REGOLAMENTO CAMPIONATO DEL MONDO

 

Ogni partita, le due squadre, invece di essere chiamate Sensa Sciou’ e Facce Marse come l’anno scorso, rappresenteranno invece una nazionale del Campionato del mondo. Il risultato finale della partita sarà il risultato finale della relativa partita, tra le due nazionali, della Coppa del mondo. La vincente prenderà 3 punti, in caso di parità 1 punto per uno, chi perde 0 punti.

Alla fine del girone di qualificazione, che potete vedere nella pagina del calendario della Coppa del mondo, passano le prime due squadre per ogni girone, che si affronteranno poi con incontri ad eliminazione diretta.

Fino alla finale che decreterà la vincitrice del mondiale. Inoltre c’è un Campionato del mondo anche per i giocatori singoli. Ogni venerdì, i giocatori che hanno giocato nella squadra vincente prendono 3 punti in classifica, in caso di parità, un punto, e chi ha giocato nella squadra perdente prende 0 punti se la sua squadra ha perso con 5 o più gol di scarto. Prende invece 1 punto se la squadra in cui ha giocato perde con al massimo 4 gol di scarto. Ogni settimana i punti che ognuno raccoglie vengono aggiunti alla classifica personale. Alla fine di tutte le partite di Coppa del mondo chi ha più punti in classifica, è il Campione del mondo di Quelli del venerdì.