LA GAZZETTA  DEL VENERDI

VENERDI                                                                                                   17/09/03

LE PAGELLE

BENETTON

MUCCI A.: 7
Prova anche stavolta a segnare e non gli riesce per poco. In porta si esalta ancora una volta dando spettacolo.
VITTORIO:   6,5
Gioca un po' avanti e un po' dietro e lo fa bene in entrambi i casi più mobile della partita precedente ma non riesce a segnare.
FABIO:   7
Ogni pallone che tocca lo trasforma in gol, ne mette cinque e davanti fa reparto da solo, nuova scoperta.
FRANCO CAMPIONE:   6,5
Si mangia un gol perché non vuole tirare in porta, poi si decide a farlo ne fa tre e in difesa marca alla grande.
GIORGIO BARESI:   7
Gioca quasi di punta ma mentre le altre volte non centra la porta neanche a pagarlo, ne mette due.

ALL BLACKS

FABIO TEDESCO  7
Fa un miracolo su Baresi e un altro su Fabio poi stasera si tuffa anche, gran partita.

GIOVANNI ZANASI:   
 7
Si sacrifica in difesa ma riesce anche a trovare un gol, se ne mangia due ma fa una buona partita a marcare Fabio.

ROBY BONGIOANNI: 
 7
Mobilissimo su tutto il fronte d'attacco fa degli ottimi assist e ne mette anche due in porta, partita decisamente ottima.
FRANCESCO POLI:   7
Arriva già stanco e deve marcare un  "cliente" non facile come Fabio ma lo fa bene correndo molto e riuscendo a fare un gol.
TACCHINO:    7
Stavolta invece di tirare sempre passa qualche pallone di più, uno spettacolare. Poi tira anche e fa tre gol.

TACCHINO DECIDE LE SQUADRE. PERDE


FINISCE 10-7 PER LA BENETTON

-----------------

La seconda partita ha lasciato qualche strascico sull'umore di Poli perché dopo la prestazione arruffona di venerdì lui pensava di aver giocato bene ma quando Zico gli ha detto che faceva solo casino lui ci è rimasto male e a momenti si mette anche a piangere. Si aggira per la sede dicendo "ma perché devono dire che gioco male? io non sono arruffone io gioco di grinta". In quel momento arriva Baresi, Poli lo guarda e gli dice "scusa Barre, tu che sei sincero, come gioco a pallone?" il Vecchio ci pensa un po' e dice "secondo me giochi bene, ci metti grinta corri tanto" e Poli "ma grande Barre lo sapevo che giocavo bene: sono loro che mi rompono le palle" e il Vecchio "si però c'hai un unico difetto: quando corri palla al piede e arriva il momento di passare il pallone o tirare in porta te sbagli perché sei un po' arruffone" Poli rimane impietrito, prende la testa di Baresi tra le man e gli dice "grazie Barre sei un amico" e fa per assestargli all'intersezione tra il naso e gli occhi una poderosa testata, ma Baresi, che a forza di prenderne si è fatto furbo, si mette in testa il casco della moto e Poli si frantuma i denti davanti nella visiera in plastica e metallo.Poi dice "ma perché mi dite che sono arruffone, non è vero" e sviene in  terra. In quel momento arriva Zico che vedendo Poli a terra dice "ma è Poli o hanno vomitato sul pavimento?" "no no è Poli che ha cercato di sfondare il setto a Baresi ma essendo arruffone non ci è riuscito". Si è quasi tutti in sede quando arriva il personaggio che nessuno aspetta, il personaggio che per mesi non solo non si è fatto vedere ma non si è neanche fatto sentire, con un entrata alla John Wayne nella scena d'apertura di "Un dollaro d'onore" entra in sede nientemeno che Porcù. Appena lo vede Zico gli dice "vorrei dirti ciao come va mi fa piacere vederti ma sarei falso allora ti dico le cose sinceramente come le penso: ma che cazzo ci fai qui a rompere i coglioni che sono mesi che non ti fai neanche sentire ora non pretenderai mica di rientrare al venerdì?" e il Sardo "anch'io sono felice di vederti, Gianni, comunque stai tranquillo c'ho sempre male alla schiena e non posso giocare quindi fottiti" a questo punto Zico, tranquillo

perché Porcù non rientra a giocare diventa allegrissimo "per il resto Gianni come andiamo? non potresti giocare almeno su un campo in erba noi facciamo delle partite a sette in erba?" e Porcù "si in erba essendo il terreno più morbido potrei giocare" e Zico "peccato che noi in erba a sette non giochiamo mai, è capitato una volta ma non credo che succederà più". Intanto si son fatte le otto e mezza e alla sera c'è la partita dell'Italia così si va tutti in un bar a vederla. La partita inizia e dopo poco gli azzurri sono avanti grazie ad un gol di Inzaghi, tutti che esultano tranne Baresi che impreca in cinque idiomi diversi allora Devita gli chiede "perché sei incazzato?" "perché ho giocato la sconfitta dell'Italia" uno che sta vedendo la partita dice "ecco il solito stronzo leghista che vuole che l'Italia perda" e Baresi "io veramente non voglio che perda: ho solo scommesso che perdeva perché secondo me perdeva ma non voglio che perda" "allora perché hai imprecato in Russo?" "perché ho perso la scommessa però dopo dico bene l'Italia vince anzi facciamo così" prende la macchina ci attacca sul tetto una bandiera dell'Italia e dice "andiamo a festeggiare a De Ferrari" Fa retromarcia con la macchina e sfonda la porta d'entrata del bar. Si arriva tutti a De Ferrari ma a festeggiare non c'è nessuno perché nel frattempo ha pareggiato la Serbia-Montenegro. Sono le dieci e dieci quando un boato rompe il silenzio di Genova assopita, la Finlandia ha pareggiato con il Galles ora ci basta vincere con l'Azerbaigian e siamo all'Europeo, un orda di barbari con bandiere e trombe scende in strada neanche si fossero vinti i mondiali, uno si avvicina a Baresi e gli dice "scusa ma ho questa tromba a gas che non funziona cosa posso fare?" e il Vecchio "non ti preoccupare te l'aggiusto io" se l'avvicina alle orecchie intanto pensa che non funzioni e il bastardo che sapeva che funzionava ma voleva fare uno scherzo a Baresi schiaccia il pulsante la tromba si mette a suonare come quella di una nave e a Baresi gli saltano i timpani. Ad un certo punto arriva Galluccio "si va be' festeggiamo l'Italia ha passato il turno però lo sapete che io venerdì sarei dovuto tornare a giocare?" appena il Siciliano ha detto quella frase nessuno aveva più voglia di festeggiare, Zico piangendo "porco cane pensavo che ce lo eravamo tolto dai coglioni e invece rieccolo qua" e Poli "non si potrebbe dirgli che se ne vada a fanculo?" "eh no è uno dei fissi" "pensa che dovrebbe tornare anche Tarzan appena apprende questa notizia Poli sviene

CLASSIFICA MARCATORI


7 Gol  Devita,Tacchino,
5 Gol  Fabio
4 Gol  Campione,Poli,
3 Gol  Bongioanni,Zanasi
2 Gol  Arena,Vittorio,Baresi,
1 Gol  Peluffo,Mucci A.
 

 

AUTORETI: 1     Tot Gol:    42

in avanti e si sfonda il setto sul marmo della fontana di De Ferrari.Il Galluccio però aggiunge "ho detto che avrei dovuto tornare a giocare ma siccome faccio ancora quattro giorni in Trentino non ci sono". La festa riprende più forte che mai, Zico grida "Michele non viene" e si butta nella fontana insomma una buona notizia per tutti.Non venendo Michele bisogna chiamare l'Edicola che non viene ma in compenso viene di nuovo il suo amico Vittorio. Negli spogliatoi Tacchino guarda le squadre e dice "secondo me così ci ammazzate, perché non mi fate venire a me con voi e non mettete l'amico di Poli con loro?" e Zico "ma perché ci stai sul cazzo". Poi si decide di fare come ha detto Tacchino e così si va a perdere. Campione appena vede l'amico di Poli dice "cazzo quello è forte, bastardi volete proprio vincere" "guarda che quello sta con te" Campione non dice più una parola per tutta la sera per evitare qualche altra figura di merda. La partita inizia ed è proprio l'amico di Poli a mettersi in evidenza con una doppietta 2-0. Tacchino che non passa mai un pallone, ed è stato redarguito per questo da Zico, stavolta la palla gliela passa ma quando sbaglia il gol gli dice "ma che cazzo vuoi che ti passo se poi te lo mangi il gol?".Zico si incazza e dopo poco fa 2-1 torna a centrocampo si ferma davanti a Tacchino e gli dice "visto?" Tacchino senza rispondere gli da' una testata in pieno volto e si riprende a giocare. L'amico di Poli fa il 3-1 e, incredibile ma vero, Baresi il 4-1. La partita va avanti ad inseguimento con gli All Blacks che arrivano sempre a meno due ma non riescono a pareggiare finisce 10-7.

CLASSIFICA DISCIPLINA

FRANCO CAMPIONE

Arriva alle otto meno dieci e si riscalda al buio, poi ingaggia una "battaglia" leale con Poli dove si fa  male.
 

1 PUNTO   Mucci A. ,Santoro, Campione

MINCHIATA AL TACCHINO


5 PUNTI al Tacchino perche' prima di iniziare la partita dice di cambiare le squadre e poi perde. 3 PUNTI a Poli che come i bambini dell'asilo vuole in porta il Tedesco perche' e' suo amico. 2 PUNTI a Attila che nel riscaldamento butta la palla fuori dal campo.         

CLASSIFICA


12 PUNTI Attila
  5 PUNTI Tacchino
  3 PUNTI Peluffo, Santoro, Poli