scritto in verde.
GIOCATORE DELL'ANNO SKY
POLI 47
SANTORO 42
ATTILA 36
ZICO 30
BARESI 29
JBL 26
MICHE 22
MARCO 22
GATTO 20
TARZAN 18
PIETRO 17
LO ZAR 14,50
KRAJICEEK 12
DANIELE 10
LUCA 10
SIMONE 6
   
   
   
REGOLAMENTO:
A fine partita il migliore in campo prende 10 punti, il secondo 6, il terzo 5, il quarto 4, il quinto 3, il sesto 2, il settimo 1. L’ottavo, il nono e il decimo zero. I punti si sommano ogni settimana; alla fine dell’anno chi avrà più punti sarà l’uomo dell’anno SKY. Lo Zar, Zico ed Ezio, che sono troppo forti e vincerebbero sicuro, per equilibrare, in qualsiasi posizione arriveranno i loro punti saranno dimezzati. Es. Lo Zar è il migliore in campo: invece di 10 punti ne prende 5. Se due giocatori prendono lo stesso voto nella partita sarà Attila, che dà i voti, a decidere chi ha giocato un po’ meglio e arriva davanti all’altro.
PREMIO DONALD DUCK
  PUNTI
EZIO -26
BARESI -11
SANTORO -11
GALLO -10
LO ZAR -10
TESTONE -3
ALBY -2
FABIONE -2
ATTILA 0
GATTO +3
LUCA +4
SIMONE +5
DANIELE +6
TARZAN +8
MARCO +14
MICHE +16
KRAJICEEK +18
PIETRO +20
JBL +27
POLI +40
ZICO +48
REGOLAMENTO:
Come dice il nome del premio, questa classifica la vince il giocatore più “sfortunato” dell’anno, quindi chi ha meno punti. Punti che vengono così assegnati: -2 a chi perde la partita, -5 a chi perde la partita con un solo gol di scarto, -1 a chi prende il palo, -1 a chi prende una pallonata in faccia o un colpo nei coglioni, -2 a chi si dimentica qualche indumento a casa, -1 a chi segna il gol “precedente” o “seguente” a quello della bottiglia, –5 al peggiore in campo, +2 a chi vince la partita, -1 a chi non fa neanche un gol, –1 al portiere che subisce più gol, +5 a chi vince la partita con un solo gol di scarto. +1 a chi fa 3 gol o più, +1 a chi tira una pallonata in faccia o un colpo nei coglioni a un avversario, +5 a chi segna il gol della bottiglia o che vince un premio, +5 al migliore in campo, +5 a chi segna il gol della serata, +1 al portiere che prende meno gol.