LA GAZZETTA DEL VENERDI

VENERDI                                                                        16/01/03

LE PAGELLE

RACING

GIORGIO BARESI:   7
Non prende 7 perché si è sacrificato in porta ma perché lo merita, per una sera fa il Buffon.
ANDREA ARENA: 6,5
Senso della posizione, ripartenze, stranamente, veloci, due gol uno di fino, grande gara.
FRANCESCO POLI:   7,5
Inserisce il turbo dall'inizio e lo spegne solo a fine partita, difesa, contropiede e quattro gol.
ANTONIO GAGGERO :   6,5
Si vede meno che le altre volte soprattutto in zona gol, ma la sua presenza per la sua squadra è fondamentale.
MICHE GALLUCCIO:   6,5
Due bei gol e due palloni, incredibilmente, passati a chi era messo meglio di lui, sbalorditivo. Male la palla in ferrovia.

MAIORCA

TARZAN BERNARDI:   5
Dispiace perché se la prende ma stasera non era serata, una palla in mezzo alle mani e una vicino al piede, può fare di più.
FRANCO CAMPIONE :   6
Inizia bene poi sembra rallentare, lascia passare Arena come se fosse Baresi e in avanti non è determinante.

GIOVANNI ZANASI: 
 7
Vince la sua sfida personale con Baresi mettendo due gol il primo addirittura di tacco, poi si fa vedere anche dietro.
MASSIMINO:   5
Si vede che ha un buon potenziale e che sa giocare a pallone ma due anni senza giocare lo rendono quasi nullo.
ROBY BONGIOANNI:  7
Un bel gol e tanti triangoli chiusi con palloni "consegnati" davanti alla porta ai compagni, che molte volte, segnano.

BARESI FA IL BUFFON

FINISCE 8-5 PER IL RACING

----------------------

La partita della settimana scorsa si era chiusa con Attila che diceva al Tedesco se veniva per quattro partite consecutive perché non c'era Santoro, lui aveva accettato e con il ritorno di Mucci Tarzan poteva, finalmente, tornare a giocare in difesa. A Zico non andava tanto bene perché quando gioca Tarzan ha paura che gli spacchi via una gamba allora ha fatto un tentativo squallido di farlo rimanere in porta "Tarzan è forte in porta, perché chiamare uno che non è buono a parare?" e Attila "vedi Zico, non è che chiamiamo uno che non è buono a  parare, chiamiamo il Tedesco e torna Mucci" e Zico "per me Tarzan dovrebbe stare in porta" "non è che ti sto sul cazzo, Zico, che mi vuoi relegare in  porta?" "devo essere proprio sincero?" "si non sarebbe male" "e allora si, cosa ti devo dire mi stai sul cazzo, quando giochi in difesa che provo a saltarti entri sempre di fisico e non riesco mai a andare via" "ma questo è il gioco del calcio" "no questo è il gioco del "mi hai rotto il cazzo" e Attila "comunque non conta fare tanti discorsi venerdì viene il Tedesco e torna Mucci e Tarzan gioca in difesa". Appena saputa questa notizia Tarzan va in macchina mette la felpa di "Quelli del venerdì" a mo' di bandiera sull'antenna e parte a palla verso il centro suonando il clacson a tutto spiano. Non riesce neanche ad arrivare alla piazza di Voltri che lo fermano i carabinieri che lo portano in questura dove passa la notte in guardina per disturbo alla quiete pubblica. Questo disguido non gli rovina il buon'umore infatti quando esce di prigione è allegrissimo e torna alla macchina fischiettando e cantando "venerdì gioco in difesa, venerdì spacco qualche gamba …". A metà mattinata dell'indomani telefona in sede il Tedesco e dice che a causa di una festa a sorpresa della quale lui ignorava l'esistenza, altrimenti non sarebbe più stata a sorpresa, venerdì non poteva venire. La cosa cambiava di poco la situazione infatti Attila pensava di chiamare Krajcek o Lolli in porta e Tarzan giocava lo stesso in difesa ma quando Mucci, raggiunto telefonicamente, diceva che saltava anche questo venerdì a causa del mal di

schiena Tarzan doveva per forza tornare in porta.. Visto che Attila aveva assicurato a Tarzan che avrebbe giocato in difesa si pensa che è meglio, per dargli la notizia, farlo venire in sede. Appena entra dice "ma che cazzo era qui già ieri non potevate dirmi quello che avevate da dirmi ieri pomeriggio?" "no Tarzan perché lo abbiamo saputo solamente adesso" "allora ditemi ma fate presto che ho premura" "venerdì dovresti stare in porta", Tarzan fissa Attila per capire se quello che gli sta dicendo era uno scherzo, quando si accorge che non è uno scherzo riflette un attimo poi si gira verso Baresi gli prende la testa tra le mani e gli sfonda, con una testata precisa, il setto poi se ne va dalla sede dicendo "e questo è solo l'inizio vedrete come riduco venerdì chi gioca contro di me". Attila si gira verso Zico e gli dice "beh, nel complesso mi sembra che l'abbia presa bene" e Baresi, tenendosi il setto con le mani "bah sarà, ma a me sembra che un po' si sia incazzato, può darsi che mi sbagli ma ho questa impressione" e Zico "Barre tu fai sempre le cose più tragiche di quello che sono, piuttosto vai a casa a prenderti la borsa che stasera devi giocare titolare a sette nel torneo". Allora visto questo evento si va tutti a vedere la partita degli Sharks dove esordisce Baresi. Campione arriva con il suo bel motorino; arriva un po' lungo, sterza, ma va a sfondare la porta a vetri del bar del campo, poi scende dal motorino mette il cavalletto e davanti agli occhi sbigottiti del proprietario dice " ... vabbé ci vediamo tra un po'" e da la mano al barista che rimane fermo a fissare la porta distrutta e il Pizza "ah non dà la mano?" e se ne va. La temperatura in quel di Coronata è prossima allo zero tanto che Attila guarda Zico e gli dice "ma come mai c'è ancora il pupazzo di neve che Natale è passato?" "ma che pupazzo di neve quello è l'arbitro che deve arbitrare la nostra partita deve essere arrivato con un po' d'anticipo". Lo prendono in quattro e lo portano al centro del campo poi gli mettono il fischietto in bocca e col poco fiato che gli è rimasto l'arbitro fischia l'avvio poi cade in letargo. I primi dieci minuti di partita sono drammatici per Baresi, che ha una serie di visioni a centrocampo, finché non gli sembra di vedere arrivare verso di lui, Vinnie Jones stella del Wimbledon di qualche anno fa ma anche famoso per la sua cattiveria calcistica così Baresi aspetta che arrivi da lui e quando gli è vicino gli spara un bel pugno in piena faccia e la partita de

CLASSIFICA MARCATORI

21 Gol   Campione
19 Gol   Bongioanni,Galluccio,Zanasi
12 Gol   Poli
11 Gol   Devita
9  Gol  Tacchino, Arena
7  Gol  Gaggero, Baresi
6  Gol  Mucci C.
5  Gol  Fabio, Sebastiano
3  Gol  Vittorio, Peluffo S.
1  Gol  Mucci A., Tarzan, Massimino

AUTORETI: 6     Tot Gol:    164

genera in rissa, volano calci e pugni con Zico che sfonda setti a testate. Uno si gira verso l'arbitro e dice "ma non ammonisce nessuno?" l'arbitro, ancora assiderato, non risponde. Si va avanti per dieci minuti a darsele di santa ragione con Baresi che avendo già fatto il suo lascia il campo da trionfatore tra gli applausi convinti della gente, la partita non riprende più e Zico "bello eh, mi piacciono queste gare anche accese agonisticamente ma sempre corrette e leali". Si torna nel bar dove il barista sta ancora fissando la porta, Campione prende il motorino senza neanche salutare e si torna a casa. Al venerdì in porta c'è Tarzan da una parte e, avendo tirato il pacco il Tedesco, c'è Baresi che dice che sta lui in porta e che non gli dispiace, infatti si presenta al campo con una tuta e per parare ha i guanti di montone, quando si dice "la classe non è acqua" poi c'è una nuova entrata: gioca Massimino amico di Zico che ha i piedi ma è fermo da due anni e non toccherà palla. Baresi si esalta subito su un tiro a botta sicura di Attila e si ripete poco dopo sempre su Attila, e come sempre succede una squadra preme l'altra segna. Sono Galluccio Poli e Arena a poratre il risultato sul 3-0. Galluccio spedisce una palla sul 2° binario della ferrovia e al rientro Zico ne mette due uno dei quali di tacco e fiero di se stesso per aver umiliato Baresi torna a centrocampo. Poi ancora Poli fa 4-2 e Attila, finalmente riesce a segnare 4-3 ma non si riesce a pareggiare segnano Arena, Galluccio e Poli e si va sul 7-3 poi Campione e Massimino riportano sotto il Maiorca 7-5 ma Poli mette il sigillo alla sua prestazione con il gol dell'8-5. Alle nove e venti oltre a non aver fatto un cazzo Massimino deve andare. Finisce lì.

COPPA DISCIPLINA


GIORGIO  BARESI

Si sacrifica in porta per la causa e gioca anche una buona partita: scoperto un nuovo portiere!

CLASSIFICA

4 PUNTI     Baresi
2 PUNTI     Santoro, Gaggero
1 PUNTO   Mucci A., Campione, Zanasi, Galluccio, Tarzan, Tedesco

MINCHIATA PER BARESI


5 PUNTI a Baresi, gioca in porta e salva la serata a tutti perché altrimenti bisognava "girare" ma giocare con i guanti di montone da 400 Euro sembra un po' un'esagerazione.
3 PUNTI al Galluccio che davanti alla porta butta la palla sul secondo binario della ferrovia.
2 PUNTI a Attila che butta la palla fuori anche lui, ma almeno appena al di là della recinzione e lo fa nel riscaldamento.

CLASSIFICA

20 PUNTI    Galluccio
17 PUNTI    Mucci A., Baresi
16 PUNTI    Zar, Attila
12 PUNTI   Poli,
8  PUNTI   Tarzan, Peluffo S., Zanasi
7  PUNTI   Tacchino, Arena
6  PUNTI   Campione
5  PUNTI   Santoro
2  PUNTI   Tedesco