LA GAZZETTA DEL VENERDÌ

VENERDI                                                                        07/05/04

LE PAGELLE

RACING

FRANCO SANTORO:   5
Si mette in testa di segnare così sui calci d'angolo avanza ma invece di segnare prende 2 gol stupidi.
GIORGIO BARESI: 5,5
Patisce un po' i ritmi alti e va qualche volta in difficoltà, prova a segnare ma con poca fortuna.
FRANCESCO POLI:  6
Sbaglia troppi passaggi, fa due gol e qualche sgroppata ma in difesa fa solo il suo e niente di più.
GIOVANNI ZANASI:   6,5
Predica un po' nel deserto, ferma due volte un pallone tre contro uno e fa anche un gol, il migliore della sua squadra.
MICHE GALLUCCIO: 5
Davvero inguardabile fa solo un gol poi non è mai di utilità alla squadra veramente nullo.

MAIORCA

ANDREA MUCCI:   6,5
Una gran parata su tiro di Baresi poi prova a segnare ma lui torna subito in porta e non prende gol.
FRANCO CAMPIONE:   7
Gioca una partita intelligente, senza voler strafare tiene la posizione e ferma gli avversari, in avanti è sempre presente.
ANTONIO GAGGERO:   7
E' incredibile! E' leggerissimo ma tutti i contrasti li vince lui esce in mezzo a due e fa gol, non come la settimana scorsa ma gioca.
ANDREA ARENA :   6,5
Fa un bel po' di azioni in profondità dove salta gli avversari e va a tirare, si mangia un gol incredibile ma per il resto fa bene.
ROBY BONGIOANNI:  6,5
Sbaglia qualche passaggio da gol ma poi ne fa due e fa qualche bel numero, nel complesso una gara positiva.

BARESI FESTEGGIA 44 "PRIMAVERE"

FINISCE 9-4 PER IL MAIORCA

-------------------------

La settimana si apre, come al solito con tutti in sede, Poli è esaltato "cazzo abbiamo trovato la formula giusta: due squadre equilibrate Tarzan fisso in porta almeno non ce l'abbiamo per i coglioni mentre giochiamo e allora si possono fare le squadre fisse e fare delle partite spettacolari tutti i venerdì, ad esempio una l'avete vinta voi, la seconda è finita pari, venerdì facciamo la terza e vediamo come finisce" e Tarzan "venerdì io non ci sono". Poli si gira e lo fulmina con lo sguardo "come venerdì non ci sei?" "non ci sono e non solo venerdì ma fino alla fine di giugno" "e perché?" "perché mi son fatto uno strappo alla coscia" "vabbe' ma devi giocare in porta" "non ce la faccio lo stesso" "e allora vaffanculo Tarzan ma guarda un po' ora che avevamo trovato la quadratura del cerchio quello stronzo non viene più" e Baresi "cazzo Fra ma se si è fatto male" "te taci che non t'ha chiesto un cazzo nessuno, Vecchio di merda" e Zico "vabbe' dai facciamo stare Santoro in porta e la sfida la facciamo lo stesso" e Attila "è vero possiamo fare così non possiamo mica colpevolizzare Tarzan se si è fatto male" e Poli "io un po' lo colpevolizzerei anche perché mi sta un bel po' sul cazzo comunque l'importante è che si giochi". Finita questa discussione Attila fa una proposta "perché mercoledì non andiamo tutti a vedere la Nazionale, così lasciamo un po' perdere queste discussioni e uniamo un po' il gruppo?" e Mucci "cazzo ricominciamo di nuovo con questa storia di unire il gruppo ma non lo capisci che siamo piccoli così?" "grande Andre quant'è che non te lo sentivo dire" "è la realtà siamo piccoli così non possiamo unire il gruppo" e Zico "e poi non abbiamo i biglietti come facciamo a entrare" e Attila "li compriamo là". Bongioanni non specifica dove, così tutti accettano e si va allo stadio e Attila "raga vado a comprare i biglietti" dopo pochi minuti arriva, da un biglietto a tutti e Zico "che biglietti hai preso?" "gradinata nord" "e quanto dobbiamo darti?" "90 euro" "90 euro ma che cazzo dici, ma dove li hai comprati i biglietti?" "dal Bagarino" "ma sei un testa di cazzo io tutti questi soldi per vedere la Nazionale non li spendo" "io l'avevo detto che avrei comprato i biglietti là essendo tutto esaurito era sottinteso che li compravo dai bagarini" e Poli  ma vattene a fanculo, poi anche gradinata nord, io non ci vengo", si discute per due ore ci si dà anche qualche bel pugno sulla faccia, poi ci pensa lo Zar "va bene pezzenti li pago tutti io, basta che la finite di rompere i coglioni". A questo punto si entra , si arriva dalla porta della nord e l'addetto ai

biglietti dice " con questi qua non entrate , andate da quella porta " i biglietti erano di gabbia destra vicino alla nord e li c'erano tutti i tifosi Spagnoli. " Bravo Attila ti sei fatto anche fregare così non si vede un cazzo e in più siamo con gli Spagnoli" "e chissà non è mica una partita dei mondiali, siamo con gli Spagnoli si fa la ola insieme". Si entra e arriva subito uno di Madrid "voi italianos" "si noi italianos, facciamo fiesta" lo Spagnolo chiama i suoi amici e dice "esti essere italianos" i suoi amici arrivano di corsa e Baresi, pensando che vogliano fare il gemellaggio gli va incontro e gli dice "vi do il benvenuto da parte di Genova 2004" il primo degli Spagnoli lo fissa un attimo e poi gli dà una poderosa testata in piena faccia e gli dice "e questa è per la gomitata di Tassotti a Luis Enrique nei quarti di finale di Italia Spagna dei mondiali del '94". Baresi si tampona e dice "cazzo, ma son passati dieci anni" "e finalmente son risucito a vendicarmi". Intanto entrano i giocatori a fare riscaldamento e Zico "dov'è Raul?" e Galluccio "è quello che è entrato adesso" e indica Santillana che è il dirigente accompagnatore è in borghese e pesa 125 chili e Zico "sicuro Miche? Perché mi sembra un po' fuori forma" "no no son sicuro, quello è Raul". La partita della nazionale è importante perché è la partita di addio di Baggio alla maglia azzurra e lo sa tutta l'Italia, così, quando entra il codino tutto lo stadio esplode in un boato e Tarzan "perché gridano?" e Zico, che non sa un cazzo "perché fanno il tifo per l'Italia" "no guarda Zico che hanno fatto il boato perché è entrato Baggio" e Tarzan "e chi è Baggio?" "Tarzan vai a casa va che è meglio". Convocato in Nazionale c'è anche Diana difensore della Samp, così quando la sud si mette a intonare il canto "Aimo Diana alè" fa altrettanto Poli solo che essendo vicino alla nord ed essendo tutti Genoani, prende una riga di schiaffi. La partita inizia e nel primo tempo non succede niente, nel secondo passa in vantaggio la Spagna e tutti gli Spagnoli esultano, al pareggio di Vieri Campione si alza fa un bel gesto dell'ombrello e dice "prendete questo Spagnoli del cazzo" poi a due minuti dalla fine esce Baggio, tutto lo stadio in piedi ad applaudire e Tarzan "perché applaudono?" "perché è uscito Baggio" "ma chi è sto cazzo di Baggio?" a sto punto un addetto allo stadio si avvicina a Tarzan e lo butta fuori a calci nel culo, la partita ormai è finita e si esce tutti soddisfatti di aver partecipato a un grande evento ma è Mucci che chiude la serata "sarà anche stato bello partecipare a questo evento ma intanto resta il fatto che siamo piccoli così". Si arriva al venerdì e Zico dice "son venuto a sapere, così parlando con Baresi, che oggi è il suo compleanno" e Attila "cazzo facciamogli un po' di festa" e Galluccio "no facciamogli la festa non un po' di festa perché Baresi mi sta un bel po' sul cazzo". Elio cerca subito di approfittarne "se è il suo compleanno perché non prendete

CLASSIFICA MARCATORI


51 Gol    Galluccio
43 Gol    Bongioanni
31 Gol    Campione
28 Gol    Gaggero
26 Gol    Zanasi
24 Gol    Poli
22 Gol    Arena
15 Gol    Mucci C.
12 Gol    Baresi
11 Gol    Devita
9  Gol    Tacchino
5  Gol    Fabio, Sebastiano, Massimino
3  Gol    Vittorio, Peluffo S.
1  Gol    Mucci A., Tarzan, Mattia, Santoro, Perrone

AUTORETI: 8     Tot Gol:    306

 da me una bottiglia di spumante e festeggiate Baresi" "semplice Elio perché siccome che sei un ladro ci daresti uno spumante scadentissimo a un prezzo assurdo quindi fottiti e non rompere i coglioni, inoltre dovrebbe essere Baresi che porta paste e spumante perché è il festeggiato che deve offrire" e Attila "vedrai che Baresi, siccome è un signore, viene a giocare e porta un cabaret di paste, mi ricordo che un gesto così l'ha già fatto" e Poli "secondo me è un bastardo e non dice neanche che è il suo compleanno". Baresi arriva poco dopo, si avvicina al banco saluta e si fa fare un caffè e Attila "Barre scusa ma non ti sei dimenticato qualcosa?" "si di mandarti a fanculo" "no veramente io mi riferivo a questo: tanti auguri a te, tanti auguri a te tanti auguri brutto stronzo, tanti auguri a te" e sul "te" finale truuuuun una bella testata in faccia al vecchio che si ricorderà del suo 44° compleanno per tutta la vita perché ne porterà i segni della serata per sempre. Dopo questo la partita può iniziare con Tarzan fuori e il rientro di Santoro. Segnano subito lo Zar e Arena  ma Poli e Galluccio portano la partita sul 2-2. Lo Zar non è sui livelli di venerdì scorso ma fa sempre il suo segna ma Zanasi pareggia subito 3-3. A sto punto c'è il break del Maiorca prima Campione, stasera gioca come sa senza fare casini, fa due gol (il primo è anche il 300° della stagione del calcetto), poi da un calcio d'angolo in difesa Arena prende palla e con Santoro a centrocampo che vuol segnare lo scavalca e segna 6-3, Santoro, non contento, esce di nuovo dai pali prende la palla il Pizza che la da' a Attila che a porta vuota fa 7-3, Zico vorrebbe mettere le mani addosso a Santoro ma si trattiene. Lo Zar fa 8-3, Poli 8-4 e Attila 9-4.

COPPA DISCIPLINA

FRANCESCO POLI

Prima di iniziare la partita fa un giro di campo e nella griglia che divide il terreno di gioco dal club del surf trova un pallone anche bello, considerando che con i palloni eravamo ridotti male perché ne avevamo pochi merita il premio disciplina.

CLASSIFICA

5 PUNTI    Poli
4 PUNTI    Baresi
3 PUNTI    Mucci A.
2 PUNTI    Santoro, Gaggero, Tedesco, Tarzan
1 PUNTO  Campione, Zanasi, Galluccio, Massimino, Lolli

MINCHIATA A SANTORO


5 PUNTI della minchiata a Santoro: sui calcio d'angolo a favore della sua squadra usciva fino all'area avversaria; Arena ha preso il pallone e gli ha fatto gol da prima di centrocampo, non contento Santoro l'ha fatto di nuovo e su un altro calcio d'angolo è stato Campione che ha rubato la palla a Santoro e l'ha data a Attila che ha segnato a porta vuota, sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
3 PUNTI a Arena che a meno di un metro dalla porta riesce a buttare la palla sopra la traversa e contemporaneamente a farsi male al piede.
2 PUNTI a Attila che per tirare in porta butta la palla fuori dal campo in rimessa laterale.

CLASSIFICA

33 PUNTI    Baresi
32 PUNTI    Galluccio
31 PUNTI    Attila
23 PUNTI    Gaggero, Tarzan
21 PUNTI    Campione
22 PUNTI    Arena
20 PUNTI    Mucci A.
17 PUNTI    Poli
10 PUNTI    Zico, Santoro
8  PUNTI    Peluffo S.
7  PUNTI    Tacchino
2  PUNTI    Tedesco, Massimino