La gazzetta del venerdi

venerdì  13 gennaio 2017

GOMORRA : LA NOTTE DEGLI INFAMI

Dopo quasi un mese di stop per le vacanze di Natale, si torna a giocare. La prima partita dell’anno solare vede Attila fare le maglie della serie “Gomorra”, seguita da molti del gruppo, per fare la squadra appunto di Gomorra, l’altra squadra non può che essere chiamata “Sodoma” ma Attila ritiene che per loro sia meglio non fare le maglie :). Alla ripresa il turno di “saltare” era di Krajiceek, che non l’aveva presa molto bene perché diceva di aver saltato tre partite all’inizio. C’è da dire che non conta quante partite ha giocato uno perché se no per arrivare tutti allo stesso numero di partite uno che le ha giocate tutte all’inizio dovrebbe saltarne cinque o sei di seguito nella seconda parte della stagione per far arrivare gli altri al suo stesso numero di partite. Conta chi non salta da più tempo. Krajiceek era da settembre che non saltava. Quindi toccava a lui, ma essendo che già per le feste di Natale si erano saltate tre partite con questa ne avrebbe saltate quattro e non poteva essere contento. Per sua “fortuna” il Barre da un colpo in una sedia così forte che a momenti si rompe il bacino, così dice a Krajiceek di giocare al suo posto. Krajiceek che telefona e avvisa Attila che forse avrebbe giocato lui. In effetti, al giovedi Baresi dà forfait, ma Krajiceek, forse perché ha capito che se non saltava quella avrebbe saltato quella dopo, quando vede che manca anche JBL e Santoro, quasi fosse una “ripicca” e pensasse “mi volevate far saltare allora salto” dice che non viene. Ma Santoro e JBL alla fine vengono così si deve chiamare solo il Gatto e ci  si è tutti. JBL non doveva venire perché non c’era sua madre che gli teneva il bambino, ma piuttosto che non giocare dice a Baresi se glielo tiene lui, ma non a casa al caldo, fa venire entrambi, un Vecchio e un bambino, a prendersi il gelo che picchia forte, grande Banfer. Come detto Attila ha fatto le maglie di Gomorra e mai nome fu più giusto per una squadra perché lo Zar prima passa i palloni, poi quando secondo lui Attila e JBL non gliela passano, dice “adesso non ve la passo più io” e lo fa davvero. Quando prende palla dribbla tutti e non la dà soprattutto a JBL anche se è libero, ma neanche ad Attila finché non fa un gol, proprio da infami anche tra amici come nella serie Gomorra che si ammazzavano e si tradivano anche tra uomini della stessa banda. La partita comunque la vince netta Gomorra e quindi anche Sodoma è abbastanza indicato come nome visto dove l’hanno  presa alla fine i componenti della squadra, appunto. Comunque partita divertente e premi!!

LE PAGELLE

FINISCE 11-6 PER GOMORRA

SODOMA

FRANCO SANTORO:       6,5

Il Gatto dice che si è fatto tre gol da solo. In effetti prende tre gol dalla distanza non da lui, ma si rifà con gli interessi soprattutto su Attila.  IL MISSIONARIO

TARZAN BERNARDI:      6/7

Dopo un anno e mezzo torna al gol. Ed era quasi scritto nel destino. Poi non fa solo il gol, ma anche la sua consueta difesa e anche passaggi. LA FORZA INVISIBILE

FRANCESCO POLI:           6,5

Voglia di giocare e di “spaccare il mondo” incredibile, cosa che lo porta a sbagliare qualche gol di troppo. Ma fa ampiamente la sua partita. IL PASSO DEL DIAVOLO

LANFRANCO GATTO:        6/7

Il Gatto fa una buona partita, impostando spesso il gioco e difendendo con esperienza e fisico. Riesce anche a segnare un gol niente male.  IN BICI SENZA SELLA

MICHE PADRINO:             5

E’ quello che ha patito di più la pausa di Natale. Sta fermo davanti al punto che fa incazzare anche il suo amico Santoro. Non torna mai.  BENTORNATO FANTASMA

GOMORRA

SALVATORE CONTE:        7

Torna in grande spolvero parando senza paura anche cannonate ravvicinate. Prova anche a segnare e fa dei bei passaggi direttamente dalla porta. ANIMALI NOTTURNI

CIRO DI MARZIO:              7

Fa benissimo passando palloni come non ha mai fatto. Poi, secondo lui, JBL e Attila non gliela passano e per dieci minuti fa tutto da solo. BAD TASTE-FUORI DI TESTA

PIETRO SAVASTANO:     8

Il “capo-clan” fa girare la squadra stando tutta la sera dietro a fermare il Miche e a fa partire l’azione e segna anche 3 gol e regala assist. IL PADRINO

GENNY SAVASTANO:    7,5

Gioca partendo da dietro, fa un recupero straordinario su Poli. Riesce ad andare via agli avversari, fa tre gol e  Santoro gliene para un casino. PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO

O’ PRINCIPE:                    7,5

Fa una bella partita, ma una volta passava più palloni. Si vede che spera ancora di prendere il Miche. Comunque ne fa 3 e corre. BIS—RITORNO AL PASSATO

CLASSIFICA MARCATORI
34 Gol Miche
21 Gol Jbl, Attila
20 Gol Poli
19 Gol Lo Zar, Zico
14 Gol Marco
13 Gol Krajiceek
5 Gol Gatto
4 Gol Simone
1 Gol Santoro, Baresi, Dani
Fabione, Tarzan
     
     
     
     
     
     
     
Autoreti: 5 Gol tot: 180
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
1996-97   Meridio
1997-98   Toquinho
1998-99   Toquinho
1999-00   Attila
2000-01   Attila
2001-02   Meridio
2002-03   Meridio
2003-04   Meridio
2004-05   Lo Zar
2005-06   Meridio
2006-07   Lo Zar
2007-08   Meridio
2008-09   Padrino
2009-10   Jbl
2010-11   Padrino
2011-12   Padrino
2012-13   Padrino
2013-14   Lo Zar
2014-15   Lo Zar
2015-16   Miche
2016-17   ???
CLASSIFICA SCARPA D'ORO
  GARE
ATTILA 11 81.80
MICHE 11 79.20
ZICO 10 76.30
TARZAN 11 74.95
POLI 10 74.45
SANTORO 10 74.25
BARESI 10 70.80
LO ZAR 9 64.05
JBL 9 62.10
KRAJICEEK 9 60.55
PIETRO 7 51.35
GATTO 5 36.80
MARCO 3 26.05
SIMONE 2 14.65
LUCA 1

8.60

DANIELE 1

7.60

FABIONE 1

7.35

   

   

 

 

 

 

VINCITORI PASSATE EDIZIONI
2006 - 2007 BARESI
2007 - 2008 ATTILA
2008 - 2009 JBL
2009 - 2010 TARZAN
2010 - 2011 POLI
2011 - 2012 KRAJICEEK
2012 - 2013 KRAJICEEK
2013 - 2014 POLI
2014 - 2015 POLI
2015 - 2016 TARZAN
2016 - 2017 ????
CLASSIFICA COPPA DEL MONDO
GIOCATORI SINGOLI
Attila 23 Gatto 10
Zico 20 Santoro 7
Jbl 18 Marco 6
Poli 17 Simone 4
Miche 16 Luca 3
Lo Zar 16 Fabione 1
Pietro 15 Dani 1
Baresi 13  
Krajiceek 12  
Tarzan 12  
PREMIO BASTARD INSIDE
Punti
Jbl 20 5 punti  allo Zar che quando Jbl e Attila non gli passano il pallone, si incazza e per dieci minuti non ne passa più e, mentre scarta tutti, dice "tanto non ve la passo"
Miche 19
Baresi 19 3 punti al Gatto che, avendo scommesso nella martingala che Poli quando entrava negli spogliatoi dicesse "Allegri", sulla porta prima di entrare gli dice "mi raccomando dì allegri quando entri2. Poi quando Attila sta per tirare in porta, fa un urlo e lo fa sbagliale
Zico 19
Lo Zar 18 2 punti a Krajiceek che quando ha saputo che avrebbe dovuto saltare, si è incazzato perchévoleva giocare, poi Baresi si fa male e Krajiceek telefona ad Attila e gli dice "gioco io al posto di Baresi". L'indomani, quando capisce che se non saltava questa settimana avrebbe saltato l'altra, e vedendo che manca gente, per "ripicca" dice che non c'è a giocare.
attila 17
Krajiceek 17 1 punto a Jbl che, pur di giocare, fa tenere Emanuele al Barre, ma li fa venire al campo a prendere un casino di freddo / a Poli che, appena toccato, vorrebbe il rigore / a Baresi che non fa la martingala e quando va via, non apre neanche la porta per salutare /  a Zico che quando vede che ci mettono tanto a cambiarsi, va a casa e non viene a mangiare.
Tarzan 12
Gatto 7 REGOLAMENTO:
Ogni partita vengono assegnati  5 punti al giocatore che si è comportato in maniera più “scorretta” rubando una rimessa laterale, non dando un fallo netto, che cerca di fregare, che batte l’angolo alla piazzetta; 3 punti al secondo; 2 punti al terzo e un punto al quarto. Alla fine dell’anno chi avrà fatto più “bastardate” vincerà il premio. E’ un premio scherzoso quindi sarebbe bello che uno non se la prendesse se si vede primo in questa classifica, anzi potrebbe anche andarne fiero visto che vengono riconosciuti le sue doti di “bastardo dentro”.
Poli 6
Santoro 4
Custode 2
Pietro 2
Marco 1

IL GOAL DELLA SERATA

(cliccare su immaginer per ingrandire)

Poli riceve un rinvio dalla difesa direttamente dal portiere e si trova solo davanti a Pietro; lui sceglie il modo più bello per metterla dentro: il pallonetto al volo!

LA CAMERA OBSCURA (spazio per video, interviste, curiosità, ecc.)

 

 

Presenze V N P % Vitt. Tot. Voti Gol Media Gol Media Voti
Luca 1 1 0 0 100,00 8,50 -8 -8,00 8,50
Marco 3 2 0 1 66,67 24,75 14 4,67 8,25
Daniele 1 0 1 0 0,00 7,50 1 1,00 7,50
Zico 10 5 3 2 50,00 74,30 19 1,90 7,43
Santoro 10 0 3 7 0,00 73,15 -89 -8,90 7,32
Fabione 1 0 1 0 0,00 7,25 1 1,00 7,25
Attila 11 6 2 3 54,55 79,50 21 1,91 7,23
Poli 10 4 3 3 40,00 72,25 20 2,00 7,23
Gatto 5 3 1 1 60,00 36,00 5 1,00 7,20
Simone 2 1 0 1 50,00 14,25 4 2,00 7,13
Pietro 7 5 2 0 71,43 49,75 -40 -5,71 7,11
Baresi 10 2 3 5 20,00 69,50 1 0,10 6,95
Lo Zar 9 4 1 4 44,44 62,25 19 2,11 6,92
Miche 11 3 3 5 27,27 75,80 34 3,09 6,89
Tarzan 11 2 3 6 18,18 73,75 1 0,09 6,70
Jbl 9 5 2 2 55,56 60,00 21 2,33 6,67
Krajiceek 9 2 2 5 22,22 59,25 13 1,44 6,58
Per poter vincere il premio di "Miglior giocatore dell'anno" bisogna aver disputato almeno 10 partite. Chi non le ha disputate, è in classifica ma scritto in rosso perché non può vincerla. Chi ha superato le 10 presenze, e quindi può vincerla, è scritto in verde.
GIOCATORE DELL'ANNO SKY
SANTORO 38
POLI 37
ATTILA 33
ZICO 29
BARESI 29
JBL 26
MICHE 22
MARCO 22
GATTO 20
PIETRO 17
TARZAN 17
LO ZAR 12
DANIELE 10
LUCA 10
KRAJICEEK 6
SIMONE 6
   
   
   
REGOLAMENTO:
A fine partita il migliore in campo prende 10 punti, il secondo 6, il terzo 5, il quarto 4, il quinto 3, il sesto 2, il settimo 1. L’ottavo, il nono e il decimo zero. I punti si sommano ogni settimana; alla fine dell’anno chi avrà più punti sarà l’uomo dell’anno SKY. Lo Zar, Zico ed Ezio, che sono troppo forti e vincerebbero sicuro, per equilibrare, in qualsiasi posizione arriveranno i loro punti saranno dimezzati. Es. Lo Zar è il migliore in campo: invece di 10 punti ne prende 5. Se due giocatori prendono lo stesso voto nella partita sarà Attila, che dà i voti, a decidere chi ha giocato un po’ meglio e arriva davanti all’altro.
PREMIO DONALD DUCK
  PUNTI
EZIO -24
BARESI -15
SANTORO -10
GALLO -10
LO ZAR -4
TARZAN -3
TESTONE -3
ALBY -2
FABIONE -2
ATTILA 0
GATTO +3
LUCA +4
SIMONE +5
DANIELE +6
MARCO +14
JBL +17
MICHE +17
KRAJICEEK +18
PIETRO +22
POLI +27
ZICO +38
REGOLAMENTO:
Come dice il nome del premio, questa classifica la vince il giocatore più “sfortunato” dell’anno, quindi chi ha meno punti. Punti che vengono così assegnati: -2 a chi perde la partita, -5 a chi perde la partita con un solo gol di scarto, -1 a chi prende il palo, -1 a chi prende una pallonata in faccia o un colpo nei coglioni, -2 a chi si dimentica qualche indumento a casa, -1 a chi segna il gol “precedente” o “seguente” a quello della bottiglia, –5 al peggiore in campo, +2 a chi vince la partita, -1 a chi non fa neanche un gol, –1 al portiere che subisce più gol, +5 a chi vince la partita con un solo gol di scarto. +1 a chi fa 3 gol o più, +1 a chi tira una pallonata in faccia o un colpo nei coglioni a un avversario, +5 a chi segna il gol della bottiglia o che vince un premio, +5 al migliore in campo, +5 a chi segna il gol della serata, +1 al portiere che prende meno gol.