LA GAZZETTA DEL VENERDI

VENERDI                                                                        28/05/04

LE PAGELLE

RACING

TEDESCO:  7,5
Tutto l'opposto della settimana scorsa para anche tiri impossibili, salva ripetutamente la sua porta.
GIORGIO BARESI: 7,5
Parte dalla difesa dove fa valere la sua esperienza poi cerca avventura in attacco con successo.
FRANCESCO POLI:  6,5
In difesa si fa decisamente sentire ma in fase di conclusione sbaglia troppo anche se ci prova.
ANDREA PERRONE:   6,5
Non gioca il partitone dell'altra settimane anche perché è un po' scazzato però quando parte non si riesce a fermare.
MICHE GALLUCCIO: 7
Trova subito un bel gol allora si carica e riesce a fare buone cose, un altro gol e qualche passaggio.

MAIORCA

FRANCO SANTORO:   7
Ha mal di schiena e non si butta ma ipnotizza gli avversari che un sacco di volte gli tirano addosso.
FRANCO CAMPIONE:   4
Gioca come quando è incazzato ovvero lascia passare tutti e non corre però non prende due perché almeno ride.
GIOVANNI ZANASI:   6,5
Gioca principalmente in avanti senza troppi fronzoli, fa delle buone azioni e distribuisce palloni, gli manca il gol.
ANDREA ARENA :   7,5
Il migliore dei suoi: tre gol, corre per quasi tutta la partita, aiuta anche in difesa, peccato per qualche gol mangiato.
ROBY BONGIOANNI:  6,5
Si mangia due gol clamorosi ma si rifà segnandone due e colpendo un palo clamoroso dopo aver rubato palla a Baresi.

CAMPIONE FA IL PAGLIACCIO

FINISCE 6-5 PER IL MAIORCA

------------------------

La settimana scorsa a fine partita telefona al Presidente Tarzan "scusa dove andate a mangiare?" "guarda Tarzan a mangiare andiamo ai cazzi miei" "non l'ho mai sentito come ristorante" "guarda che non esiste, Tarzan, era solo per dirti che non ti fai mai i cazzi tuoi" "ah ho capito, no chiedevo perché volevo venire a salutarvi" "ma guarda che in pizzeria ci siamo solo io lo Zar e Zico lo sai che gli altri non vengono" "e Baresi?" "Baresi è andato al reparto geriatria di San Martino a fare la cena con i suoi ex compagni di classe, comunque scusa se non mangi cosa vieni a fare in pizzeria, vieni al campo" "no guarda preferisco di no" "e perché?" "perché mi stanno un bel po' sul cazzo tutti in particolare Poli" "ah va bene, noi andiamo a mangiare alla festa di Rifondazione" "va bene ci vediamo lì". Butta giù e Poli "chi era?" "era una bella padellata di cazzi miei" " perché?" "perché è l'ora che la finisci di farti i cazzi degli altri, comunque era Tarzan" "e cosa voleva?" "voleva sapere dove andavamo a mangiare che veniva a fare un saluto" e Poli "ma se noi non veniamo a mangiare non ci può salutare" "infatti di salutarvi a voi e in particolare a te Poli, a Tarzan non gliene frega un cazzo" "e perché?" "perché siete solo dei conoscenti e gli state anche un bel po' sulle palle" "allora sai cosa facciamo? Veniamo anche noi a mangiare però prima facciamo arrivare Tarzan che si siede al tavolo di voi tre stronzi poi noi usciamo e urliamo sorpresa" "bella idea Fra, allora ci vediamo alla festa di rifondazione". Zico non la prende benissimo "ma con tutti i posti che ci sono proprio alla festa di rifondazione dovevamo andare?" "perché volevi andare alla festa di alleanza nazionale" "no volevo andare in un posto dove non c'entrava la politica" "allora perché non te ne vai a fanculo?" "ma che brutti stronzi andiamo a sta cazzo di festa". Si arriva alla festa e Attila, lo Zar e Zico si siedono in uno stand gastronomico, dopo pochi minuti arriva Tarzan e Zico "come va Tarzan?" "potrebbe andare meglio" e incomincia a rompere i coglioni raccontando tutto della sua gamba, che c'ha un buco di due centimetri, che quella sera in pizzeria è stato stoico a sopportare il dolore, dopo un'ora e un quarto lo Zar cerca di impiccarsi a una trave dello stand, a questo punto è il momento della sorpresa di Poli che esce alle spalle di Tarzan insieme agli altri e urla "sorpresa, bastardo" a Tarzan ci manca poco che non gli venga un infarto per lo spavento poi appena vede tutti dice    "e voi cosa ci fate?" e Poli "siamo venuti a salutarti" "ma porca puttana se volevo salutarvi sarei venuto al

campo" e Galluccio "ma bene, siamo felici anche noi di vederti Tarzan" il Siciliano poteva finirla lì ma invece ha la brillante idea di dire "come andiamo Tarzan?" e lui "potrebbe andare meglio perché sai io ho male alla gamba .." e comincia di nuovo daccapo tutto il racconto dello strappo. Attila e gli altri riescono a scappare mentre Galluccio rimane lì e non sa che il racconto durerà almeno due ore. Gli altri vanno in giro per la festa finché non beccano Baresi allo stand delle focaccette che sta mangiando come un budego. Zico lo guarda e poi gli dice "ma scusa te non dovevi essere a mangiare con i tuoi ex compagni di classe?" "infatti, solo che nel reparto geriatria del San Martino hanno dato solo del semolino e un po' di purè e io ho ancora fame" "cazzo Barre ma cosa ci vai a fare a queste rimpatriate con gli ex compagni di classe?" "ci vado perché mi fanno sentire giovane, vedo tutti questi qua che non stanno neanche in piedi e prendo una bella iniezione di fiducia" "bravo Barre ma potevi venire a giocare che è meglio" e il Vecchio "come mai siete qua?" "perché ci siamo beccati con Tarzan" "cazzo speriamo di non incontrarlo che se no inizia a rompermi i coglioni con lo strappo" "Barre tranquillo che adesso sta parlando con Galluccio e non c'è pericolo che lo becchi, anzi andiamo alla tenda dei comizi, così siamo proprio dall'altra parte". Si va tutti dove si tengono i comizi e a parlare c'è Bertinotti che sta parlando del bisogno che l'Italia ritiri le truppe dall'Iraq. Si sta un po' a sentire finché non si sente un tonfo fragoroso, si va a vedere che è successo e si vede Arena che è svenuto in avanti dal sonno ed ha dato una facciata contro il banco delle conferenze senza, peraltro neanche svegliarsi, ci si mette un po' per rianimarlo e ci si riesce solo a calcioni sul filo della schiena "Andre che è successo?" "niente mi sono addormentato è un periodo che per colpa del lavoro sono un po' stanco". Mucci lo guarda con disprezzo "ma cazzo addormentarsi quando parla il compagno Bertinotti, ma che cazzo un po' di educazione" e Zico "perché se parla Bertinotti? chi è? Dio?" e Mucci "ci manca poco" "ma vattene a fanculo Andre, Bertinotti è un brutto stronzo" altri che stavano assistendo al comizio si incazzano e si girano verso Zico, uno, senza dire niente, cerca di colpirlo al volto con un tirapugni in bronzo, Zico evita il colpo e incomincia a scappare. In pochi istanti diventa un autentica caccia all'uomo con gente con le bandiere rosse che cerca Zico per linciarlo ma Zico dopo aver dato una testata fortissima all'incrocio degli occhi di un comunista che lo inseguiva è salito al volo in macchina e ha lasciato la festa facendo, dal finestrino, il gesto dell'ombrello con tanto di dito medio e urlando "fottetevi comunisti del cazzo" non vede che il

CLASSIFICA MARCATORI


55 Gol    Galluccio
50 Gol    Bongioanni
34 Gol    Campione
30 Gol    Zanasi
29 Gol    Gaggero, Poli
26 Gol    Arena
15 Gol    Mucci C.
14 Gol    Baresi
11 Gol    Devita
9  Gol    Tacchino, Sebastiano
5  Gol    Fabio, Massimino, Perrone
3  Gol    Vittorio, Peluffo S.
1  Gol    Mucci A., Tarzan, Mattia, Santoro

AUTORETI: 8     Tot Gol:    344

 semaforo è rosso non si ferma e una Toyota Avensis gli porta via tuta la parte davanti della macchina. Nel frattempo gli stand cominciano a chiudere e tutti si va a casa, a un certo punto si vede Galluccio che attraversa la piazza urlando "noooo, basta con sta storia della gamba, Tarzan". Si va tutti a casa e ci si vede al venerdì , Mucci non c'è di nuovo al suo posto si chiama il Tedesco e si fa venire a giocare Perrone al posto dello Zar. Si capisce subito che sarà una partita diversa perché il Pizza ha giocato il giorno prima e forse sarà perché è stanco ma non ha assolutamente voglia di giocare e lascia passare gli avversari, ma non da incazzato come fa di solito, al contrario è esaltato e quando Galluccio mette dentro l'1-0 il Pizza dice "dai che li facciamo divertire un po'". Arena fa i suoi numeri arriva davanti al portiere e con il Pizza e Attila davanti alla porta decide di tirare, sbaglia e si becca una riga d'insulti. Campione continua a non giocare e a fare ridere, Galluccio salta Santoro e Baresi "ooooooolè" poi il Siciliano tira sulla schiena del portiere. Con Campione che non gioca Arena vive un incubo "ma possibile che ogni volta che qualcuno gioca con me diventa un birillo?" il 2-0 è di Poli con Zico che si dispera perché arriva a un gol da lui, il 3-0 è ancora di Galluccio. Campione continua a non fare un cazzo così la sua squadra gioca uno in meno però a vedere Campione così si incazza anche Perrone perché la partita è un po' troppo ridicola così si torna pari. Arena accorcia le distanze 3-1 ma si capisce che è proprio una serata di calcio stramba quando segna Baresi il 4-1. Galluccio caccia in stazione due palloni poi c'è il 4-2 di Arena e il 4-3 di Attila. Attila che si mangia due gol a un metro dalla porta e Baresi fa 5-3 si vede che se si impegnasse il Pizza non ci sarebbe partita infatti gioca un po' e Arena, Attila e Campione fanno 6-5.

COPPA DISCIPLINA

FRANCO SANTORO

Viene a giocare anche se ha mal di schiena non si può buttare ma fa comunque delle grandi parate.

CLASSIFICA

6 PUNTI    Poli
4 PUNTI    Baresi,
3 PUNTI    Mucci A., Santoro
2 PUNTI    Gaggero, Tedesco, Tarzan
1 PUNTO  Campione, Zanasi, Galluccio, Bongioanni, Massimino, Lolli

MINCHIATA A CAMPIONE




5 PUNTI a Campione che gioca come quando è incazzato ovvero lascia passare gli avversari non corre però stavolta se la prende in ridere ma la cazzata l'ha comunque fatta.
3 PUNTI ad Arena che davanti al portiere con due compagni liberi davanti alla porta tira e sbaglia invece di passarla e poi ha il coraggio di dire che aveva l'uomo davanti.
2 PUNTI a Attila che si mangia due gol a meno di un metro dalla porta il primo tirando fuori il secondo ciccando la palla.

CLASSIFICA

33 PUNTI    Baresi, Attila
32 PUNTI    Galluccio
29 PUNTI    Campione
25 PUNTI    Arena
23 PUNTI    Gaggero, Tarzan
21 PUNTI    Poli
20 PUNTI    Mucci A.
18 PUNTI    Zanasi
15 PUNTI    Santoro
8  PUNTI    Peluffo S.
7  PUNTI    Tacchino
2  PUNTI    Tedesco, Massimino