TORNEI E MANIFESTAZIONI CHE ABBIAMO ORGANIZZATO

E ALLE QUALI ABBIAMO PARTECIPATO CON PIU’ O MENO SUCCESSO.

1997-1998

1° TROFEO CAPIESO                     1° POSTO

Organizzazione:Gestore campo di Cogoleto.

Squadra:Mucci A.-Zico-Pizza-Toquino-Baresi-Attila+qualche esterno.

Storia:Abbiamo rotto il retto alla squadra di Arena. Anche se Attila in finale è entrato per 10 secondi, e ripeto secondi, di partita.

1998-1999

1° COPPA DEL PONENTE             1° POSTO

Organizzazione:Attila e Mastro.

Squadra: Mucci A.-Zico-Pizza-Baresi-Toquino-Bonafè-Attila.

Storia:Lasciando a casa gli esterni abbiamo dimostrato che potevamo vincere anche senza di loro. Così abbiamo rotto di nuovo il retto alla squadra di Arena che voleva vendicarsi dell'anno prima, e ci abbiamo aggiunto anche la squadra di JBL che allora era solo Lomonaco, perché non faceva ancora parte del gruppo e aveva fatto la sua squadretta, nella quale c’era anche l’Oriundo che ha fatto un casino della madonna, litigando con tutti e Krajiceek che ha preso gol a manciate e noi li abbiamo umiliati.

1999-2000

2° COPPA DEL PONENTE             5° POSTO

Organizzazione:Attila

Squadra:Mucci A-Pizza-Baresi-Toquino-Zico-Bonafè-Il Moralista-Attila.

Storia: 1° torneo serio con 8 squadre e gente che non si conosce e infatti non solo non siamo arrivati primi, ma non abbiamo passato manco il primo turno. Eliminati nel girone perdendo e litigando con la Carrozzeria con Attila che ha fatto un entrata, ormai nella leggenda del gruppo, su uno che non centrava niente con tutto quello che era successo. Vittoria alla Trattoria .

2000-2001

3° COPPA DEL PONENTE                5° POSTO

Organizzazione:Attila

Squadra: Iso-Il Sardo-Il Moralista-Zico-Pizza-Barre-Siri-Attila.

Storia:Altro torneo serio a 8 squadre e arbitri. Si fanno giocare Siri, cugino di Attila, e Porcù, che non fa altro che prendersela con tutti, facendo incazzare persino Baresi. Iso gioca in porta perché il Mastro si fa la squadra e si porta via Toquino e il fratello portiere, Mucci Andrea. Una sola vittoria contro la squadra di Lomonaco, che vedeva tra le sue file, anche stavolta, Krajiceek e che sono stati umiliati ancora da noi. Però questa vittoria non è bastata per passare il turno anche perchè l'amico Bonafè si è fatto la sua squadra e la partita decisiva contro di loro è stata spostata a causa del G8 e Bonafè l'ha voluta mettere il giorno che la sua squadra aveva il portiere ma noi non avevamo Siri, che era il più forte, lite infinita per decidere quando giocare, siamo signori, abbiamo giocato quando volevano loro e siamo stati eliminati.

2001-2002

4° COPPA DEL PONENTE                 6° POSTO

Organizzazione:Attila

Squadra:Mucci A.-Zico-Il Moralista-Peluffo-Baresi-Formento-Pizza-Mastro-Siri-Attila.

Storia:Dopo due batoste si decide di fare le cose in grande. Zico porta Formento, Attila porta suo cugino e poi si fa venire anche Peluffo, poi con il Moralista e il Pizza si pensa di fare sfracelli. Ci si allena addirittura si preparano schemi e si subisce una bella batosta. Si vince solo la partita contro la squadra di Santoro e si esce di nuovo al primo turno con Peluffo che da del “deleterio” al Moralista, Formento che odia il Pizza e le solite cazzate di tutti i tornei. Da quando si fanno le cose serie non si passa un turno a pagarlo.

2002-2003

5° COPPA DEL PONENTE                 8° POSTO

Organizzazione:Attila

Squadra:Mucci A.-Baresi-Pizza-Tarzan-Edicola-Attila

Storia:Zico si rompe i coglioni e decide di fare la squadra da solo, chiama tutti gli amici che conosce e non vuole esterni. Ma il nome “Quelli del venerdì” lo mantiene, naturalmente, Attila che fa una squadra come ha sempre sognato. Con gente che non si incazza e non rompe le palle perché ha perso la partita del torneo. Certo i risultati non sono confortanti ma lo spirito del divertirsi vince su tutto. La prima partita si perde 14-1. La seconda partita si perde 13-7 e si chiude con una sconfitta per 24-1. Risultati pesanti ma contro la squadra di Sgro’ non è che si potesse fare di più, Si Sgro’ quello che ha giocato nel Cesena, è venuto a fare il nostro torneo. Siamo andati fuori subito ma il bello è che lo sapevamo e non si è arrabbiato nessuno. Ah Zico con la squadretta che aveva detto “ora la squadra me la faccio io” ha perso anche lui tutte e tre le partite, certo non con passivi così pesanti ma il risultato è stato lo stesso anzi, loro si sono incazzati perché pensavano di passare il turno.

AMICHEVOLI

MAGGIO 2004         NOVI LIGURE

AMICI DI NOVI - QUELLI DEL VENERDI         15 - 4

Organizzazione:Amici di Baresi

Squadra:Mucci A.-Tarzan-Pizza-Baresi-ZicoAttila-Miche

Storia:L’amico di Baresi viene a sapere che il Vecchio ha una squadra a cinque, allora gli chiede di tirarne su una a 7 e di andare a giocare a Novi sul loro campo in erba. Prima amichevole fuori dalle mura “amiche” per “Quelli del venerdì”. A 7 non ci si capisce un cazzo. Campo più grande, terreno in erba molto pesante. Attila gioca per un’ora in fascia, ma siccome non c’erano le strisce del campo, gioca fuori dal terreno di gioco. I suoi compagni lo vedono fuori dal campo e non gli passano il pallone ma non gli dicono che è fuori e così rientra solo quando se ne accorge, ovvero a un quarto d’ora dalla fine. Gli altri fanno comunque cazzate anche loro. Baresi vince la sua scommessa con il suo amico perché riesce a fargli un gol. Attila salva la sua serata mettendo una palla nell’incrocio, Tarzan vede il gol di Attila e fa “va bene è finita" e si va negli spogliatoi! Una batosta sonora tanto che non ci hanno più invitato a giocare a Novi perché non si sono manco divertiti gli amici di Baresi anche se hanno vinto. Però noi ci siamo divertiti.

 

LUGLIO 2013         GENOVA - SESTRI PONENTE

LEGA FANTASMOKE - QUELLI DEL VENERDI         28 - 1

Organizzazione:Attila- Baresi

Squadra:Pietro Soprano's - Tarzan - Jbl - Baresi - Attila

Storia: Nel corso dell'anno 2013, tra le presenze non fisse che hanno fatto parte del nostro gruppo, vi sono anche delle persone che già giocano con Poli al fantacalcio. Così com'è e come non è, visto che è presente anche il Teddy, che si fa vedere solamente per mangiare in quanto ex presenza fissa al venerdì, a qualcuno venne l'idea di organizzare una partitella amichevole tra i due gruppi: quelli del venerdì e la lega di fantacalcio "fantasmoke" per l'appunto. Dapprima c'erano degli impedimenti da parte di Poli, in quanto doveva giocare con quelli del venerdì e, siccome il giorno prefissato aveva le ferie, si era magnanimamente deciso di spostare il giorno della partita. Così dal canonico venerdì, si era passati ad un inverecondo giovedì e, cosa soprattutto rilevante, di tutti quelli che avevano dato la propria disponibilità a giocare, alla fine si ritrovarono solamente in cinque contati: Pietro, Baresi, Tarzan, Jbl ed Attila. Certamente sulla carta non era la formazione più forte che si potesse schierare ma a loro discapito, va da onorare il fatto di essere persone che mantengono la parola data, non come altre, leggasi Poli/Batigol/Zerbino "welcome" per il quale l'incontro era espressamente dedicato, che hanno clamorosamente "tirato il culo indietro". Così questi impavidi eroi hanno deciso ugualmente di giocare, seppur di giovedì ed in un campo dimensioni francobollo (terreni ambedue inusuali per tutti loro). Il risultato potrebbe essere imbarazzante, ma loro hanno giocato semplicemente con la voglia di divertirsi e stare insieme E BASTA.  E, sostanzialmente, è quello lo spirito del gruppo di "Quelli del venerdì".