La gazzetta del venerdi

venerdì  30 settembre 2016

SI PARTE....LUCA “ MOSTRUOSO “ GRUVI GOL !!!

Dopo tanta attesa e con polemiche tra chi voleva iniziare prima e chi dopo, parte il 21° anno. Doveva essere l’anno dove Tarzan non avrebbe più “rischiato” di giocare in porta perché con Ezio e Santoro titolari, e con Pietro che aveva recuperato dall’infortunio e il Gallo che aveva dato la sua disponibilità, il ruolo di estremo difensore doveva essere ben “coperto” e invece già alla “prima” Tarzan ha rischiato di finire in porta. Ezio “infortunato”, Pietro a divertirsi e il Gallo a una gara d’auto d’epoca hanno portato subito a un”emergenza portiere”. Così è toccato Poli tirare fuori il “coniglio dal cilindro” e dopo tante volte che l’anno scorso era stato chiamato ma non era potuto venire, Luca ha dato la disponibilità alla prima. Risolto il problema portieri, bisognava trovare uno perché’ Krajiceek era acciaccato e Zico a un’assemblea di condominio. Il Gatto, che era uno di quelli che lo menava per cominciare a giocare, non c’è perché se ne va a mangiare le focaccette di Crevari e poi fa “tanto non sono tra i fissi” e Attila gli dice “cazzo, se ci fossi sarebbero più le volte che tiri i pacchi che quelli che vieni". Così si chiama Marco che è quello che corre di più e alla prima potrebbe fare la differenza. La differenza invece la fa Luca che fa una partita incredibile con parate allucinanti in serie. Dall’altra parte, per non essere da meno, Santoro fa il suo senza fare cose incredibili però all’ultima azione fa addirittura un gol. Vince la squadra dello Zar con JBL che gioca da fermo e fa 4 gol.

LE PAGELLE

FINISCE 12-8 PER I BIANCHI

COLORATI

GRUVI SANTORO:          6,5

Si incazza e gioca senza impegno per una decina di minuti nei quali prende qualche gol evitabile. Poi fa il suo senza strafare ma alla fine fa il goal. IROSO

TARZAN BERNARDI:     6,5

Fa lo “sborone” e va in giro in scooter. Colpo d’aria e collo mezzo bloccato. Riesce comunque a garantire il suo apporto nel cuore dell’area, sfiora anche il gol. COMBATTENTE

GIORGIO BARESI:           6/7

Va “solo” una volta a correre ma è comunque allenato. Gioca e corre senza sforzo. Combatte contro lo Zar e JBL. Due grandi occasioni per segnare. TENACE

MARCO GAUDINO:               8

Si sapeva che correndo come corre lui, alla prima partita avrebbe fatto ancora di più la differenza. All’inizio non tanto, poi “devasta” 4 gol e “scappa” ovunque. MENNEA

MICHE PADRINO:          6,5

Dopo tanti anni gioca la prima partita, reduce dall’intervento di ernia gioca solo in fase offensiva ma lo fa bene, segna tre gol e prende una traversa. RISANATO

BIANCHI

LUCA:                                 8,5

Un prodigio. Due parate assurde su tiri in corsa da meno di un metro. Deviazione all’incrocio in stile Pagliuca. Tante altre parate incredibili . INSUPERABILE

BONGIO ATTILA:            7+

Parte dietro e combatte insieme a Poli in difesa. Poi va più avanti e fa due gol. Quando la partita torna in “bilico” aiuta dietro e ruba palloni a Marco. PRESENTE

POLI FRANCESCO:        7,5

Gioca da ultimo uomo e comanda la difesa. Partono da lui tutte le azioni e si sfinisce a correre dietro a Marco e al Miche. Segna anche il primo gol dell’anno. LEADER

LO ZAR GAGGERO:         7,5

Messo in contrapposizione con Marco, gli corre dietro ovunque e lo limita molto. In attacco fa 4 gol, ma incredibilmente se ne mangia molti altri. INESAURIBILE

JBL LO MONACO:          6,5

Per 50 minuti completamente fermo. Gli vanno via tutti e non riesce a correre. Gli ultimi 10 minuti, sempre fermo ma fa 4 gol e 2 assist, e si salva. FRANCESCO TOTTI

CLASSIFICA MARCATORI
4 Gol Jbl, Marco, Lo Zae
3 Gol Miche
2 Gol Attila
1 Gol Poli, Santoro
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
Autoreti: 1  Gol tot.: 20
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
1996-97 Meridio
1997-98 Toquinho
1998-99 Toquinho
1999-00 Attila
2000-01 Attila
2001-02 Meridio
2002-03 Meridio
2003-04 Meridio
2004-05 Lo Zar
2005-06 Meridio
2006-07 Lo Zar
2007-08 Meridio
2008-09 Padrino
2009-10 Jbl
2010-11 Padrino
2011-12 Padrino
2012-13 Padrino
2013-14 Lo Zar
2014-15 Lo Zar
2015-16 Miche
2016-17 ????
CLASSIFICA SCARPA D'ORO
  GARE
LUCA 1 8.60
MARCO 1 8.40
LO ZAR 1 7.90
POLI 1 7.60
ATTILA 1 7.45
JBL 1 6.90
MICHE 1 6.80
BARESI 1 6.75
TARZAN 1 6.50
SANTORO 1 6.50
 
 
 
 
 
 
     
     
     
 
 
 
 
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
2006 - 2007 BARESI
2007 - 2008 ATTILA
2008 - 2009 JBL
2009 - 2010 TARZAN
2010 - 2011 POLI
2011 - 2012 KRAJICEEK
2012 - 2013 KRAJICEEK
2013 - 2014 POLI
2014 - 2015 POLI
2015 - 2016 TARZAN
2016 - 2017 ????

COPPA DEL MONDO

GIOCATORI SINGOLI

     
Luca 3
Attila 3
Poli 3
Lo Zar 3
Jbl 3
Santoro 0
Tarzan 0
Baresi 0
Marco 0
10° Miche 0
     
PREMIO BASTARD INSIDE
Punti
Baresi 5 5 punti a Baresi che siccome ha scommesso che ci sabbe stata un'autorete, se la fa direttamente lui per vincere la scommessa
Jbl 3
Lo Zar 2 3 punti a Jbl che, siccome ha scommesso Poli come primo marcatore, quando segna proprio lui esulta, non per il vantaggio, ma per la scommessa
Santoro 1
2 punti allo zar che, con Santoro che si ferma per accertarsi di non aver fatto male ad Attila, continua a giocare e segna.
1 punto a Santoro che, sun un lancio lungo, mentre la palla sta per arrivare al suo avversaio, gli grida nell'orecchio e lo fa sbagliare.
REGOLAMENTO:
Ogni partita vengono assegnati  5 punti al giocatore che si è comportato in maniera più “scorretta” rubando una rimessa laterale, non dando un fallo netto, che cerca di fregare, che batte l’angolo alla piazzetta; 3 punti al secondo; 2 punti al terzo e un punto al quarto. Alla fine dell’anno chi avrà fatto più “bastardate” vincerà il premio. E’ un premio scherzoso quindi sarebbe bello che uno non se la prendesse se si vede primo in questa classifica, anzi potrebbe anche andarne fiero visto che vengono riconosciuti le sue doti di “bastardo dentro”.

IL GOAL DELLA SERATA

(cliccare su immaginer per ingrandire)

Palla dal Miche a Baresi che “pesca” Marco al limite dell’area, Marco se la stoppa e con un avversario davanti, incrocia sul secondo palo.

 

 

LA CAMERA OBSCURA (spazio per video, interviste, curiosità, ecc.)

 

 

MIGLIOR GIOCATORE DELL'ANNO
Presenze V N P % Vitt. Tot. Voti Gol Media Gol Media Voti
Luca 1 1 0 0 100,00 8,50 -8 -8,00 8,50
Marco 1 0 0 1 0,00 8,00 4 4,00 8,00
Lo Zar 1 1 0 0 100,00 7,50 4 4,00 7,50
Poli 1 1 0 0 100,00 7,50 1 1,00 7,50
Attila 1 1 0 0 100,00 7,25 2 2,00 7,25
Baresi 1 0 0 1 0,00 6,75 0 0,00 6,75
Tarzan 1 0 0 1 0,00 6,50 0 0,00 6,50
Jbl 1 1 0 0 100,00 6,50 3 3,00 6,50
Santoro 1 0 0 1 0,00 6,50 -12 -12,00 6,50
Miche 1 0 0 1 0,00 6,50 3 3,00 6,50
Per poter vincere il premio di "Miglior giocatore dell'anno" bisogna aver disputato almeno 10 partite. Chi non le ha disputate, è in classifica ma scritto in rosso perché non può vincerla. Chi ha superato le 10 presenze, e quindi può vincerla, è scritto in verde.
GIOCATORE DELL'ANNO SKY
  PUNTI
LUCA 10
MARCO 6
POLI 5
ATTILA 3
BARESI 2
LO ZAR 2
TARZAN 1
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
REGOLAMENTO:
A fine partita il migliore in campo prende 10 punti, il secondo 6, il terzo 5, il quarto 4, il quinto 3, il sesto 2, il settimo 1. L’ottavo, il nono e il decimo zero. I punti si sommano ogni settimana; alla fine dell’anno chi avrà più punti sarà l’uomo dell’anno SKY. Lo Zar, Zico ed Ezio, che sono troppo forti e vincerebbero sicuro, per equilibrare, in qualsiasi posizione arriveranno i loro punti saranno dimezzati. Es. Lo Zar è il migliore in campo: invece di 10 punti ne prende 5. Se due giocatori prendono lo stesso voto nella partita sarà Attila, che dà i voti, a decidere chi ha giocato un po’ meglio e arriva davanti all’altro.
PREMIO DONALD DUCK
  PUNTI
SANTORO  
TARZAN  
MICHE  
JBL  
BARESI  
ATTILA  
MARCO  
POLI  
LUCA  
LO ZAR  
   
   
   
   
   
   
   
   
   
REGOLAMENTO:
Come dice il nome del premio, questa classifica la vince il giocatore più “sfortunato” dell’anno, quindi chi ha meno punti. Punti che vengono così assegnati: -2 a chi perde la partita, -5 a chi perde la partita con un solo gol di scarto, -1 a chi prende il palo, -1 a chi prende una pallonata in faccia o un colpo nei coglioni, -2 a chi si dimentica qualche indumento a casa, -1 a chi segna il gol “precedente” o “seguente” a quello della bottiglia, –5 al peggiore in campo, +2 a chi vince la partita, -1 a chi non fa neanche un gol, –1 al portiere che subisce più gol, +5 a chi vince la partita con un solo gol di scarto. +1 a chi fa 3 gol o più, +1 a chi tira una pallonata in faccia o un colpo nei coglioni a un avversario, +5 a chi segna il gol della bottiglia o che vince un premio, +5 al migliore in campo, +5 a chi segna il gol della serata, +1 al portiere che prende meno gol.