LA GAZZETTA DEL VENERDI

VENERDI                                                                                                    06/06/03

LE PAGELLE

ROMA

TARZAN: 7


Non fa nessun errore, addirittura quando gli arrivano i palloni alti riesce a pararli con le mani quasi in tuffo.
FRANCESCO POLI:   6
Cerca di fare tanto e volendo strafare fa degli errori negli appoggi, non centra la porta neanche a pagarlo.
GIOVANNI ZANASI:   7
Ingaggia una lotta a colpi di gomitate con Baresi, lotta che entra nella leggenda. Gli annullano un gol e lui ne mette un altro.
FRANCO CAMPIONE:   7
E' in serata dritta, corre avanti e indietro passa il pallone quando si accorge che gli altri si mangiano i gol, tira lui.
ROBY BONGIOANNI:    7
Segna un gol in coabitazione con il palo e Franco, cerca sempre il triangolo e recupera palloni in profondità.

MILAN

SANTORO FRANCO:  6,5
Para un rigore a Attila poi sta sempre in piedi fino all'ultimo e non si fa ingannare dalle finte. Gioca da libero.

EDICOLA:   
 5,5
Porta tanti palloni avanti e a differenza delle altre volte lo fa senza costrutto per la squadra, non riesce neanche a segnare.

ARENA: 
 6,5
Da' tutto quello che può e con quel caldo fa fin troppo si sacrifica in difesa in attacco trova poche soluzioni.
GIORGIO BARESI:   6,5
Partita a gomitate con Zico, riesce comunque a difendere e qualche volta a ripartire in attacco.
MICHE GALLUCCIO: 5
Fa una partita indecorosa facendo incazzare i suoi compagni perché non passa un pallone.

IL CALDO LA FA DA PADRONE

I commenti anche questa settimana non ci sono perché è ormai qualche tempo che invece di commentare le partite nello spogliatoio si dicono delle immani cazzate e anche stasera non si smentisce. Baresi ce l'ha con Zico perché quando gli arriva la palla dice che allarga i gomiti e glieli conficca nella zona intercostale, Zico risponde che quando allarga le braccia protegge la palla e gli dice "vedi quando mi arriva il pallone faccio così" allarga i gomiti e con un colpo secco sfonda il setto al Vecchio Baresi che ce l'ha anche con Michele e gli dice "bravo complimenti hai giocato bene non hai passato una palla", il Siciliano si incazza e gli dice che ognuno ha il suo modo di giocare e Baresi "si tu hai il tuo e gli altri devono snaturare il loro modo di giocare perché dobbiamo correre per te che stai fermo davanti e appena ti arriva un pallone tiri da tutte le posizioni senza neanche guardare una volta in mezzo se c'è uno libero, Miche, lasciatelo dire sei un giocatore di merda e io mi son rotto il cazzo di giocare per te."

FINISCE 4-2 PER LA ROMA

-------------------

In settimana arriva in sede Poli, parcheggia la macchina davanti alla porta della sede  e neanche cinque minuti dopo arriva il carro attrezzi per la rimozione forzata Poli cerca di spiegare che lui era appena sceso che poteva spostare la macchina, ma il vigile niente; fa agganciare la macchina dal carro attrezzi, che gliela aggancia pure dal parafango e glielo stacca facendogli mezza milionata di vecchie lire di danno, e poi si porta via la macchina. Poli entra in sede incazzato "porco cane ci mancava questa, mi hanno fregato il cellulare e ora mi hanno portato via la macchina con il carro attrezzi, già che ero venuto qui incazzato" "e perché eri venuto qui incazzato?" "primo perché mi hanno rubato il cellulare" "e questo lo abbiamo appurato" "secondo perché ogni volta che arrivo a giocare trovo gente nuova che non ho mai visto" "vedi Poli vedi gente nuova ogni volta perché c'è tanta gente che vuole giocare e quando manca qualcuno la chiamiamo volentieri a giocare e chi contribuisce a questo sei te che vieni a giocare solo una volta al mese lasciando spazio agli altri" "a parte che quando manco io dovreste giocare in nove perché io sono insostituibile comunque cerca di darci un freno a questa cosa della gente nuova perché a me non è che piaccia tanto, già quando vengo mi verrebbe voglia di spaccare la faccia a Tarzan che per non sentirsi in debito mi ha portato una bomboletta per le gomme nuova perché gliela avevo prestata io, ma in debito c'è lo stesso perché anche se mi ha restituito la bomboletta se non era per me quella sera non sarebbe tornato a casa" e Attila "bene Poli la tua cazzata l'hai detta e ti va anche bene che non ti caccio dal gruppo perché è assurdo che uno che viene una volta al mese abbia pure delle pretese, dovrei darti una testata in piena faccia ma ho gli occhiali e quindi non posso" "vorresti dire "hai gli occhiali" e quindi non puoi perché essendo un signore non colpisci la gente con gli occhiali" "no volevo proprio dire "ho gli occhiali" perché li ho comprati nuovi e c'ho dato 245 Euro e se ti dò una testata e per caso mi si rompono mi viene da spaccarti il grugno". Arriva Mucci che dice "non lo so se ci sono venerdì perché faccio il torneo dell'ospedale" e Poli "perché non ti

incazzi anche con lui che non viene?" "e infatti mi incazzo dammi il tempo, senti Andre ora hai rotto il cazzo se non vuoi più venire dillo chiaro e non venire più" Mucci fissa Attila poi sposta il suo sguardo su Poli e dopo un attimo di silenzio si mette lo zaino in spalla dice "non vengo più" sputa in terra prima di uscire e se ne va senza neanche salutare. Nel frattempo arrivano tutti gli altri in sede: Zico, Tarzan, Campione che chiude fortissimo la porta e non si accorge che dietro di lui c'era Baresi e gli sfonda il setto. Il vecchio, tamponandosi con le mani, dice "forse mercoledì prossimo andiamo di nuovo su a giocare" e Poli "sul campo in erba? Grande vengo anch'io" e Attila "guarda Poli l'unica cosa che puoi farci te con l'erba del campo è fumartela perché col cazzo che vieni a giocare che ci hai già tirato il pacco la settimana scorsa. Non puoi venire a giocare così quando ti viene bene" e Poli "me lo stava dicendo anche Attila e io ci ho pensato a fondo su questa cosa e ho pensato che la cosa più giusta da dire è andatevene tutti quanti a fanculo, me ne vado a casa" "ricordati di prendere il biglietto del pullman" "siete molto simpatici". Tarzan, dopo questa scena di Poli, esordisce con "allora venerdì ci sono?" "vedi Tarzan, anche se ormai sono mesi che vieni a giocare e sembrerebbe quasi che sei fisso ti devo ricordare che non lo sei e questa tua arroganza non ti aiuta e piuttosto di chiamarti te e darti 'sta soddisfazione mi verrebbe voglia di mandarti a fanculo" "allora venerdì ci sono o no?" "si ci sei!" "non potevate dirmelo senza tanti discorsi?" "altro che discorsi ti va già bene che non ti abbiamo spaccato la faccia" e Zico "si è vero qui alzano tutti la cresta, vengono quando vogliono si propongono per giocare prima di venir chiamati, facciamo un esempio Mucci Andrea, a me fa incazzare può giocare solo una volta a settimana e allora viene a giocare con noi sull'erba poi dice "io me ne vado a casa che mi sono già rotto i coglioni" e al venerdì non viene. Addirittura fa il torneo dell'ospedale e non si vede più a giocare al venerdì, poi viene lì e mi fa "io il prossimo anno il torneo a sette che ti avevo detto che avrei fatto non lo faccio se no non posso più giocare venerdì" e allora io gli ho detto "e allora fai il torneo che mi sembra che intanto al venerdì hai saltato

CLASSIFICA MARCATORI

104 GOL GALLUCCIO
  51 GOL BONGIOANNI
  46 GOL ZICO
  36 GOL POLI,CAMPIONE
  33 GOL DEVITA,
  25 GOL CARMELO,BARESI
  22 GOL SEBASTIANO
  17 GOL LUCIANO
  11 GOL GAGGERO,NONNO, TACCHINO
    6 GOL ARENA
    4 GOL PORCU'
    3 GOL TARZAN

    2 GOL FERRANDO
    1 GOL PELUFFO,SANTORO, MARCO

AUTORETI   18 GOL TOT. 464

un bel po' di partite e non te ne deve fregare più di tanto" e lui "di quello che frega a me te non puoi sapere un cazzo, io il tuo torneo di merda non lo faccio" "perfetto ma un modo più educato di dirlo non ti veniva" "no, ho provato ma il massimo dell'educazione che potevo esprimere in questo frangente era questa perché non accetto che te mi dici quello che devo fare" "guarda ti dico più: una cosa che secondo me dovresti fare, e poi non ti dico più niente, ma vattene a fanculo" e lì abbiamo chiuso la conversazione" "Zico cosa ci vuoi fare lo sai che Mucci è così ti è anche andata bene che non ti ha dato una testata in piena faccia con in testa il casco della moto" e Zico "come, così?" e truun testata in faccia a Baresi che si doveva ancora riprendere della portata di prima. Finita questa bella pagina da libro Cuore si dice a Tarzan di giocare in porta si chiama l'Edicola e Arena, che stranamente non tira il pacco, e si inizia a giocare. Appena iniziata la partita si presentano al campo i genitori di Attila con la mascotte del gruppo, il bulldogg Sally, e proprio mentre c'è Sally, neanche farlo apposta, Attila riesce a segnare con l'aiuto del palo e di Franco 1-0. Il Real Madrid reagisce e ne mette due con Galluccio portandosi sul 2-1 e per festeggiare Baresi va incontro a Galluccio con la mano alta per farsi dare il cinque, il Siciliano gli dà una bella testata in piena faccia e gli rovina il setto. Campione pareggia 2-2 e poi si arriva al furto della serata: Campione batte una rimessa laterale, Arena,brasato, grida "ferma ferma" segna Zico e il gol viene annullato perché Arena dice che aveva detto ferma ferma se no la prendeva, ma dove la prendeva? Comunque segnano ancora Campione e Zico 4-2: giustizia è fatta!

PERSONAGGIO DELLA SERATA:

GIORGIO BARESI

Arriva vestito da procuratore dei calciatori, in campo fa una partita spettacolo a forza di gomitate e calci con Zico, mito!!

CLASSIFICA

7 PUNTI BARESI
6 PUNTI SANTORO
4 PUNTI TARZAN,MUCCI A.
2 PUNTI GAGGERO,CAMPIONE,POLI
1 PUNTO DEVITA,KRAJICEK,CARMELO ,ARENA,GALLUCCIO, MARCO,ATTILA

MINCHIATA A GALLUCCIO


Gran minchiata e 5 PUNTI a Galluccio perché a fine partita dopo che ha giocato solo per sé stesso dice "ognuno ha il suo modo di giocare".
3 PUNTI ad Arena che ferma un'azione mentre i suoi avversari segnano proprio come i bambini.
2 PUNTI  a Attila  che l'ultima palla della partita la spedisce sul campo della Voltrese.

CLASSIFICA

38 PUNTI            Campione,Attila
37 PUNTI           Santoro,Galluccio
36 PUNTI                     Tarzan,
33 PUNTI                     Baresi
28 PUNTI                   Devita
25 PUNTI              Poli ,Mucci A:
23 PUNTI                   Arena     
14 PUNTI                     Zico
9 PUNTI                   Gaggero
7 PUNTI                    Testone
5 PUNTI                    Porcu'
3 PUNTI            Luciano,Tacchino
2 PUNTI                    Peluffo