EVENTO PROMOZIONALE

DAL 18 APRILE 2013

QUELLI DEL VENERDI

E' ANCHE SU FACEBOOK

FAI CLIC SUL LINK QUI SOTTO

www.facebook.com/quellidelvenerdi1996

e clicca su

MI PIACE

 

Spero che non si offenderà nessuno se dico che non ho mai visto una partita con una squadra che ha messo "sotto assedio" l'avversaria, senza che gli altri riuscissero quasi mai a imbastire un’azione di contropiede pericolosa. Dopo l’1-0 del Nazista i Colorati sono andati in avanti e non hanno fatto superare la metà campo agli avversari per 45 minuti buoni. La cosa incredibile è che in questi 45 minuti non sono riusciti a segnare il gol del pareggio perché c'è stato un Santoro incredibile, che ha parato di tutto. Cose incredibili con voli e uscite da una parte all’altra. Parate di piede, a mano aperta, di gamba. Due traverse, un palo, a un certo punto Zico ha provato addirittura a tirare di destro!!!! Ma niente, non è entrata neanche così. Alla fine il Gatto è riuscito a mettere dentro il pareggio, ma con Jovetic che veniva avanti prima il Miche, e poi Tarzan, con un gol incredibile, sembravano aggiudicarsi la vittoria meno meritata della storia del venerdì. Ma alla fine, i Colorati sono riusciti a vincere a fatica una partita che se fosse finita 15-3 neanche il custode avrebbe avuto nulla da ridire. Numerose assenze e Gatto e Fabione che giocano entrambi. Il primo non fa la partita di venerdì scorso, ma difende e fa girare la squadra. Il secondo corre tanto, ma cazzo, ha i “piedi” peggio dello Zar. Tirerà una decina di volte e la palla più vicina alla porta butta giù il satellite della Nasa, in orbita nel cielo sopra Berlino. Quando deve fare l’ultimo passaggio, picchia sempre addosso ad un avversario, la definizione giusta sarebbe AGGHIACCIANDE. Comunque, bella partita con la polemica di Natale di Poli che s'incazza con il Miche perché segna da centrocampo.

CLASSIFICA MARCATORI
33 Gol Miche
22 Gol Zico
21 Gol Jbl
17 Gol Lo Zar, Poli
11 Gol Attila
5 Gol Tacchi
4 Gol Baresi, Fabione
3 Gol Daniele, Krajiceek, Tarzan, Gatto
2 Gol Jovetic
     
     
     
     
     
     
Autoreti: 6  Gol tot.: 154
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
1996-97 Meridio
1997-98 Toquinho
1998-99 Toquinho
1999-00 Attila
2000-01 Attila
2001-02 Meridio
2002-03 Meridio
2003-04 Meridio
2004-05 Lo Zar
2005-06 Meridio
2006-07 Lo Zar
2007-08 Meridio
2008-09 Padrino
2009-10 Jbl
2010-11 Padrino
2011-12 Padrino
2012-13 Padrino
2013-14 ?????
CLASSIFICA SCARPA D'ORO
  GARE PUNTI
ZICO 12 86,70
POLI 12 84,47
MICHE 12 82,95
ATTILA 12 80,65
BARESI 11 77,95
TARZAN 11 74,85
JBL 11 72,45
LO ZAR 10 68,70
JOVETIC 9 64,85
EZIO 9 60,05
KRAJICEEK 8 50.07
SANTORO 4 30,70
FABIONE 3 22,10
GATTO 3 21,95
PIETRO 2 13,55
TACCHI 1 9,00
DANIELE 1 7,80
     
     
VINCITORI PASSATE EDIZIONI
2006 - 2007 BARESI
2007 - 2008 ATTILA
2008 - 2009 JBL
2009 - 2010 TARZAN
2010 - 2011 POLI
2011 - 2012 KRAJICEEK
2012 - 2013 KRAJICEEK
2013 - 2014 ????

CLASSIFICA CAMPIONATO DEL MONDO GIOCATORI SINGOLI

MICHE 26 EZIO 18
ZICO 25 TARZAN 17
POLI 22 JOVETIC 15
BARESI 20 10° JBL 14
LO ZAR 20 11° KRAJICEEK 12
ATTILA 20 12° SANTORO 8

Per una partita persa con al massimo 4 gol di scarto, i giocatori della squadra sconfitta prendono 1 punto

QUELLI DEL VENERDI

VENERDÌ                                                                        13/12/2013

LE PAGELLE

COLORATI

ALE JOVETIC: 7

Deve fare solo due parate in un’ora e le fa alla grande. Poi passa il resto della partita a giocare in avanti. E prende un gol incredibile da Tarzan, comunque va bene dai.

BATI-GOL POLI: 6/7

Combatte su ogni palla e “regala” tre assist, ma non riesce a segnare. Poi s’incazza col Miche che fa quello che deve, segnare. Alla fine fa la sua “porca” figura.

ZICO ZANASI: 7,5

Prova a segnare in tutti i modi ma Gruvi gli para tutto. Ci prova anche di destro. Alla fine “chi la dura la vince” e ne mette tre. Determinante anche se gioca in attacco.

IL GATTO: 7

Fa avanti e indietro in “stile Zar”. Esagera dicendo che ha arato la fascia, ma si è fatto un bel culo. Peccato solo che al posto dei piedi abbia due raffinerie dell’Italsider.

BONGIO ATTILA: 7

Fa una buona partita, anche lui si vede parare tutto da Santoro ma alla fine riesce a segnargli il gol che riapre la gara. Fa anche qualche bel “numero”.

BIANCHI

FRANCO SANTORO: 9

La sua partita più bella in diciotto anni di calcetto. Per quaranta minuti para di tutto, sembra impossibile segnargli. Storico il doppio “suca” sui tiri di Zico e Poli.

TARZAN BERNARDI: 6,5

Combatte, a tratti “esaltandosi” sotto la pressione degli avversari. Fa un gol incredibile con tutti a guardare il suo pallone andare verso la porta nel silenzio.

GIORGIO BARESI: 6,5

Anche lui lotta per reggere il “fortino”. Sgarbuglia un bel numero di situazioni ma lo spettacolo lo dà quando prende a gomitate Zico, che gli “scoppia” una tetta, e quando finisce a terra.

DODI FABIONE: 7

Meno efficace dell’altra settimana, ma doveva stare dietro e coordinare la difesa. Lo fa bene, limitando i danni e facendo le uniche cose che fa la sua squadra in attacco. Il migliore dei suoi, in avanti.

MICHE KAPPLER: 6,5

Partecipa anche lui alla fase difensiva visto che la sua squadra “soffre”. Te lo ritrovi in area di rigore a spingere e recuperare palloni. Essendo uno che la “butta dentro” riesce a fare anche due gol.

SOTTO ASSEDIO !!!!!!!

FINISCE 5-3 PER I COLORATI

Venerdì scorso la squadra di Jovetic e Baresi ha preso una bella ranzata, di quelle che rimangono un po' nella mente di tutti. Anche del custode che dava un’occhiata alla partita, una volta ogni 40 minuti, mentre faceva il solitario e imprecava come un portuale del porto di Marsiglia del 1910, perché non gli veniva mai. Di solito, quando Jovetic e Baresi stanno in squadra assieme e prendono delle ranzate del genere, il portiere inizia a dare del “vecchio di merda” al Barre, che gli risponde di pensare a stare in porta che se non fosse uscito non avrebbero preso altri 10 gol. Poi la cosa tende a degenerare, con Jovetic che si leva i guanti e fa per andarsene e Baresi che gli dice “ma si vattene che in porta ci sto io!” e il portiere che quando si accorge che Baresi si è messo in porta allora torna in campo così almeno può giocare avanti e, sui calci d’angolo per gli avversari, facendo finta di aiutare in difesa, salta di testa e con una gomitata in faccia rompe il setto nasale a Baresi e lo sdraia lungo. Gli avversari, naturalmente continuano a giocare, segnano e Ale gli dice “Bravo Barre, pari proprio bene. Complimenti”. Il Vecchio, dopo che si è ripreso, gli dice “dimostri ancora meno dei pochi anni che hai: Cerebralmente hai la capacità mentale di un ragazzino di seconda elementare con qualche ritardo cerebrale". Alla fine vengono alle mani e la partita finisce. L’8-1 della settimana scorsa aveva tutte le caratteristiche per ricreare questa esaltante situazione. Ma, stranamente, Jovetic sta tranquillo in porta e non dice neanche a Baresi che è un "vecchio di merda" che potrebbe giocare in qualche squadra del campionato “RPARG” (ricoveri per anziani e reparti geriatrici). Non esce per segnare e, a fine partita, non se la prende con gli altri dicendogli che paga anche lui e quindi vuole divertirsi. Gli altri ci rimangono male, perché pregustavano già lo spettacolo, ma non solo: sono anche preoccupati perché vedono Jovetic con la testa

L’ex giocatore di football, sarebbe tentato di mollare la borsa, partire dalla shotgun e non fare giocare i playoff a Jovetic, ma non vuole rovinargli la serata più bella della sua vita, riducendolo su una carrozzella fino almeno a Pasqua impedendogli anche di guidare la moto stessa. Così allarga le braccia e fa "so' ragazzi. Un po’ teste di cazzo, ma ragazzi!”. JBL dice a Jovetic “cazzo. Davvero un bel rombo. Mi ci fai fare un giro. Faccio giusto il Turchino e torno subito giù” e Jovetic “piuttosto di fartici fare un giro la metto in terra e ci passo sopra con la Maruder, almeno la distruggo io!” ”ma mica te la distruggo, dai!” ”sentite. Sono dieci anni che aspetto questa moto. Ho speso tutti i soldi che avevo e anche quelli che avrò da qui ai prossimi dieci anni. Non me la deve toccare nessuno perché comunque c'è un minimo rischio che qualcuno di voi faccia una cazzata e ci faccia qualche danno. E anche se fosse minimo, come se ci cadesse sopra la bava di Baresi, non riuscirei comunque ad accettarlo. Quindi l’avete vista, consideratevi già fortunati di questo ma lasciatela stare. Anzi me ne vado che è meglio". Accende di nuovo la moto, sgasa ancora più di prima, ma stavolta Tarzan si è spostato in tempo, accelera e parte, prende in pieno il Miche che si stava lucidando i monili davanti alla macchinetta delle bibite, gli fa dare una facciata nel vetro e una scheggia gli perfora la cornea di quello sinistro. Gratta mezza targa tra la macchinetta delle bibite e il cancello d’entrata, e “imbocca” la discesa. Prende lo “scalino” del cancello e, per un momento, sembra perdere il controllo della moto e andarsi a spantegare contro la ringhiera in ferro, davanti ai garage, riesce a “tenerla” e, tenendo il manubrio con la sinistra, mostra il dito medio a tutti con la destra, e scompare alla vista. Zico fa “cazzo. A momenti si spantegava contro il muro. Pensa un po’. Tanto casino, state lontani, non toccatela e la frantumava appena usciva dal campo”. Jovetic arriva all’altezza di via Ventimiglia e si trova davanti tre che non lo fanno passare. Siccome ci mette un attimo ad incazzarsi e mettergli le mani addosso, gli dice “potete, gentilmente, levarvi dal cazzo?” e uno gli risponde “no, siamo i Forconi e blocchiamo le strade perché non vogliamo più pagare tutte ste tasse" e Jovetic “ascolta, a parte che lo sciopero comincia domenica, ma poi anch’io pago le tasse e sono incazzato come voi. Cosa ci guadagni a non farmi passare a me che sono dalla vostra parte?” ”niente, ma di qui non passi”. Jovetic gira la moto, e torna indietro, ma non per andarsene, ma per prendere la rincorsa; arriva addosso al Forcone a 180 km all’ora in penna, e gli tatua sulla faccia il copertone della gomma davanti, e passa facendo il gesto dell’ombrello agli altri due. Venerdì è l'ultima partita del 2013 visto che il 20 c'è la cena, e il 27, forse, non si gioca. Ma c’è gente che in pieno dicembre se ne va, ancora in ferie, e quindi non viene a giocare. Come mai avete pensato subito allo Zar?Comunque avete indovinato. Il Russo se ne va per 4 giorni a New York, sempre che riesca a convincere sua moglie a salire sull’aereo visto che ne è terrorizzata. A parte questo, visto che va a New York dove è stato già due volte Tarzan, chiede informazioni sul volo e sul resto a lui. Tarzan, che tende ad essere un po’ pignolo, gliele dà precise e dettagliate, anzi, per completezza d’informazione, alla domenica gli scrive sulla chat “Zar, hai visto questa notizia del deragliamento di un treno nel Bronx, con morti e feriti?” e lo Zar “ti ringrazio molto per l’informazione, Tarzan, ora mia moglie sarà molto più tranquilla". Al venerdì, quando sta per partire ed è riuscito a convincerla, quando è già sull'aereo arriva un altro messaggio di Tarzan "vi auguro che riusciate ad atterrare perché, come puoi leggere in questo articolo, c'è una tormenta di neve molto vicina a New York e all'aeroporto, e quindi non so se ce la farete” e lo Zar “ma grazie davvero Tarzan. Fa piacere che dai sempre queste belle notizie” e Tarzan “ma non lo faccio per sfottere, lo faccio per puro spirito d’informazione”. Alla fine lo Zar riesce ad atterrare e al venerdì, al suo posto viene Fabione, mancando anche Krajiceek che ha la febbre e JBL che è in Polonia, si chiama anche il Gatto e le squadre vedono Santoro, Tarzan, Baresi, Fabione e il Miche contro Jovetic, Poli, il Gatto, Zico e Attila e la partita può iniziare. Fabione che ha capito subito che la sua squadra sarebbe andata incontro a qualche difficoltà, si mette dietro e cerca di fermare gli avversari e far ripartire l’azione. Ma è subito Santoro chiamato alla grande parata su tiro ravvicinato di Zico che fa la punta. Baresi che sa che Attila non apprezza che Zico giochi in avanti, gli dice “guarda Attila Zico fa la punta” ”noooooooooooooo” e Zico “ma il Gatto e Poli mi hanno detto che stanno dietro loro”. E ci stanno proprio bene, quando Fabione prima si salta Bati-gol sulla fascia, poi va sul fondo, col Miche che dice “noooo Fabio, dovevi passarmela subito” il Dodi si salta anche il Gatto, la mette in mezzo, c’è Jovetic,

ma il Miche è vicino alla porta e la prende mezza male, e segna e Fabione “quando dovevo dartela, Miche?” ”grande Fabiooooooooo” 0-1. Da qui comincia l’assedio. Potrei raccontarvi tutte le azioni, tutti i miracoli di Santoro, i pali le traverse, i diecimila tiri del Gatto che non ha i piedi e tira a bagasce, Zico che tira anche col destro, mischioni in area stile gang bang dei film con Rocco Siffredi, i calci e le gomitate di Fabione per mantenere il vantaggio. L’assurdità di una pallone che non voleva saperne d'entrare, ma sono già le quattro e un quarto, siamo vicini a Natale e ho un po’ da fare, poi sarebbe anche umiliante per Baresi e Tarzan, che non se lo meriterebbero neanche, fosse per Fabione racconterei tutto per filo e per segno della sua umiliazione calcistica, ma per Baresi e Tarzan mi dispiacerebbe e quindi ve le risparmio, vi dico solo, come ho scritto nel sottotitolo che ci si prova in tutti i modi, come non si era mai visto in una partita del venerdì. Zico ci prova anche di destro, Attila prende la traversa Santoro blocca tutto. Sotto stato d’assedio!! Ma per 40 minuti si resta sullo 0-1. Anzi, incredibilmente, il Miche sull’unica azione nella quale i Bianchi superano la metà campo, rischia di segnare il secondo, ma Jovetic fa il paratone. Alla fine, dopo cinquanta minuti di tiri continui, è il giocatore che lo merita di meno, perché al posto dei piedi ha due altiforni dell'Italsider, ovvero il Gatto, a segnare il gol del pareggio, con un tiro da fuori che rimbalza sul palo e finisce in rete 1-1, a dir poco meritato. In genere, in queste partite quando una squadra, dopo tanto attaccare, riesce a trovare il gol, poi dilaga. Poli invece fa “è finita? L’ultima partita dell’anno può anche finire in pareggio". Ma mancano ancora venti minuti. Tutti, anche Ezio che è venuto a vedere la partita, si aspettano il crollo di Baresi e compagni. Ma, non si sa perché, visto che la partita è in parità, Jovetic comincia ad uscire dai pali, va in avanti fino al limite dell’area. Il rischio è quello che perda la palla e con il Miche, che ci ha già provato più volte, con tiri da fuori, si becchi il gol. E così accade: Poli tira, la palla rimpalla su Baresi e va al Miche, Jovetic è fuori porta, il Miche ha mezzo campo per scartarlo, si butta la palla di lato, va a riprenderla e segna a porta vuota 1-2. Ale dice che in questo caso non era fuori dai pali. Ma allora perché Poli, a parte che perché ci patisce, si incazza col Miche prende il pallone in mano e va verso di lui, dicendogli, incazzato “ma basta!! E’ bello neh segnare così Miche? Perché devi sempre tirare da centrocampo?". Baresi si incazza “ma se la regola è quella, perché non dovrebbe tirare, perché te la prendi con lui? Prenditela con il tuo portiere che esce” e Baresi, in effetti, ha ragione: se il portiere esce, è normale che se gli altri prendono la palla provino a tirare quando non è in porta. Poli dice al Vecchio “ma tu Barre, fatti i cazzi tuoi. Non stavo parlando con te” ”ma te la prendi con un mio compagno di squadra e quindi ti rispondo io”. Ma, in questo caso, è colpa del portiere. Ma nessuno dei suoi compagni dice niente a Jovetic, così avanza di nuovo. E siamo al gol della serata. Jovetic avanza, nessuno resta a protezione della porta, la palla il portiere se l’allunga un po’ e arriva Tarzan, che giganteggia in area di rigore e “spazza” il pallone per evitare di prendere gol. Solo che il pallone sembra indirizzato verso la porta. Bisogna dire che va pianissimo e forse, se Poli che è quello più vicino alla porta, corresse, riuscirebbe anche a prenderlo. Ma si rimane un po’ tutti ipnotizzati, sembra che il tempo si fermi. Tutti che guardano il pallone andare verso la porta, anche perché è un po' di lato e non si capisce se entra o possa colpire il palo o finire, addirittura, fuori. La palla, ad arrivare in porta ci mette cinque secondi buoni, 5 pregano che entri, gli altri 5 che finisce fuori. La sfera, con insolenza e fierezza, ma soprattutto lentezza, continua la sua corsa, e la va a finire, sfiorando il palo e insaccandosi docilmente nell’angolino. Esultanza generale per i Bianchi, Poli che impreca, incredibile ma si è sull'1-3. Gol di Tarzan che sembra chiudere il match, perché se ci son voluti 45 minuti per farne uno, figuriamoci per segnarne 2! Tra l’altro, i Colorati si “disuniscono”.

Forse non tutti sanno che.....

Tarzan vi erudisce

Sono passati ormai quasi vent'anni da quando il mondo scientifico fece un sensazionale annuncio: la clonazione, ovvero  la tecnica di produzione di copie geneticamente identiche di organismi viventi tramite manipolazione genetica, era avvenuta con successo. Difatti alcuni medici scozzesi erano riusciti a creare un mammifero da una singola cellula prelevata da uno esistente. La razza di questo animale era la pecora e le fu dato il nome di "Dolly"; forse non tutti sanno che venne chiamata in questo modo grazie ad una battuta dell'allevatore presso la quale l'originale era allevato in quanto, essendo la cellula prelevata da una ghiandola mammaria, egli suggerì il nome Dolly da Dolly Parton, celebre cantante country statunitense, nota oltre che per sue canzoni, vincitrici di svariati premi, anche per il prosperoso e prorompente seno di cui era dotata.

CAMERA OBSCURA (spazio video ed amenità varie)

COMMENTI DOPO PARTITA

 

La parola al misterL'editoriale di Jbl

C'è da dire che sono le ore 15:54, e prevedo una debacle per la squadra del Barre....povero Franco...il Miche segnerà al massimo un goal, perché braccato da Poli e company e da un gran Little tra i pali. C'è da dire che vi annuncio con grande anticipo il vincitore della scarpa d'oro 2013-2014, Jbl, ritira il premio vestito da bugs bunny. C'è da sottolineare una grande prova dello Zar che prova in tutti i modi a driblare la stretta marcatura della moglie, ma c'è da dire che se ci fose lei a marcarlo al venerdi, sarebbe sempre ininfluente. C'è da dire ancora dell'assenza dell'eterno influenzato Krajichek, non la smette più di avere la febbre. Adesso visto che ho deciso di essere un pó preciso, spengo il telefono in quanto, cit. Tarzan, atterrare è necessario. Comunque c'è da dire che non dovreste darvi troppa pena perché l'edizione 2013-2014 della scarpa d'oro è mia ad honorem ormai manca solo un mese e poi sarà meritatamente assegnata. Risultato dela serata. Santoro 0 goal Tarzan 0 goal Baresi 1 goal Fabione 3 goal il Miche forse 1 goal. Jovetic 0 goal Poli 3 goal il gatto 1 goal Zico 2 goal Attila 2 goal La bottiglia a Zico.

Sono le ore 19:12 e qui si chiude l'editoriale, con gli auguri di Buon Natale.

altrove come se fosse innamorato. Dopo la partita e la doccia si capisce il perché di tutto questo. Infatti, con una presentazione degna di Clint Eastwood quando ha vinto l’Oscar per “Million dollar baby”, Jovetic “presenta” a tutti la sua nuova moto. Moto per la quale ha messo da parte i soldi per una decina d’anni. Ha fatto sacrifici enormi cercando di far mettere firme per ottenere prestiti agli amici, e ipotecando l’azienda di famiglia all’insaputa di Krajiceek. Ma alla fine, eccola qua, in tutto il suo splendore. Quando parla delle sue caratteristiche a Ale gli brillano gli occhi, tanto che JBL, nella sua interpretazione migliore dell’amico felice per la felicità dell'altro, gli dice “sono proprio contento per te. Si vede che sei soddisfattissimo di averla comprata. Sono proprio contento” e fa per salirci sopra. Jovetic fa “ecco. E’ una bella cosa che sei contento per me. Ma proprio per non rovinarmi questa felicità, che sono sicuro che ti dispiacerebbe moltissimo farlo, potresti starci lontano almeno dai tre ai cinque metri?” e JBL “ma mica te la rovino. Volevo solo sedermici sopra” ”ecco, appunto. Vai a sederti sul cesso di casa tua per favore”. Mentre i due discutono Baresi mette le mani sul manubrio e, dopo aver lanciato un grido, le ritira dicendo “cazzo, ma brucia!!”. Jovetic, allora, gli dice quello che era riuscito ad evitare di dirgli in campo “ma sei un vecchio di merda. Cosa vai a toccare, ha le maniglie riscaldate così quando guidi d'inverno hai le mani al caldo e godi come un pazzo. Cosa vai a toccare. Perché non ti tocchi i coglioni" e Baresi "perché a quelli ci ha già pensato la Dolly oggi pomeriggio" e Zico "e chi cazzo è la Dolly?". Lo spiega JBL “la Dolly è una bellissima ragazza, amica del Barre, che mi ha fatto conoscere la settimana scorsa quando sono andato in posta da lui” e Zico “ho capito siete andati a prostitute nei vicoli” e JBL “ma perché quando si parla di una ragazza che conosce Baresi deve essere sempre una prostituta?" e Zico “hai ragione, era una battuta. A parte gli scherzi, chi è la Dolly?" e Baresi "una prostituta dei vicoli". Jovetic accende la moto e fa “sentite che potenza che ha!!”. gas, come Valentino Rossi alla seconda curva del Mugello nel 2003, proprio mentre passava Tarzan e lo ricopre di fuliggine di scappamento della marmitta.

 

IL GOAL DELLA SERATA

Il gol della serata è di Tarzan che, fuori schermo perché spazza un pallone dalla sua area di rigore con tutti avanti, anche Jovetic, e la palla va lentissimamente in porta.

 

Poli arriva al limite dell’area, Attila è libero, ma lui tira addosso a Fabione. Attila si siede, perché non gli passano la palla. Poi da un angolo di Zico, arriva bene sul pallone, colpisce di piatto ma Santoro, ancora incredibile arriva e la devia sulla traversa, poi è Zico che tira da fuori: palo pieno. Quarto “legno” per i Colorati, sembra proprio che non sia serata. Ma Poli, finalmente, un bel pallone a Attila, un po’ lungo, ma l’attaccante ci arriva, la tocca sull’uscita e infila Santoro 3-2. Partita riaperta. Zico per andare sul pallone alza il gomito e prende Baresi nello sterno, scoppiandogli quasi una tetta. Il Vecchio prova a rifarsi, va sulla fascia, su di lui ci sono Poli e Attila. Il Vecchio, perde la coordinazione e finisce pateticamente a terra, in maniera spettacolare. Fabione prova a chiamare fallo, ma Baresi che sa che è caduto goffamente e in maniera anche un po' triste, non gli risponde neanche. Ezio, da fuori fa “mancano tre minuti”. In questi tre minuti succede tutto quello che non era successo nei primi 55. Zico tira tre volte, la prima di precisione da fuori 3-3, la seconda, sottomisura, su passaggio di Poli, Santoro tocca anche questa ma non riesce a fermarla 3-4, colorati per la prima volta in vantaggio, a un minuto dalla fine, per chi ha visto la partita non si spiega come possa essere successo così tardi. Poi ancora Zico, con i Bianchi che ormai hanno “calato le braghe”, che tira, Santoro sembra quasi bloccarla, ma invece la sfiga per i Colorati è finita. Il portiere non la tiene e finisce in porta 5-3. Il custode esce dall’ufficio e fa capire che è finita. Il punteggio dice 5-3 ma mai risultato fu più bugiardo. Un 15-3 sarebbe stato molto più veritiero ma contro la sfiga e un Santoro in versione Buffon che si è giocato l'under non si poteva fare di più. Anzi è già tanto che si sia riusciti a vincere perché a vedere come il pallone non volesse saperne di entrare, ad un certo punto si pensava seriamente che si sarebbe perso. Finisce così l'ultima, se non si gioca il 27, partita del 2013. Venerdì infatti ci sarà la cena. Non ci sarà, naturalmente il giornalino, ma seguiteci sulla nostra pagina Facebook che non si sa mai che non ci scappi qualche video con qualche filmato d’auguri con Tarzan a braccia conserte che fissa la telecamera per dieci minuti buoni, perché questi sono i momenti per cui ci seguite. Dovrebbero rientrare anche, quel “porco” dello Zar e Krajiceek, mentre JBL sarà ancora in Polonia. Auguri.