LA GAZZETTA DEL VENERDI

VENERDI                                          26/09/03

LE PAGELLE

BENETTON

TARZAN: 6,5
Fa il suo rientro in porta dopo le vacanze e fa bene, para quello che è parabile e prende i gol senza colpa.
GIORGIO BARESI:   6
Svolge l'ordinaria amministrazione senza strafare ma anche senza commettere errori partita ordinata senza sbavature.
TACCHINO:   6
Si trova, stranamente, bene con Galluccio e gli serve anche due assist poi fa anche due gol ma sembra poco incisivo.
FRANCESCO POLI:   7
Chissà come mai quando gioca contro Zico si esalta. Lo marca e lo limita molto poi sta nella sua posizione senza far errori.
MICHE GALLUCCIO:   6,5
Torna e mette subito due gol sotto l'incrocio poi prova a dialogare con Tacchino e ne fa altri 3.

ALL BLACKS

FRANCO SANTORO:  7
Torna, si fa male di nuovo ma stoicamente resta in porta e fa anche qualche parata incredibile.

GIOVANNI ZANASI:   
 6
Si accanisce in una battaglia con Poli dove viene molto limitato, fa due assist e un gol ma per uno come lui è il minimo.

ROBY BONGIOANNI: 
 5,5
All'inizio è troppo statico, poi trova un gran gol ma se ne mangia uno clamoroso a porta vuota che gli costa mezzo voto.
FRANCO CAMPIONE:   6,5
Parte bene e regala assist, poi quando Bongio si mangia un gol a porta vuota tira sempre in porta anche quando non deve.
ANDREA ARENA:    6,5
Un po' sulle gambe dopo due settimane di stop comunque fa una partita più che dignitosa segnando anche un gol.

IL RITORNO DEL "SICILIANO"


FINISCE 8-7 PER LA BENETTON

------------------

In settimana arriva in sede Poli che esordisce con un "però è due venerdì che ci divertiamo, in particolare l'ultimo senza quel rompicoglioni dell'Edicola, perché non giochiamo anche venerdì così?" e Attila "primo perché se è piaciuto a te la prima cosa che facciamo è cambiare le squadre per farti capire che te non conti niente poi venerdì rientra, e ne ha diritto perché è tra i fissi, Galluccio e se manca qualcuno chiamo Tarzan". Poli barcolla fa due passi e poi stramazza al suolo dando una facciata paurosa nel banco in ardesia della sede, quando si riprende dice "Michele è già una menata ma che chiami anche Tarzan per favore no, non lo sopporto" "allora sei un falso perché quando è lì gli parli bene come se niente fosse, anzi ti fosse addirittura simpatico e poi dietro la schiena gli dici che lo odi: sei una persona falsa" "e cosa dovrei fare? viene lì e non lo saluto neanche e magari gli do pure una testata in faccia così lo sfiguro" "si, se fossi una persona corretta lo faresti" poi mentre sta entrando in sede Vittorio, l'amico dell'Edicola "adesso guarda Poli io che non sono una persona falsa come mi comporto" "Ciao raga" "Ciao Vitto cazzo ci fai qua?" "no, son venuto perché mi avvisa sempre all'ultimo che c'è da giocare allora mi son detto vado un po' in sede che magari sanno già adesso che gioco e mi avvisano prima così mi organizzo" e Attila "vedi Vitto, hai sottovalutato un piccolo particolare: ovvero che ci stai sul cazzo e ti abbiamo chiamato perché non riuscivamo a far i dieci, ma ora è tornato Galluccio, Tarzan insomma un bel po' di gente che ha diritto a giocare molto più di te che sei servito per tappare i buchi per due settimane ma ora se non vuoi una testata in faccia, metti da parte la tua arroganza: li c'è la porta e levati dalle palle". Vittorio rimane un po' sconcertato ".. No ma volevo di…"  "senti Vittorio hai già detto fin troppo, vattene a fanculo". Vittorio se ne va incazzato quando esce fa finta di niente e cerca di dare un colpo al mobiletto con tutti i Jack Daniels da collezione per farli cadere invece si sbilancia cade di faccia contro la porta e si spacca tutti i denti davanti sulla maniglia in plastica e acciaio ultimo modello della Pidue e coperto di sangue dice "allora divertitevi venerdì" e Attila "si si vai Vittorio che è meglio, mi tocco anche un po' le balle che va a finire che porti sfiga". Poi si gira da Poli e gli dice "visto

l'onestà? Te sei un falso: a Tarzan gli hai dato addirittura la bomboletta quando gli si era bucata la gomma" e Poli "va bene appena lo vedo gli dico cosa penso di lui in faccia" "guarda hai l'occasione domani perché andiamo al pub a bere qualcosa per festeggiare quelli che sono tornati". L'indomani arriva Zico che dice "già farlo tornare a giocare è una menata ma fargli addirittura festa mi sembra l'apice dell'assurdo, io non la condivido" fa retromarcia per parcheggiare e sfonda l'entrata del bar poi per non far vedere che ha fatto una cazzata si gira dal barista e gli dice "ma scusi, questo non era un Drive In?". Nel frattempo arriva Baresi "ma chi è che tornato che dobbiamo festeggiare?" "Galluccio" "Galluccio chi?" "Michele! cazzo, non ti ricordi?" "no non mi ricordo ma fa lo stesso" del resto come si può pretendere dal Vecchio che ha una memoria cortissima che si ricordi un giocatore che è stato assente due settimane ma che sono nove anni che viene a giocare sarebbe chiedergli troppo. Così quando arriva il Siciliano e Baresi lo vede ci mette un po' per realizzare poi farfuglia "ma ma e Miche.." non fa in tempo a finire la frase che sviene in avanti e si butta giù la retina con la maniglia dell'impianto a spina della Kronembourg. Poi arriva Tarzan "vai Poli è il tuo momento! vai lì e digli quello che pensi di lui" Poli arriva da Tarzan lo fissa e senza neanche salutarlo gli dice "senti Tarzan volevo dirti che mi stai sul cazzo" Tarzan non gli risponde neanche va al banco del bar e dice "ragazzi a Miami mi son divertito un casino, ho visto i Dolphins al Pro Player Stadium" e Attila "e cosa hanno fatto?" "hanno perso con una franchigia che l'anno scorso non c'era neanche per 21-20" e Attila "ma porca puttana!" dà un pugno sul banco e colpisce un vassoio con quattro birre che volano come dei missili verso il centro del bar, qualcuno riesce ad evitarle scansandosi, Baresi invece non se ne accorge e si becca in pieno setto un boccale di scura irlandese. Poli non soddisfatto che Tarzan non gli abbia neanche risposto va di nuovo da Tarzan e gli dice "senti Tarzan ti volevo dire che mi stai sul cazzo" e Tarzan "guarda  che me lo hai già

CLASSIFICA MARCATORI


9 Gol  Tacchino
7 Gol  Devita, Campione
5 Gol  Fabio, Bongioanni, Galluccio, Poli
4 Gol  Zanasi
3 Gol  Arena
2 Gol  Vittorio, Baresi
1 Gol  Peluffo, Mucci A.


AUTORETI: 1     Tot Gol:    57

detto prima ma la cosa non mi tocca neanche perché sapessi quanto mi stai sul cazzo te" e Poli rimane in silenzio e si mette a piangere. Intanto Galluccio ha portato le diapositive del viaggio da vedere: sono appena 4244 e sono tutte spiagge. Dopo venti minuti c'é gente che dorme della grossa allora Attila dice al Galluccio "miche te siediti che le diapositive le faccio scorrere io" prende il telecomando poi guarda la luce di riproduzione; la mette al massimo e le diapositive del Galluccio prendono fuoco in un momento non se ne salva nemmeno una. Galluccio ci rimane un po' male ma poi gli dicono "dai non ti incazzare che venerdì rientri" e il Siciliano "massì in fondo cosa erano! erano un ricordo di una vacanza eccezionale e in più avevo speso 2 milioni e 2 per farle sviluppare, comunque l'importante è che venerdì vengo a giocare. Oltre al Galluccio si chiama Tacchino e Tarzan che rientra dopo il viaggio in America caricato come una sveglia. Poli dice "beh, sto con  Michele che appena tornato dal viaggio e sarà stanco e non fa un cazzo". Come al solito dice una cazzata: il Siciliano ne mette tre in cinque minuti e tutti sotto l'incrocio  3-0. Arena, anche lui al ritorno dopo qualche settimana d'assenza fa 3-1 e Zico 3-2. Dall'angolo Zico con Attila che tira al volo e palla sotto l'incrocio con Attila che si compiace del suo gesto 3-3. Poli e Zico se le danno di santa ragione finche il secondo non si gira di scatto e con una gomitata gli sfonda il naso. Poli,incazzato, fa 4-3 e ancora Galluccio 5-3. Attila a porta completamente vuota tira fuori e allora Campione non gli passa più un pallone infatti segna 5-4 ma si sveglia Tacchino doppietta con in mezzo un gol del Galluccio 8-4. Attila fa 8-5 poi Campione doppietta 8-7 finale.

COPPA DISCIPLINA

FRANCO SANTORO

Attila, convinto che avesse ancora male, lo taglia fuori per questo venerdì, poi telefona Mucci che non viene e allora gli si dice di venire e accetta senza fare polemiche.

CLASSIFICA

2  PUNTI  Santoro
1 PUNTO  Mucci A.,Campione

MINCHIATA PER TARZAN


5 PUNTI a Tarzan: tornato dall'America si presenta a giocare con la maglia dei Miami Dolphins con tanto di Zubaz coordinati. 3 PUNTI al Pizza che si incazza con Attila perché si è mangiato il gol e non gli passa più un pallone. 2 PUNTI a Attila che a porta completamente vuota tira fuori.

CLASSIFICA


14 PUNTI  Attila
  5 PUNTI  Tacchino,Tarzan
  3 PUNTI  Peluffo, Santoro, Poli, Campione
  2 PUNTI  Poli, Tacchino